Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R18 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=199)
-   -   R18 … fatemi capire (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=521208)

T1z1an0 21-08-2022 11:01

Quote:

Originariamente inviata da jocanguro (Messaggio 10815182)
all'idiozia non c'è proprio limite... :mad::mad:
come quelli che mettono il munubrio allungato di 2 metri in altro...
ascelle piene di zanzare e vespe .. che bello..:mad::mad:

Io li chiamo: Altolà al sudore :-)))))

Sanny 21-08-2022 12:19

Quote:

Originariamente inviata da jocanguro (Messaggio 10815182)
all'idiozia non c'è proprio limite...

ma perche' uno non puo' mai fare quello che gli pare senza essere insultato...

e quelli che prendono una nineT originale simil GS ( che a me piace anche se cambierei la forca) e al posto della sella hanno una tavola da surf??

mica sono idioti...

boh a volte non capisco ma e' un mio limite.

Kurvenschleifer 22-08-2022 10:27

Quote:

Originariamente inviata da okpj (Messaggio 10815989)
Senza offesa ma… cosa c’entra?

il senso del mio intervento, di risposta al tuo (ammo troppo rigidi....subito vere legnate durante la guida o qualcosa del genere) era che in questa categoria di moto spesso, non sempre, gli utenti finali trascurano il comfort in favore di altre caratteristiche, spesso estetiche.

Per cui lo scarso comfort di sella e sospensioni, POTREBBE essere stato ritenuto da bmw non cosí penalizzante in ottica acquisizione di consenso da parte di eventuali acquirenti.

E, ripeto la mia opinione, BMW ha concepito questa moto ben consapevole che la maggior parte verranno customizzate con altre selle, altri ammo, altri scarichi ecc.

Controprova del mio pensiero, il fatto che molte moto della presunta concorrenza (HD) vengono customizzate e rese non necessariamente piú comode di come escono di serie.

Spero di essere stato spiegato :)

Sanny 22-08-2022 19:24

Quote:

Originariamente inviata da Kurvenschleifer (Messaggio 10816854)

Controprova del mio pensiero, il fatto che molte moto della presunta concorrenza (HD) vengono customizzate e rese non necessariamente piú comode di come escono di serie.

Spero di essere stato spiegato :)

e chi lo dice???

quante HD hai avuto???

GIGID 22-08-2022 19:27

Beh … direi che è abbastanza innegabile … a vedere quello che gira sia in Italia che all’estero
Almeno rispetto a quanti personalizzano un GS o una V4 o una 1290 o una RT o un K o un AT

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sanny 22-08-2022 19:32

io sulle mie HD..non ricordo se 10 o 11...sempre migliorative...anche a livello comodita'..

mica sono tutti SOA......ah io mai visto;)

Sanny 22-08-2022 19:33

un'Ape hanger e' stato provato??

non quelli da 60" :lol::lol::lol: ???

va beh seguo....

Sanny 22-08-2022 19:35

ovviamente ..non dico tutti...

e di quelli che spostano pedane su moto sportive praticamente in posizioni fachiro...? ah si per girare meglio in pista...OK;)

lombriconepax 22-08-2022 21:17

Io amo gli apehanger .
Non mi sento un idiota.

Non capisco chi usa una panigale in strada o chi porta il passeggero su una r1 ma non li considero idioti

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Kurvenschleifer 23-08-2022 09:32

Quote:

Originariamente inviata da Sanny (Messaggio 10817205)
e chi lo dice???

Avute personalmente nessuna, ho comunque un pó di esperienza nel settore.
Premesso che io non ho dato dell´idiota a nessuno, in nessun mio intervento, direi che per il senso comune, una sella di pelle senza imbottitura, abbinata ad un telaio rigido senza ammortizzatori é ritenuta dalla maggioranza dei motociclisti una modifica estetica e non votata al confort.

Felice di sbagliarmi, il punto comunque non é se chi modifica le harley é bravo o no, il punto era trovare un´eventuale motivo per cui BMW ha deciso di introdurre la R18 sul mercato con sospensioni rigide e sella "scomoda".

Interpretazione mia....le cose che ho giá scritto e non ripeto.

Detto ció, ci tengo a ribadire, che non ritengo nessuna categoria di motociclisti migliore o peggiore di un´altra. Non esistono belle categorie di moto, esistono solo belle moto!

raello 26-08-2022 09:51

Per la cronaca: ad inizio settimana ero a Pesaro per qualche giorno al mare dopo la montagna, passo davanti al mega casco di Valentino Rossi e, in un gruppo di motociclisti che stavano facendo foto con il suddetto “monumento”, vedo la prima R18 dal vero, ricordo che aveva parabrezza e borse laterali.
Però poi l’occhio mi è caduto su una R100GS gialla e nera che faceva parte del medesimo gruppo, e la R18 non l’ho più guardata …

maumau 21-09-2022 14:13

Ciao sono uno quasi nuovo del Forum da Monaco di Baviera.
Ho cercato info sulla R18—-

…Ma quasi nessuno è estimatore del modello in questione?
A me non dispiace ma non l’ho mai provata….. ho chiesto ad un concessionario di zona una prova e aspetto la mail…

Ne vedo qualcuna qui a Monaco dove vivo generalmente fuori città .
Ma non ne vedo tante in giro. Sia per la mole in gioco sia per il costo è la eventuale rivendibilita non essendo HD

Sapete quali sono le cifre di vendita?
Farà la fine della 1200 c secondo voi?

Ciao

FATSGABRY 21-09-2022 21:17

BMW ha in casa delle gran moto da turismo..non ha senso divagare in cose strane

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

Zorba 22-09-2022 08:09

Che c'entra il senso?
E' una moto, mica una lavatrice :)

A me piaceva pure la 1200 C :eek:

marcotroi 22-09-2022 08:46

con le dovute modifiche a me piacerebbe:cool:
appena uscita l'ho vista in concessionaria ,gli ho fatto i raggi x:lol:
1 quel scafandro in plastica che avvolge il radiatore del liquido refrigerante non si può vedere,fossi stato io lo avrei nascosto camuffato sotto al serbatoio o non so come ma no li
2 il concetto era riprendere le vecchie glorie R69 et simili ... allora ok il motorone fa tanto sborrone stile HD ma perchè seguire lo stile mericano? in europa sappiamo fare molto meglio... bastava prendere una R69 e migliorarla portandola tecnologicamente ai nostri giorni ,stesse pedane di una volta semplici
3 perchè sviluppare un bestione 1800 e raffredarlo a liquido su una moto del genere ,per me il concetto di questa sarebbe viaggetti medio corto raggio ,da bar a passo di montagna senza pretese di turismo lungo raggio ne prestazioni da intutato,dunque un motore si 1800 ma raffredato ad aria/olio stiloso tutto ferro e alluminio nessuna plastica solo cromature su ferro ottone o bronzo

ma... da buon veneto ... i tedeschi no i capisse gnente:lol::lol::lol:
ho visto video di americani che trattano e conservano una R69S come fossero moto da museo con stile unico
:-p

Kurvenschleifer 22-09-2022 10:33

Quote:

Originariamente inviata da maumau (Messaggio 10832350)

Ne vedo qualcuna qui a Monaco dove vivo generalmente fuori città .
Ma non ne vedo tante in giro. Sia per la mole in gioco sia per il costo è la eventuale rivendibilita non essendo HD

Sapete quali sono le cifre di vendita?
Farà la fine della 1200 c secondo voi?
Ciao

Ciao, apparte il fatto, che se dei nuovi modelli BMW non se vedessa qualcuno a Monaco, sarebbe davvero un BRUTTO segno...scherzi a parte...
in generale é ancora difficile giudicare.
Ad esempio, in Germania nel 2021 sono state omologate piú R18 che RT. Il tutto in piena pandemia. Il sospetto peró é che effettivamente siano state omologate un sacco di moto per le manifestazioni promozionali dei concessionari (ai quali BMW sta mettendo dall´inizio molta pressione) e per le "Umbauten" dei preparatori (vedi i miei interventi precedenti). Ovviamente molti, tipo Walzwerk, hanno puntato a prendere al volo la "novitá" per massimizzare il profitto.

Ora, parte del problema, é che la strategia BMW non ha funzionato come previsto: il piano era attaccare il mercato americano e poi l´europa...ma l´America non ha risposto come doveva e quindi le moto per l´Europa sono state disponibili prima. Siccome BMW puntava (e punta) moltissimo a vendere un sacco di accessori originali BMW costosissimi (preparazione Bobber, Manubri, scarichi, portatarga laterale ecc ecc ecc) per la moto, sapendo che originale non a vuole nessuno, e codesti accessori non sono ancora pronti, o non nelle quantitá previste...ecco che il tutto ristagna.

Cosa succederá quando questi accessori saranno pronti chi lo sa, ma per farvi una idea guardate la pagina facebook di BMW Motorrad e guardate come presentano le R18...non c´entrano niente con la moto fresca di concessionaria.

FATSGABRY 22-09-2022 12:42

Quote:

Originariamente inviata da zorba (Messaggio 10832663)

E' una moto, mica una lavatrice :)

A me piaceva pure la 1200 C :eek:

Se piaceva il 3d avrebbe una piega diversa..tipo Maria che soddisfatto dell acquisto.
Invece ci si chiede dove sono ste moto?

Un conoscente ha preso nuova km zero con 8mila euro di sconto.
Anno 21
Presa un mese fa.

Harley morte in conce un anno mai viste

Poi se ha senso sta lavatrice allora ok eh..c'è in vendita.
Basta entrare e firmare

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

maumau 22-09-2022 13:14

anche a me con le dovute modifiche piacerebbe...
sella diversa prima di tutto....

tuttavia, visto il prezzo di partenza per certe modifiche di qua e di la, si spenderebbe come per una Harley Roadking!...
e li vale sti soldi?
Se poi volessi rivenderla mi chiedo quanto ci dovrò smenare.. sia abbassando il prezzo, sia visti i bassi volumi di acquisto che mi fanno già ora pensare chi se la comprerà dopo di me...

come dicevo, ne vedo qualcuna fuori monaco ma non molte... diciamo per una gita fuoripista occhei... senno´ zero.

mi piace e aspetto di provarla.

credo che abbia avuto maggior successo la HD attaccando il settore GS con la Panamerica che la BMW con il mercato Custom.

Roccabz 22-09-2022 13:48

Premesso che io sono un caso a parte, perchè mi piacciono sia la R18 che la R1200C, ma è possibile che i crucchi - notarimente maestri del marketing e della creazione di desideri indotti - abbiano cannato due volte nel settore custom/cruiser?

Non me la spiego sta cosa...

Zorba 22-09-2022 13:52

Quote:

Originariamente inviata da FATSGABRY (Messaggio 10832864)
Poi se ha senso sta lavatrice allora ok eh..c'è in vendita.
Basta entrare e firmare

Ah, ma se potessi permettermi due moto in garage avrei già firmato.

Nel frattempo aguzzerò la vista per avvistarne qualcuna.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:30.