Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Limitatore di Velocità (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=520788)

aspes 08-07-2022 11:35

se questo e' solo "abbastanza pericoloso" direi che siamo pronti a digerire qualunque cosa. La boiling frog e' in divenire. Resistero' a oltranza sempre piu' incattivito.

Degobar 08-07-2022 11:44

Succede a volte, a seconda di come sono messi i cartelli.
Diciamo che ora sapendolo ci faccio attenzione, e mi tengo pronto con il ditino sulla levetta per disattivarlo al volo, just in case... :lol:

Va detto che questo però é un caso limite, il 95% delle volte funziona bene.

Wotan 08-07-2022 11:58

Quote:

Originariamente inviata da Michelesse (Messaggio 10796142)
Ho idea che quando sarà operativo il limite automatico, anche i limiti alla cazzo avranno fine vita….

La migliore della settimana! :lol:

Someone 08-07-2022 12:05

Privato valuta offerte d'acquisto di Panda 4x4 (della madre anziana).
Alimentazione a GPL/ benzina
No limitatori di velocità (tranne che non va un tubo di suo)
No avviso cinture

:cool:

carlo46 08-07-2022 12:13

per una Dedra 2000 Turbo benzina quanto offrite?
Non pigola nemmeno se non mettete le cinture, si limita ad un sobrio segmentino rosso a led di avviso.
Probabile che lo spenga anche se le dite di non romper il caz...

SicutNoxSilentes 08-07-2022 12:48

Das Panda. Niente Airbag, niente cinture. Si muore da eroi!:lol:

Zorba 09-07-2022 13:48

Quote:

Originariamente inviata da Degobar (Messaggio 10796198)
Ad esempio sulla mia auto quando entro in Italy si disattiva la funzione che regola la velocità in base ai cartelli,

Puoi ringraziare Dio per questo, viceversa ti converrebbe non venire mai più in Italia :lol:

Zorba 09-07-2022 13:50

Quote:

Originariamente inviata da Degobar (Messaggio 10796206)
Succede a volte, a seconda di come sono messi i cartelli.
Diciamo che ora sapendolo ci faccio attenzione, e mi tengo pronto [...] il 95% delle volte funziona bene.

Ah, funziona male solo il 5% delle volte? :eek:
Non ci siamo proprio.
Io lo trovo agghiacciante (oltre che pericolosissimo) e, conoscendomi, sarei teso come una corda di violino all'approssimarsi di ogni rampa :(

(Che macchina hai?)

jocanguro 10-07-2022 10:38

Quote:

E non sarà richiesta anche l’omologazione della disposizione dei limiti di velocità ?
Ho idea che quando sarà operativo il limite automatico, anche i limiti alla cazzo avranno fine vita….
bellissima !!!:lol::lol::lol:
comunque sono un pirla, la discussione c'era ed è pure ricca...
:lol::lol:

ok gli automatismi, ma bisogna sempre essere liberi di disattivarli,
dai la soluzione sarà che se ci obbligheranno, esiteranno le patch modifiche ai firmware...

e per la discussione sul sitema john dhere di Noleggio e non proprietà dei trattori in amenrica, è esattamente come per il software, fino al 2016 compravi la licenza di office, poi è diventato a contratto, ovvero ogni anno paghi un tot.
uguale per la suite di adobe (premiere e contorni...)
ma esistono i crack :lol::arrow:

aspes 11-07-2022 09:34

ieri sono andato a s. stefano d'aveto e poi ho fatto il passo del tomarlo. La strada che sale da chiavari e' tutta asfaltata nuova, una pista praticamente. Ebbene....udite udite.....tutto il passo del tomarlo in salita (quello non e' asfaltato a nuovo ma ha tratti dove i cattivelli toccano i 180) aveva il limite di 30. con cartelli ripetuti ogni 2-3 km.Ovviamente non c'era un "fine limite di 30", per cui uno che lo rispettasse sarebbe andato a 30 indefinitamente. Idem in lunghi tratti del ritorno, strade che normalmente avevano i consueti 90 delle statali.

ivanuccio 11-07-2022 09:41

I 30kmh li supera un trattore agricolo.Siamo amministrati da gente che no comment.

Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk

er-minio 11-07-2022 09:43

Quote:

Originariamente inviata da zorba (Messaggio 10796663)
Io lo trovo agghiacciante (oltre che pericolosissimo) e, conoscendomi, sarei teso come una corda di violino all'approssimarsi di ogni rampa :(

La mia li riconosce veramente tutti, anche malmessi.
C'ho fatto caso in viaggio e la cosa mi ha stupito.

RedBrik 11-07-2022 09:43

esatto, il problema è l'amministratore locale che ha messo i cartelli, non l'eventuale sistema di sicurezza della macchina...

er-minio 11-07-2022 09:45

Quote:

Originariamente inviata da ivanuccio (Messaggio 10797171)
I 30kmh li supera un trattore agricolo.Siamo amministrati da gente che no comment.

Lasciamo stare :mad:
Domani sono in moto (con la GoPro - pista) vedo se mi ricordo di registrare, tornando a casa, un paio di tratti con il limite a 30kmh che sono veramente ridicoli (strada a 3 corsie...) per quanto bisogna andare piano rispetto alle condizioni/tipologia del percorso stradale.

Degobar 11-07-2022 09:58

Quote:

Originariamente inviata da zorba (Messaggio 10796663)
(Che macchina hai?)

Al contrario, io lo apprezzo: al netto di qualche caso limite é molto comodo. In particolare quando ci sono cantieri autostradali ti evita di prendere autovelox per "distrazione".
Però, ribadisco: va usato con un minimo di consapevolezza - se ad esempio non c'é il cartello di fine cantiere l'auto ovviamente resta all'ultima velocità letta. Ma basta re-impostarlo manualmente, eh... ;)

L'auto é una A4 Avant del 2021.

jocanguro 11-07-2022 11:31

Cominciamo a pensare a uno "sciopero" di massa, ovvero identifichiamo una tratta con limiti assurdi, ci si dà appuntamento in tanti in quel giorno a quell'ora e si viaggia tutti entro il limite per 2 ore avanti indietro , e si blocca tutto il traffico, si incazzz... tutti , e si fa alzare alla luce l'assurdità di certi limiti ...

e staremo perfettamente nella legge, e se ci dicono che abbiamo bloccato un "pubblico servizio" , la risposta è palese...
:lol::lol::lol:

i 30 all'ora li passo anche in bicicletta...

SicutNoxSilentes 11-07-2022 11:47

A volte certe situazioni sono serpenti che si mordono le orecchie... le strade sono in pessime condizioni, ma le amministrazioni competenti non hanno fondi per ripristinarle, o non possono farlo perchè ci sono contenziosi in atto, magari hanno anche già fatto un appalto lavori, ma la ditta soccombente ha fatto ricorso al tar... a fronte di una situazione del genere, l'amministrazione magari può solo a) chiudere la strada al transito b) configurarla come lavori in corso e tenerla aperta ma con il limite a 30. Ricordo le polemiche quando hanno ricostruito il Morandi, e scoperto che la ricostruzione non era e non poteva essere "a norma", dovendo per forza di cose rispettare il tracciato del "vecchio" Morandi, e quindi avrebbe potuto essere omologato solo con un limite di velocità assurdo per il nuovo ponte. Tant'è, o lo facevi così o bisognava rifare mezza autostrada, e se ne riparlava tra qualche anno... Gira gira è tutto lì, i limiti di velocità non sono mai o quasi effettivamente legati ad un limite "fisico" di sicurezza ma il più delle volte a manleve legali, come la scritta sugli specchietti "Attenzione, gli oggetti che vedete riflessi sono DAVVERO dietro di voi!".:lol::mad::mad:

ChArmGo 11-07-2022 12:21

Però è così solo da noi.. in Francia qualunque strada fuori città o dai paeselli ha lo stesso limite.. così come qualunque strada a due corsie per senso di marcia..
in Italia è una giungla.. e ti puoi trovare lo stradone a doppia corsia dritto in mezzo al nulla con il limite dei 50.. (e il relativo velox).. :mad:

Zorba 11-07-2022 12:42

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 10797163)
ieri sono andato a s. stefano d'aveto e poi ho fatto il passo del tomarlo. La strada che sale da chiavari e' tutta asfaltata nuova, una pista praticamente.

Buono a sapersi, ci passerò volentieri.

Venerdì scorso ho fatto il passo del Bocco, solo il lato ligure: l'asfalto era ottimo anche lì :eek:

Comunque la SP 586 della Val d'Aveto è un godimento puro :arrow:

robygun 11-07-2022 13:10

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Grandi (Messaggio 10794908)
..

Pensare poi ad un'auto che, in Italia, si uniformi continuamente alla ns. cartellonistica...mi scappa da ridere...:-o

Inizieranno a sparire i cartelli più assurdi..

Se non è cambiato nulla dovrebbe bastare una fissa del 13..
..
..
O così mi dicono.. [emoji55]

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:15.