Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   quella stramaledetta batteria [dei sensori pressione pneumatici] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=519365)

Sputnik1969 02-08-2023 22:41

Confermo. L'anteriore sostituito dal gommista maniscalco (molto preoccupato dall'ipotesi di dover andare in BMW per la codifica) è stato automaticamente riconosciuto dalla centralina dopo pochi km.

longobardo68 03-08-2023 15:05

Ciao qualcuno sa qualcosa di quelli che girano sulla baya dalla Francia?

Coppia Sensore Sonda Pressione TPMS per BMW R1200GS Avventura Enduro Nuovo

Sembrano uguali...
Grazie. Ciao

Gianluca

mike78 03-08-2023 20:42

Non so quali intendi ma sia su ebay che Amazon e anche su aliexpres ce n'è finché vuoi di aftermarket a buon prezzo e funzionano.

R1200GS My 2014 by Tapatalk

barand 04-08-2023 17:10

per Mike 78:
siccome la moto, a cui è stato sostituito il sensore, non è mia, dopo quanti km viene riconosciuto il nuovo sensore?

s.milan 04-08-2023 17:31

Nella mia dopo averlo volutamente disaccoppiato con motoscan, si è riconosciuto da solo dopo una decina di km.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

mike78 04-08-2023 21:20

@barand avevo cambiato il posteriore e avrò fatto 6/7km ed è partito da solo, a breve devo cambiare anche l'anteriore con l'altro sensore della coppia che avevo preso.

Matzugoro 12-08-2023 18:37

Ciao a tutti, avrei bisogno di una mano.
Il mio r1250gs del 2022 faceva parte di una partita dove nel pacchetto comfort non c'era l'RDA.
Dopo essermi confrontato con il meccanico (BMW) mi ha suggerito di prendere sensori e centralina usati per spendere molto meno.
Detto fatto....ho trovato su subito una coppia di sensori ed una centralina usati, con codici come da richiesta del mecca.
Li ha montati e la pressione si vede ma....purtroppo sul TFT le 2 pressioni, anteriore e posteriore, pur essendo corrette...lampeggiano.
Il mecca dice che non sa cosa possa essere.
È successo a qualcuno di voi? Suggerimenti??

Nick_ 14-09-2023 19:19

Ciao Mike...io sulla mia 2009 cerchi a raggi li ho tutti e due ko...dovrei fare un cambio gomme ma eviterei di sostituirle in giorni diversi, il gommista potrebbe non prenderla bene ahahaha!
sostituendoli tutti e due insieme a cosa si va incontro? eventualmente se ci fosse un problema come lo si dovrebbe risolvere?
Grazie mille anticipatamente a tutti

fabiofax 14-09-2023 19:47

Secondo me'la cosa migliore e che gli spieghi il problema, la modalità di autoapprendimento e gli dici di non rompere, se no potresti andare la ti fai fare un cerchio poi ti fai un giro e gliela riporti.oppure cambi tutto e poi vai in conce..... Tanto sono a buon mercato

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk

mike78 14-09-2023 20:01

Nik l'alternativa è andare in BMW a farli codificare, oppure trovi qualcuno con motoscan più l'aggeggio per dare gli impulsi (costa poco su Amazon) https://amzn.eu/d/dGb2UeJ
Ma forse vengono appresi da soli anche cambiati entrambi... Io ho sempre sentito così, che cambiato uno alla volta non c'è problema (e lo posso anche confermare perché l'ho fatto ) mentre se li cambi entrambi non li prende... Ma non ne ho certezze.

s.milan 14-09-2023 20:48

Stando a quello che si dice nella sezione del GS, se cambi un pneumatico alla volta con annesso sensore, va a farti un giro da circa 10 km per accoppiare il primo, poi cambi il secondo pneumatico ed idem.
A me s'è sminchiato quello dietro, l'ho disaccopiato con motoscan e dopo 10 km è risorto.
Ora funzionano.
Motoscan lo avevo già, mi sono procurato su Amazon i due sensori e l'ammenicolo per accoppiarli (13 euro) e quando sarà il momento sono pronto.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Nick_ 16-09-2023 02:06

Grazie ragazzi..magari la rischio cambiandoli entrambi...alla peggio mi sembra capire che basta comprare l'aggeggino che avete linkato.. vi farò sapere.
PS vanno dentro senza modifiche o adattamenti quelli linkato da Amazon?io ho cerchi a raggi mi sa che servono quelli con la valvola

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

cit 16-09-2023 10:07

il mio gs rallye 2017 avrà tra poco 6 anni, leggendo che a qualcuno di voi hanno cessato di funzionare anche a soli quattro, comincio a pensare di doverli sostituire, magari preventivamente e senza aspettare che mi lascino a piedi.
In questo momento per le ruote a raggi quali sono i modelli da acquistare su Ali/Amazon/E-bay per andare sul sicuro ?

grazie.

flower74 16-09-2023 11:03

... la mia è un 2017 e fa i capricci già da un po'.
Fortuna che dopo qualche chilometro tutto rientra.
Certo che 400€ per due sensori è una rapina a mano armata.

MacMax 16-09-2023 11:10

Nella mia ADV ‘17 hanno smesso di funzionare 2 mesi fa, al tagliando li ho fatti disattivare. Amen
Guido moto da più di 30 anni e non ne ho mai avuto bisogno, posso continuare a fare senza.

Romanetto 16-09-2023 11:12

@Nick_ l'aggeggino che serve per attivarli deve coadiuvare il software motoscan che li fa' riconoscere. attivarli a basta non serve a niente.

@cit: c'e' nel Thread il post relativo su quale sensore prendere tra lega e raggi. Comunque per i raggi e' quello compreso dello stelo della valvola.

edit: trovato post 26

strommino 20-09-2023 14:27

Quote:

Originariamente inviata da cit (Messaggio 11000815)
il mio gs rallye 2017 avrà tra poco 6 anni ...

Magari cambiarli preventivamente forse è un po eccessivo…non è un componente che ti lascia a piedi…

cit 21-09-2023 08:52

verissimo, ma è solo per evitare che succeda poco dopo aver cambiato le gomme........

pensa che rottura di balle dover smontare ancora tutto... per evitarlo dovrei stare senza fino al cambio successivo ....sei mesi circa.
Certo...non è la morte di nessuno, ma per quello che costano c'è da farci un pensierino.

P.S.
per ..." senza aspettare che mi lascino a piedi."
intendevo...... "che smettano di funzionare"

:-o

.

ZUZZU 21-09-2023 09:10

Ma dai cazzo, non fare il pezzente, cambia moto e non se ne parla più :lol::lol::lol:

PS: leggi con tono scherzoso….che non sia mai.

cit 21-09-2023 09:22

Quote:

leggi con tono scherzoso….
ovviamente.........;)
anche senza faccine :lol: :lol:

per il cambio moto ho già deciso che questa dovrà durarmi fin che campo....
e non farà fatica visto che ho l'età dei datteri

:dontknow:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:39.