![]() |
Quote:
Aumentare invece unilateralmente un contratto in gergo tecnico chuckbirdiano si chiama inculata invece. |
Ho risolto il problema evitando l'autostrada, parto prima e mi godo il viaggio.
|
Bruno, ma a quanto pare NON è tanto l'autostrada da evitare, quanto il Telepass [emoji23]. Ma tant'è... io non faccio mai autostrada ma quelle poche volte sia in auto che in moto non voglio proprio fare la coda.
Piuttosto chiedo a chi lo sa: premesso che io ho un Telepass family (con due targhe abbinate) c'è qualche alternativa contrattuale più conveniente ? Anche con una sola targa, no problem [emoji136] |
Quote:
l'autostrada senza telepas la puoi fare, quindi paghi l'uso di un accessorio non obbligatorio, benzina senza usare la pompa non la puoi fare ! questo, a parte il fatto che la pompa la paghi sicuro nel costo della benzina, ma lo hanno gia detto prima di me. M Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk |
Le autostrade furono costruite dallo Stato con i soldi dei cittadini.
Il pedaggio dovrebbe servire al loro mantenimento ed aggiornamento, oltre alla manutenzione della viabilità normale. Invece .... cadono i ponti :-| <<<<<<<<<<<<<<< + >>>>>>>>>>>>>> Telepass solo per la moto perché pagare con una carta è comunque complicato (togli guanto, prendi carta, paga, metti a posto carta, rimetti guanto) :( Con la macchina uso solo le carte perché si perdono forse 30" <<<<<<<<<<<<<<< + >>>>>>>>>>>>>> @chuckbird Una volta ... oggi è quasi impossibile :confused: |
Quote:
hai il telepass che usi in moto... però quando sei in auto, ti fermi per usare la carta??? [emoji848][emoji848] be certo una fa quello che vuole... senza offesa. M Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Mai trovata fila ai caselli con carta, al massimo 1-2 macchine, e comunque la macchina la uso veramente poco per gli spostamenti lunghi. Può darsi però che mi sono perso qualcosa e magari oggi lo stesso telepass si può usare su auto e moto mantenendo lo sconto :( |
Giacomarko...
secondo me tu sei un dipendente di Autostrade, o di Telepass spa... :lol::lol::lol::lol: (per buttarla a ridere ...;):!: ) |
C'è poco da discutere
Il Telepass è un accessorio, non c'è obbligo di averlo e quindi il gestore lo vende al prezzo che vuole Se riteniamo che ne valga la pena, si paga, diversamente se ne fa a meno. Ovviamente, più rincara e meno clienti saranno disposti a pagarlo, come qualsiasi bene. Ad un certo prezzo, il gestore si accorgerà che se aumenta ancora, ci perde: quello è il punto di equilibrio, e di massimo guadagno per lui. Non è quello che il cliente vorrebbe, ma il commercio è così. Salvo che un'Autorità (nel caso, lo Stato) si sia riservato il potere di controllo e voglia usarlo per salvaguardare il cittadino, imponendo un calmiere. Ma temo che non sia così. |
Quote:
ma ammetto di essere fortemente orientato a tutto quello che mi elimina qualsiasi rompimento di scatole.... nessuno escluso. [emoji3][emoji3][emoji3][emoji3][emoji3] Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk |
Quote:
non avevo capito che hai solo quello abbinato alla moto.... infatti mi pareva strano. [emoji112] Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk |
Piccolo OT,
Per chi fosse interessato ed è cliente UnipolSai, ricevuto poco fa, propongono uno strumento simile, fai tutto quello che fai con il Telepass, costo 1€ mese per una targa, la seconda 0.5 € al mese. chiuso OT Ps: Giuro non sono neanche dipende UnipoSAI ! [emoji3][emoji3] Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk |
Non capisco che c'entra un'assicurazione con i servizi autostradali Telepass [emoji136]
|
Da quel che ho capito è un servizio alternativo al Telepass e funzionante coi sistemi di terra del Telepass..
In pratica si saranno fatti riservare un po'di seriali Telepass e fatto una scatola differente al transponder di bordo.. |
Tutto è soggettivo :dontknow:, personalmente mai preso " visto e considerato l'uso irrisorio che ne farei " ma il comportamento classico mi fà talmente inca...e :mad: che............... :evil:,va be lasciamo perdere :toothy2:
|
Quote:
nei post sopra ci si lamentava del regime di monopolio di Autostrade, questa è la dimostrazione che almeno nel modo di pagare il pedaggio, la cosa si sta aprendo, e chiarisci una volta di più la differenza tra "pagare il pedaggio" e il "come pagarlo". Poi le assicurazioni in generale, tendono ad offrire sempre più servizi alternativi; sconti su viaggi, alberghi, pagamento bolli auto... business... Ad ogni modo, almeno per ora il servizio "telepass" di UnipolSai è più economico di quello di Autostrada, no ? M Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk |
Io l’ho richiesto questa settimana, i primi sei mesi il canone è gratuito, vedremo come va
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
aumenti Telepass
Si l'avevo intuito ed è come dici. Però non penso che mi affiderò ad un'alternativa che comunque ha un costo e mi espone in prospettiva a ripetute proposte assicurative di altro genere.
Al momento sto a vedere e rimango nella situazione attuale, dopotutto il costo del Telepass è veramente basso e l'aumento altrettanto. Questa la home page alternativa: https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...c0ab7b7583.jpg Vediamo se riesco a mettere il link:... [emoji2] https://www.unipolsai.it/mobilita/se...e-telepedaggio |
da quando è al mondo, l'uomo ha inventato 3 cose importanti:
la ruota, il fuoco e il telepass. :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:22. |