Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Non basta avere “ il marchio “ (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=517819)

pesce.rosario 10-01-2022 14:19

[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23].... sarà che sono incavolato come una biscia... 1 cardano, e poi l'esa, e poi a 25000 non funzionava più il sensore abs, e la pompa posteriore prendeva aria.... insomma 2 maroni[emoji849][emoji849][emoji849]cmq.....

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

aspes 10-01-2022 14:20

vantiamo tutte le sfumature. Dai talebani che venerano a qualunque costo (quelli per cui i difetti sono caratteristiche) a quelli che spargono fango a tutta forza dicendo "mai piu' bmw! "se gli si allenta uno specchietto dopo 19 anni di fuoristrada violento e 247500 km :lol:
ma del resto abbiamo gli sfigati che hanno avuto piu' guasti in 15000 km di altri in 150000

Lucky59 10-01-2022 14:20

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 10703660)
In genere siamo anzi piuttosto critici e severi con bmw

Per forza, troppi liguri! La compagnia del mugugno impera....:lol:

pesce.rosario 10-01-2022 14:24

giustissimo.... ma ho un ricordo della mia ex Caponord.... mai fatto nulla a parte i conclamati errori di progettazione elettrici, che con 300€avevo risolto... https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...c32f31802c.jpg

iteuronet 10-01-2022 14:25

Quote:

Originariamente inviata da Brein secondo (Messaggio 10703640)

Di Giap che mi danno quello che da il GS non ne ho semplicemente trovate. E io sono un fan dei giapponesi.

Quoto.
Premesso che 25milasacchi sono PER ME un furto,per una questione di ecletticitá ,dopo 7 BMW (praticamente un pischello qua dentro:lol:) di jap ne ho dovute comprare 2:confused:
Anche se una ,probabilemte,manco la targhero´(se mi legge Mikey:lol:forse si capisce cosa mi sta frullando in testa).

aspes 10-01-2022 15:03

Quote:

Originariamente inviata da pesce.rosario (Messaggio 10703678)
giustissimo.... ma ho un ricordo della mia ex Caponord....

aprilia e' l'esempio di confronto calzante.
Ha sempre fatto moto eccellenti e non deve imparare a farle da nessuno. Ma non ha mai avuto una rete di assistenza adeguata. Una amico con dorsoduro una volta , eravamo in viaggio, ha dovuto abbandonare la moto a Merano per un sensorino da pochi euri. E' andato a riprendersela quasi tre mesi dopo causa reperibilita' dei ricambi.

Brein secondo 10-01-2022 15:14

Quote:

Originariamente inviata da pesce.rosario (Messaggio 10703669)
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23].... sarà che sono incavolato come una biscia... 1 cardano, e poi l'esa, e poi a 25000 non funzionava più il sensore abs, e la pompa posteriore prendeva aria.... insomma 2 maroni[emoji849][emoji849][emoji849]cmq.....

Adesso è tutto piu chiaro.
Sei uno di quelli che hanno avuto problemi. Capisco e ti sono solidale, va rilevato pero' che ci sono tantissimi possessori che non hanno avuto i tuoi problemi.
Cosi' come possessori di altre marche che li hanno avuti sulle loro.

Comunque mi spiace. A me hanno sostituito il cardano in garanzia "in via precauzionale" a dir loro sebbene non mi pare che sia cambiata una virgola tra il prima e il dopo. Dato che gli avevo chiesto di controllare se per loro le vibrazioni erano nella norma si sono fatti vedere attivi. Ho visto il pezzo sostituito e mi pareva perfetto ma il conce lo ha fatto per farmi contento dato che uscivo di garanzia due settimane dopo a 40.000 km, mi ci ha fatto uscire con cardano e coppia conica nuove gratis.

Dipende da come vediamo la cosa, io credo che cose cosi' siano possibili prorprio perchè la moto era stata pagata tanto. Se BMW avesse avuto meno margini forse mi avrebbero mandato a casa col mio cardano originale che funzionava, aspettando di vedermi tornare magari dopo 10.000 km ma fuori garanzia per farmelo pagare.
per la cronaca quei margini glieli ha lasciati qualcun altro, io l'ho presa usata con due anni e mezzo di vita pagandola il 35% in meno.

Nel frattempo guido la moto e beneficio delle sue caratteristiche non presenti in nessuna moto della concorrenza.

Ben lontano da essere talebano, ho avuto KTM e Yamaha. Mi manca Honda in cui speravo molto ma alla prova dei fatti poi l'africa twin l'ho trovata deludente. Certo le moto di oggi vanno tutte bene e se uno è sensibile al prezzo non vale la pena indebitarsi per prendere BMW nuova.

pesce.rosario 10-01-2022 15:18

90'di applausi.

Lucky59 10-01-2022 17:00

La frase che mi sento di condividere è "le moto di oggi vanno tutte bene". Non c'è dubbio, è rarissimo incocciare una moto "sbagliata" ma ce ne sono tantissime che non sono adatte al nostro stile di guida o, semplicemente, che non soddisfano le nostre aspettative, per i motivi più vari e senza che si possa parlare di veri "difetti".

pesce.rosario 10-01-2022 17:06

a mio parere... ci sarebbe da ritornare a guidare... senza tanta elettronica

giessehpn 10-01-2022 17:46

…a questo punto mi metto comodo:happy1:

iteuronet 10-01-2022 17:46

[QUOTE=pesce.rosario;10703678 mai fatto nulla a parte i conclamati errori di progettazione

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Penso che la Caponord montasse il Rotax:termiche e cambio ok-Tutto il resto.....hai avuto una gran fortuna.
Ho avuto 2 Futura e mezzo(perché appena comprata la terza me la ciularono in Moldavia)-
Problemi ovunque:dal connettore rapido in plastica della benzina,a quello elettrico marrone che fondeva in compagnia di statori e regolatori vari,alle lancette degli strumenti che ballavano nel (bellissimo cruscotto).Di meno affidabile solo il 750ss ma eravamo negli anni 70:confused:

giessehpn 10-01-2022 17:48

Quote:

Originariamente inviata da Lucky59 (Messaggio 10703780)
… "le moto di oggi vanno tutte bene". Non c'è dubbio, è rarissimo incocciare una moto "sbagliata" ma ce ne sono tantissime che non sono adatte al nostro stile di guida o, semplicemente, che non soddisfano le nostre aspettative, per i motivi più vari e senza che si possa parlare di veri "difetti".

:D bravo! 92’ di applausi e superquotone :D

Brein secondo 10-01-2022 18:57

Si' concordo in pieno anch'io. Allo "stile di guida" aggiungerei "modalità di utilizzo" che è un concetto in cui rientra la durata dei giri, il carico, le condizioni di strada e traffico a prescindere dallo stile. Puoi anche essere valentino rossi ma se devi attraversare la città nell'ora di punta pure una ducati V4 fa schifo rispetto ad un t max.

flower74 10-01-2022 19:31

... ma ancora con il GS?
Vi rendete conto che a livello mondiale BMW è un caccola confronto a Honda?
Persino a Suzuki.
Quindi, per chiuderla... il GS, gran moto, ma e l'UNICA con qui fanno numeri di vendita quasi decenti.
Honda ha fatto 12, 4 MILIONI di pezzi...
Altro che Citroen e Ferrari.
Quindi, per tornare al titolo della discussione... no... il marchio non basta.

max 68 10-01-2022 20:00

In europa gs moto più venduta , ha doppiato come numero la seconda classificata :cool:

flower74 10-01-2022 20:01

... ma allora non leggete... sono gli altri modelli che non vendono... non il GS che, almeno in europa, vendicchia.

max 68 10-01-2022 20:03

Comunque a livello mondiale i grandi numeri li fa cina India ecc con cilindrate 50 cc 125 cc...

Lucky59 10-01-2022 21:53

Quote:

Originariamente inviata da flower74 (Messaggio 10703919)
... ma ancora con il GS?
Vi rendete conto che a livello mondiale BMW è un caccola confronto a Honda?

Ma sei sicuro? Mi sa che non sei molto informato.

L'ultimo esercizio fiscale di Honda Motor Company, tutte le divisioni incluse, si è chiuso nel marzo 2021 con un fatturato di 13170 miliardi di yen che, convertiti in euro, sono 100.980,540 Miliardi. E in mezzo ci sono i ciclomotori, le motociclette, i tosaerba, le motoseghe, i gruppi elettrogeni, le automobili, i van, i light trucks, i fuoribordo e quant'altro abbia un motore.

Sai quanto ha fatturato nel 2020 BMW Group AG? 98.900 Miliardi di euro! Chi è la caccola? E il CdA di BMW ha annunciato per il 2021 un deciso incremento del fatturato. Quanto vale il fatturato BMW Motorrad? Circa il 2,2% del totale, vale a dire circa 2,2 miliardi di euro. Il gruppo Pierer (KTM-GasGas-Husqvarna e altro) ha fatturato 1,53 miliardi, il gruppo Triumph ha fatturato 620 milioni di euro, Ducati 676 milioni.

Vuoi sapere quanto fattura Suzuki Motocycles (cronicamente in perdita)? 1,7 Miliardi nel 2020, in forte flessione; utile 21,7 milioni di euro, questi sì che sono una caccola in rapporto al fatturato, lo 0,13%. Ridicolo!

Non sottovalutare BMW, è una delle aziende più ricche e redditizie al mondo, con margini operativi che qualsiasi costruttore generalista, Honda inclusa, si sogna!

GIGID 10-01-2022 22:19

https://www.motorbox.com/moto/magazi...a-2021.amphtml

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:53.