![]() |
Quote:
la enduroguard adotta cmq laminato a 3 strati , molto robusto anche se rigido tipo la mia Tourguard m.y. 2001 (:rolleyes:) , e come questa non si inzuppa per nulla anche dopo diverse ore sotto la pioggia (verificato di persona) ho pertanto optato per questa xche trovata a prezzo scontato "umano" , tale da rendere non troppo difficile e... doloroso... il rivenderla se inadeguata Quote:
IMHO ovvio Cerea a W |
Ho preso col Black Friday a 1500€ giacca e pantalone. Lo so sono tantissimi ma sempre meno di 2200€…però ad oggi ho solo tante cose positive da dire. Com’è fatta, le protezioni morbide che al colpo secco diventano durissime, fascia lombare incorporata, protezione dello sterno. I pantaloni hanno anche la protezione coccige…
Ripeto cara ma fatta gran tanto bene… poi Gore si fa pagare per il goretex pro… |
Quote:
Cerea a W |
L'organizzazione procede. Vista la difficoltà incontrata l'anno scorso nel reperire le gomme, tra la metà e la fine di gennaio 2022 avevo chiamato il gommista di fiducia per prenotare due treni di gomme. Ieri sono andato a ritirarle...
Il prossimo week end esteso si va a fare ulteriori test per due giorni di sterrato in Toscana! Questo il progetto: DAY 1: https://lh3.googleusercontent.com/pw...-no?authuser=0DAY 2: https://lh3.googleusercontent.com/pw...-no?authuser=0Avanti! |
Speriamo che continui a piovere, che vediamo se le Rocks tengono nel fango.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Non tengono, appurato di persona. ;)
|
Quote:
|
Quote:
|
Intervengo per darvi il mio supporto su Rocks : su fango confermo che no buono , inoltre l'anteriore fa fatica più del posteriore.
Per il resto rispetto a standard su strada si comportano alla stessa (ottima) maniera ma durano la metà (standard ultimo posteriore 12.000 km , Rocks ultimo posteriore 6.000 km) : su ghiaia l'anteriore paga la maggior trazione del posteriore e va un pò per i fatti suoi. |
Confermo
Purtroppo, per l’off, l’anteriore rimane identico alle TCK70 standard ed è lì il problema, il posteriore invece si sente che ha più trazione. A me la posteriore é durata 5000km |
se parliamo di fango, quello vero anche le tassellate standard non vanno. ci vuole la gomma specifica da fango... peccato che però non fai 1000 km...
|
Le condizioni che ho trovato quando mi sono sdraiato non erano esattamente fangose, ma c'era del bagnato ed ero in un sottobosco in una strada forestale sterrata. C'erano pietre bagnate (che sono veramente carogne) ma non avrei mai pensato di cadere per quello, ero praticamente fermo.
Sono entrato con la ruota anteriore in un canale praticamente invisibile e la ruota anteriore mi ha preso sotto. Di sicuro con un bestione da 270kg se perdi l'anteriore vai per terra, garantito. Comunque mi sono trovato anche su neve compatta e/o asfalto ghiacciato e non sono mai caduto, ma in montagna le pendenze aggiungono una variabile extra da tenere in considerazione. Ma se dovessi andare in Islanda rimonterei le Rocks, sicuramente. |
Quote:
|
Si, forse meglio ancora.
Se le hai già provate a quanti km sei arrivato? |
Quote:
|
[ islanda andiamo con le TKC80.....
meglio ;) |
6-8000 ci arrivi solo se non hai bisogno di trazione oltre i primi 3500
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
domanda ot i giri che hai pianificato in toscana sono strade bianche adatte anche ad un niubbo come me o giri impegnativi ? (avresti anche un gpx da condividere? ) grazie mille |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Scherzi a parte, se vuoi e puoi condividi |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:20. |