![]() |
In auto è diverso, quasi nessuna si avvicina neanche di striscio al ridicolmente basso rapporto peso/potenza di tutte le nostre moto, c'è molto margine per aumentare la potenza e l'accelerazione, a prescindere dal fatto che questo serva o meno.
Sulle moto invece siamo arrivati al punto che i cavalli in più danno effettivi vantaggi in prestazioni solo a velocità stratosferiche. Una Hornet 600 e una S1000RR staccano pressappoco lo stesso tempo sullo 0-100, perché oltre si ribalterebbero. Poi è chiaro che un 1000, un 1200 e ancor più un 1600 consentono di fare un uso molto minore del cambio rispetto a un 600 e quindi di tenere un passo disinvolto e veloce con meno impegno, specialmente con passeggero e bagagli. Diciamo che i 200 e passa CV a 14.000 giri su strada non servono a niente, perché nessuno sano di mente raggiunge regimi del genere a gas spalancato su moto così potenti, ma i 130 e più Nm a regimi utilizzabili fanno senza dubbio comodo, se si è carichi e/o pigri. |
Io monterei un piccolo motore elettrico per sopperire al basso rendimento ai regimi prossimi al minimo
Sai quando fai un bel tornantino ….ecco….li ….entra l’elettrico …e fiommmmm…catapultato ! |
Evvia........
Giù nella scarpata. Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Mil(f) Hybrid, Full Hybrid o Plug In ?
|
Dipende a quale moto lo aggiungi
Se hai un bicilindrico da 180kg,20kg di elettrico non ti cambia |
Tenere 700 pesa 200 kg in ordine di marcia con serbatoio vuoto , considerando che è fatta per andare anche in sterrato ....
|
La rincorsa a sempre piu CV....ha senso ?
Per una moto da strada 200kg son pochi
È il peso di una RR Ma poi chi se la caga una moto che deve infilare 6 marce per fare i 160….? |
Tenere 700 passa i 190 km h effettivi...
|
Io resto dell' idea che dovrebbero tornare tutti a fare moto belle che facciano sangue esteticamente prendendo spunto per esempio da Ducati che continua sfornare opere d'arte. Magari abitabili anche con cilindrate e cavallerie tra i 60 e i 100..Oggi per avere una bellissima moto bisogna guardare per forza alle maxicilindrate
|
Condivido ;)
|
Fonzie ha ragione
credo che il successo del TRK stia a dimostrare che una linea accattivante e una abitabilità da moto seria, sono caratteristiche comuni a questa motina di pochi cavalli ed alle altre moto che dominano le classifiche di vendita che ne hanno il doppio o il triplo |
Peccato che trk pesi come un gs....
|
il mercato non se n'è accorto....
|
Quando si parla di moto che fanno sangue non penso al trk...per chi e alle prime esperienze vuol spendere poco ed avere una moto comoda, fregandosene delle prestazioni e' sicuramente una buona proposta, io preferirei una jap usata ..
|
ATTENZIONE a non confondere,
il grande successo del TRK è perchè costa 6000 euri, ce ne compi 4 invece di un GS full. il mercato questo lo ha visto e apprezzato, il peso e i cv sono secondari, l'estetica ?si quella si, somiglia al gs ,..?? e vai con treni carichi di trk da vendere a tutti !!!:D (attenzione , non disprezzo, anzi bravi chi la produce e chi la compra, era solo un'analisi di mercato...;):cool: |
Quote:
Non ne sentivo la mancanza Anche io preferirei una jap usata Poi basta sapere che per un aggiornamento sw devi aspettare settimane (successo questo giugno ad un conoscente che non l'ha usata fino a settembre) |
L' usato ultimamente è andato alle stelle certo si può fare qualche acquisto su roba di dieci anni poco sfruttata quello si io stesso ho in garage una supermoto990 con 9000 km che sembra uscita ieri ...Pero' che bella l'emozione di comprare un mezzo nuovo immacolato appena uscito con colorazioni e design alla moda io credo che dentro ai 10000 euro ci sia spazio per produrre moto belle come appunto le Ducati o qualche MV senza che siano dei missili da 150 200 CV . Io trovo che le proposte attualmente sul mercato siano validissime come prestazioni e affidabilità ma troppo carenti stilisticamente.Mi spiego una MT 07 una Duke 890 una cb 500x una Z 650 hanno motori validissimi anche troppo ma sono impiegate x mezzi stile da" bimbiminkia" quando potrebbero essere carrozzate meglio con sovrastrutture più importanti e muovere più che bene qualcosa di più sostanzioso .Con forcelle che non sembrino stuzzicadenti qualche monobraccio con cerchio a vista (ormai prerogative di moto da 20000 euro )ce l' avevano di serie le vecchie 125 Gilera Aprilia e tante altre moto di 25/30 anni fa...
|
riconcordo
il TRK vende non solo perchè costa 6000, ma perchè a 6000 euro ti danno un mezzo che appaga l'occhio come una moto di estrazione molto superiore un HONDA CBX 500 che costa sul mercato 500 euro in più, non vende altrettanto... sembra a tutti gli effetti una motina |
Preferisco la motina (pesa 50 kg meno......).certo se fossi 190cm per 120kg magari sceglierei trk :lol::lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:26. |