![]() |
Vista ora dal conce , molto bella :eek:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
MA sono aperti? |
Quote:
Il 21 non lo valuto più dal momento che l' Enduro non mi interessa e faccio roba tipo Crocedomini o campagna pianeggiante al massimo 3 volte l 'anno |
Quote:
|
Miniprova su strada del 3 gennaio 2021
3 gennaio 2022
Roma temperatura 15 gradi, cielo coperto a sprazzi qualche ora libera, quale utilizzo migliore di quello di provare la nuova Tuareg giallo acido appena arrivata ?:D Dopo un breve scambio di vedute con il conce che sosteneva fosse possibile montare come optional l'IMU a 6 assi , riesco ad avere la chiave. Bella di primo acchitto, ci salgo sopra e dal mio 1,80 tocco agevolmente, anche se non con tutta la scarpa. Bel rumore di scarico all'avviamento. Sei in alto e con la mappa Individual (le altre scartate dopo pochi metri ) il motore è una scheggia, passi a velocità rilevanti con una progressione gustosisima, motore promosso con 10 + Freni buoni e all'altezza ( :lol: ) della situazione. Cambio duro (la moto aveva pochi km) frizione morbidissima, non montava il QS. Grande maneggevolezza, si muove e gira con il pensiero. Le sospensioni erano settate sul rigido, pro: l'anteriore non affondava più di tanto. contro : le buche si sentivano troppo.Comunque sono regolabilissime. La sella : pro: stretta stretta permette di toccare , credo, da 1.75 in su. contro : ha poco appoggio del fondo schiena, dopo mezzora già cominciava a farsi viva. La passeggera eventuale non gradirà sicuramente. In definitiva su strada: grande moto a 360 gradi se riuscite a passare sopra ed a far passare sopra alla passeggera la scomodità della sella, divertente e maneggevole, una vera gazzella. Gli accessori costano molto, verificate sul configuratore :mad: Prezzo : la versione evocative ( + 700 euro di listino) viene scontata 12.100 euros su strada. In arrivo a brevissimo. Buona :arrow: a tutti :lol: |
Saetta 12.100 la tagelmust dove a Roma? quale conce?
p.s provata ieri anche io |
vista dal conce, gran bella moto, ma ho comprato il Tenere 700 rally.
|
Ettore concordo assolutamente. Stamattina ho provato la t7 rally di un amico...
In termini di maneggevolezza e motore sono uguali praticamente. Uniche differenze rilevate Yamaha cambio più duro ma può dipendere da tante cose e freno anteriore più spugnoso. il cambio Aprilia morbidissimo e freno davanti con più mordente. forse merito dei tubi in treccia e non in gomma come la Yamaha. ma per il resto vanno uguali. si tratta di decidere se si vogliono spendere 1800€ in più per avere mappe, TC, Cruise control, tubeless e frizione antisaltellamento...oltre a sospensioni con più escursione e completamente regolabili. quanto a rete assistenza credo vinca Yamaha ecco Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk |
Nel gruppo di fb ne stanno arrivando tanti che la hanno presa..la tuareg.
Yamaha non mi interessa proprio |
Ne ho vista anch’io una in questi giorni ! Bellissima ! Look molto vintage [emoji6]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...3665e918cd.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Qualche giorno fa ho visto su qualche pagina fb (scusate ma adesso non ricordo dove esattamente) un preparatore che ha trasformato la t7 in chiave "vintage", spettacolare
|
Pare che abbiano ordini pari alle moto pre iste a budget per il 2022. Fonte attendibile, bravi!
|
Bene così, speriamo non esca con difetti importanti altrimenti uccidono sul nascere anche questa.
|
provata
non mi ha emozionato. sarà che dal conce ci sono andato con il sorriso stampato sulle labbra con il mio K950adv. le aspettative c'erano e non sono rimasto deluso. il motore c'è.....la moto gira anche facilmente e frena pure nemmeno malaccio mah........ - non mi piacciono le moto dove per impennare devi mettere la mappa adatta - come scritto il motore è talmente regolare che non mi emoziona nemmeno andando a limitatore - c'era una lucina in alto a SX sul cruscotto che si accendeva continuamente e mi scassava abbastanza. - posizione in sella e geometrie per i miei gusti un pò troppo turistica e non offroad come mi ricordavo la prima tuareg |
Quote:
|
Purtroppo scendendo da un KTM 950/990 carburato a dovere sono davvero poche le moto emozionanti a livello di teppismo e libidine generale.Pero questa Tuareg con una mappa personalizzata cioè abbassando il traction e togliendo la anti Wheeling mi sembra tutto altro che fiacca .. Prenoterò una prova il motore della rs 660 mi aveva convinto abbastanza
|
Quote:
|
Quote:
ma come scrivi è difficile trovare qualcosa di paragonabile ad un 950 sistemato a dovere dal team Mazzola |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:15. |