![]() |
In realtà la vera forza di eventi e fiere non sono a mio avviso le moto, che posso cmq vedere e provare solo in seguito dal conce, ma gli stands di produttori di accessori, abbigliamento e componenti per i quali è possibile fare prove e comparative immediate.
|
Oltre a chiedere informazioni, spiegazioni e anche assistenza
Inviato seduto al bar |
Ciao ragazzi, è parecchio tempo che non mi faccio vivo sul forum causa un anno di lavoro molto, che dico, altamente impegnativo :angry7::angry7::angry7:.
Tornando a bomba sul discorso posso dire che quest'anno non mi sono sentito di aprire la solita vendita sul mercatino per diversi motivi: Il primo, è forse il più importante è stato che quando ho sentito il mio referente sulla possibilità dei tikets la sua risposta è stata: "non so se ci saremo anche noi" :rolleyes:, non parlo di un costruttore, ma bensì di un fornitore di trasmissioni finali (Ognibenechaintech S.P.A. di Bologna) da qui non mi sono sentito di avviare il solito meccanismo di ogni anno. Secondo motivo; vista la situazione sono andato sul sito della fiera e con mia grande sorpresa ho visto una lunga lista di assenti :mad: tra cui anche Aprilia che, pur avendo delle novità nel cassetto ha preferito assentarsi :(. Il terzo motivo squisitamente tecnico era che il sistema dell'ente fiera è stato nuovamente modificato con il rischio di mancata funzionalità e di ritardi enormi sull' invio dei codici per personalizzare i tikets :mad::mad::mad: Ammetto che ho fatto lo stesso qualcosa ma solo in via privata ma non per scelta mia, perché mi è stato chiesto, ovviamente ho rimandato tutti quelli che mi hanno contattato a farsi prima una surfata sul sito della fiera prima di decidere sull'acquisto, come giusto che sia e alcuni hanno rinunciato, altri no. E.I.C.M.A. pronta a morire??? Non lo so, sicuramente quando era una biennale aveva molta più attrattiva in quanto 24 mesi di "stacco" permettevano di vedere progressi tangibili, ora questi non sono così evidenti. Sicuramente la crisi Covid ha inciso così tanto nel profondo che ci vorrà ancora del tempo per venirne fuori, spero che per l'anno prossimo questa emergenza sarà rientrata per noi e per tutti, bye!!! :hello2::hello2::hello2: |
Io vorrei vedere il nuovo Tmax [emoji23]
Inviato dal mio CPH1837 utilizzando Tapatalk |
Ciao Sergio, piacere di risentirti e che vada tutto bene. Motivi più che condivisibili.
Speriamo che il prossimo anno le prospettive siano ben altre e di poterci rivedere a EICMA 2022 |
Ciao Sergio, mi fa proprio piacere leggerti, e fa ancora più piacere che tu sia stato impegnato per lavoro e non per altro!!
“GIESSISTA” cit. |
Quote:
Inviato seduto al bar |
Ciao Sergio, quest’anno sarà un anno di crisi….. Chi va a chiudersi dentro un padiglione con migliaia di persone?!?!?
|
Quote:
Quando era biennale organizzavamo anche dei pulmini. Era una bella occasione per passare un giorno insieme. L'aumentare della frequenza ha fatto passare la voglia a molti, anche a me... |
Eventi simili come Motorshow Smau ecc sono destinati a cambiare radicalmente se vogliono continuare ad'esistere. Le folle di gente a caccia di foto con fighe e gadgets non portano profitti, ormai come in altri settori molti fanno fiere mirate e possibilmente non aperte al pubblico o con aperture limitate.
|
Quote:
Si infatti.. le moto le vai vedere dal concessionario senza fretta e senza folla. Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk |
..... [emoji2369]
|
Quote:
Era un modo per fantasticare e ipotizzare acquisti sulla base di quello che vedevamo in anteprima, facendo anche gli opportuni confronti. Ricordo la folgorazione di un mio amico quando presentarono la Ducati 916 che poi, in effetti, comprò. Credo che passo oltre un ora nel capannello di gente assiepata intorno quella che è stata una delle moto più belle mai viste (e io non ho mai aspirato a comprare una moto sportiva, ma quella lascava senza fiato). |
Parlo per lo stand BMW e per il GS
Solo li è stato possibile avere tutte o quasi le varianti delle varie moto, in particolare il GS STD STD con della alta STD con della ribassata STD ribassata STD con ammo enduro ADV ADV ribassata Ecc ecc “GIESSISTA” cit. |
Si ma quanti anni fa? [emoji6]
L'ultima volta era più grande e con più moto lo stand di una nota marca di accessori. |
Eicma 2018 alla presentazione del 1250
“GIESSISTA” cit. |
ho visto il video di uno youtubero, di materiale per passare una bella giornata ce n'è.
ma.. 1) come esempio, la famiglia di mia sorella è chiusa in casa col covid 5/5 (2 adulti vaccinati, 3 bambini under 12 uno dei quali l'untore sgamato a scuola dal progetto sentinella) 2) sarà pieno di giovanissimi o meno giovanissimi che entrano col greenpass da tampone ---> carica ormonale e virale al top la scelta è dura, la voglia è tanta ma è come ficcare la testa nella bocca del leon |
Paura anche delle cariche ormonali ??
cammina rasente ai muri... :lol::lol::lol::cool: |
@Citron1971 grazie come sempre.
Sergio, è stato più il piacere di rileggerti e che vada tutto bene ! ;) |
Quote:
"Ancora paura del cane ? L'ho fatto anche castrare..." "Ma signora, io del cane non ho mica paura che mi inculi, ho paura che mi morda" :lol::lol::lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:24. |