Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Motociclismo Tester Day Sestriere (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=515026)

carlo46 17-07-2023 16:45

leggere questi resoconti, da parte di motociclisti che ritengo esperti e pertanto non certamente impediti o lenti ma semplicemente dotati di cervello e coscienza, mi amareggia veramente.
Perchè se nemmeno la supervisione e l'organizzazione di una rivista centenaria e storica come Motociclismo è in grado di disciplinarci, anzi sono loro i primi a comportarsi da irresponsabili, vuol proprio dire che chi ci vede come una manica di deficienti invasati ha ragione.
Perlomeno in gruppo lo siamo, non c'è molto da aggiungere.
Ecco perchè tendo sempre ad andare da solo.

Lucky59 17-07-2023 16:51

Carlo46, condivido ogni parola e proprio perchè ho sempre ritenuto la rivista una testata seria e attenta ai temi della sicurezza non voglio fare passare la cosa sotto silenzio, scriverò direttamente al direttore.

romargi 17-07-2023 16:58

Quote:

Originariamente inviata da Lucky59 (Messaggio 10969943)
Il livello di competitività è aumentato fino al punto di vedere gente sorpassare in piena curva OLTRE il limite della carreggiata, sgomitare per mettersi in prima fila ai semafori dei numerosi cantieri, aprire la manetta in maniera insensata...

Mi autoquoto:

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 10969152)
Incrociate le moto in prova (ero in auto) sulla Cesana-Sestriere: raramente ho visto sorpassi così alla cazzo e traiettorie sbagliate. Non c'era il "gruppone" ma gruppetti di 2-3 moto al massimo con pettorina gialla di Motociclismo.

Quoto TUTTO!
Come ho scritto ero sulla Cesana - Sestriere intorno alle 18.30 in AUTO ed ho assistito a sorpassi fatti veramente alla cazzo, moto affiancate in curva, invasioni di carreggiata, etc. Non so se ci fossero gli istruttori ma erano gruppetti di poche moto che, pur di stare dietro ai gruppi di testa, sorpassavano completamente alla cieca, entravano in curva a velocità warp e concludendo la stessa nella corsia opposta. Incapaci alla guida, molti con il passeggero. :mad::mad::mad:

Lucky59 17-07-2023 17:07

Allora sei stato testimone della mia incazzatura! Io non me la prendo coi cazzoni che facevano gli scemi, anche se, potenzialmente, han rischiato di fare danni a sè stessi ed ad altri, ma con i tester di Motociclismo che si sono dimostrati non professionali ed incapaci di gestire l'evento. Anzi, ho il fondato sospetto che siano stati proprio loro, uno in particolare, ad incitare comportamenti stupidi e ipercompetitivi.

romargi 17-07-2023 17:12

So solo una cosa: in un gruppo c'era un motociclista che "inseguiva" (e sorpassava a cazzo) con una maglia azzurra (credo a maniche corte), pettorina fluo e decisamente sovrappeso (era "larghissimo"). Incrociato ben due volte, enrambe sorpassava a cazzo. Erano moto stradali però... ora mi guardo le moto delle categorie e cerco di dirti.

RESCUE 17-07-2023 17:14

Motociclismo Tester Day Sestriere

Mi spiace su questo non sono completamente d’accordo….i tester dovevano farsi vedere pilotoni???

Visto quello che è successo, ancora una volta ancora sono contento nell’aver evitato questo tipo di manifestazioni.

Ps fai benissimo a segnalare la cosa a Motociclismo, se dipendente da licenziare in tronco sia che sia della testata sia che sia della casa motociclistica che ha messo a disposizione le moto.

“GIESSISTA” cit.

okpj 17-07-2023 17:24

Ho fatto diversi turni al Tester Day e purtroppo mi sono trovato nelle condizioni descritte da Lucky 59, soprattutto nei turni con le naked e le moto sportive ma anche nel gruppo delle globetrotter non sono mancati i fenomeni.

fastfreddy 17-07-2023 17:25

Fatto bene a segnalarlo ...ero indeciso se andarci, non ci andrò

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk

alexcolo 17-07-2023 17:31

Mah adesso però non starei troppo a generalizzare... sicuramente ci saranno stati 2 o 3 personaggi del genere ma cmq non su tutti i turni / categorie. Fai bene a segnalare però.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

fastfreddy 17-07-2023 17:37

Ok ma se mi capita un turno come quello, giornata rovinata e rischio di farsi male, che è l'ultima cosa che mi aspetto se partecipo a un evento come questo ...non esiste nemmeno per sbaglio una cosa del genere, soprattutto da motociclismo

alexcolo 17-07-2023 18:09

Ma perché giornata rovinata? Non sei obbligato a girare coltello tra i denti, ognuno va come vuole e può.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

RESCUE 17-07-2023 18:58

Motociclismo Tester Day Sestriere

@Lucky59: ecco lo hai fatto outing….sei un fermone![emoji38][emoji38][emoji38][emoji38]

Hai letto??
Già un intervento vira verso quello che avevi paventato tu nel tuo intervento.

Personalmente si può viaggiare allegri senza rischiare…

“GIESSISTA” cit.

Profeta 17-07-2023 19:19

Non per difendere i tester, ma forse quando andavano piano si ritrovavano puntualmente il pirlotta attaccato al culo che pressava… allorché si saranno detti (sbagliando) sai cosa… adesso provate a star dietro se siete capaci…

fastfreddy 17-07-2023 20:35

In ogni caso non mi sembra per niente professionale come approccio ... sono su strada aperta al traffico con gente qualunque con moto che non conoscono

Boh

Sono tutto fuorché moralista su queste cose ma mi sembra poco serio da parte di una testata che dovrebbe essere d'esempio per tutti gli appassionati

Nel corso a Franciacorta se ti inventi minkiate ti prendono a calci (e fanno bene)

ivanuccio 17-07-2023 20:37

Mi pare di aver letto,che oltre a non riuscire a stare dietro,andavano contromano.Nulla di nuovo.Poi ci chiediamo xchè ci odiano.

Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk

Karlo1200S 17-07-2023 21:14

Io ho fatto la tappa del Castello di Paderna sia quest'anno che lo scorso anno e i tester andavano... ma niente che non siamo abituati a fare normalmente, qualcuno magari rimaneva indetro e dopo poco veniva regolarmente recuperato.

romargi 17-07-2023 21:20

Quote:

Originariamente inviata da ivanuccio (Messaggio 10970130)
Mi pare di aver letto,che oltre a non riuscire a stare dietro,andavano contromano.Nulla di nuovo.Poi ci chiediamo xchè ci odiano.

Esatto, il peggio del peggio!
L'andare contromano per un sorpasso ci potrebbe stare (ovvio, altrimenti dove sorpassi?). Il problema era che sorpassavano il curva senza alcuna visibilità. Mi sono vergognato di appartenere alla categoria.

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk

Profeta 17-07-2023 21:32

Quote:

Originariamente inviata da fastfreddy (Messaggio 10970128)

Nel corso a Franciacorta se ti inventi minkiate ti prendono a calci (e fanno bene)

OT a Franciacorta girano ancora le moto ?

… per il resto se un tester è demente e parte a fionda non è che uno è obbligato a seguirlo… e se lo fa per non fare la figura del fermone è demente più del tester.
Anzi io se avessi una moto che mi piace sbaglierei strada, arriverei 2 ore dopo e darei la colpa al tester che era andato troppo forte e mi aveva disorientato :lol:

diws 17-07-2023 21:33

Vedo che nulla è cambiato rispetto al week-end organizzato da Motociclismo un paio d'anni fà in Toscana per la prova delle maxi enduro.
Nell'occasione, nel breefing serale, avevo fatto presente sia ad Aliverti che a Ciaccia e Nagini che non si poteva entrare in un paese abitato a 120 o andare a 160 su una statale con traffico ma la risposta spiazzante è che visto che tutti andavano veloci si erano messi a correre anche loro che guidavano il gruppo.
Preso atto che evidentemente nella rivista si parla bene ma si razzola male mia moglie ha deciso nei giorni successivi di non partecipare ai giri visto anche che l'incidente che aveva visto coinvolto uno del gruppo in quella giornata le era stato più che sufficiente.

fastfreddy 17-07-2023 21:34

Non lo so Profeta ...il mio corso risale a dieci anni fa e più ...era per dire che persino in pista era richiesta più disciplina

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:20.