![]() |
Spero non voglia fare l'asta o sperare di ricevere offerte al rialzo
|
No il prezzo é quello
Lo ha comprato più caro a scatola chiusa come pronto da usare ma non lo é, non sa se venderlo e cercarne uno pronto o metterlo a posto Però allora non mettere annunci… |
Azz, il primo caso di "astenersi sognatori e perditempo" ma lato venditore
|
:lol:
Volevi dire lato acquirente? |
|
Mi faccio dare l'indirizzo? :-)
Il rischio é che la scimmia che mi é salita in groppa si annoi e se ne vada, e allora magari ci ripenso in inverno e ne cerco uno da restaurare sul serio |
Quote:
|
beh quello del link non è che ci vada tanto lontano
|
No dai ha una bella patina ma non è un rottame da rifare daccapo
Quelli da rifare sono pezzi di ruggine o sono già venduti a pezzi, finché non ha ruggine profonda (es serbatoio), o crepe nel telaio e il motore motora si tiene così, imho |
certo, però questa cosa qua mi lascia perplesso
Quote:
cioè, pure il mio se gli metto candela nuova, un pò di miscela con due calci si accende ma da qui a dire che sia a posto ce ne passa e non ha un filo di ruggine ed è tutto originale |
Dice che non ha tempo di lavorarci, sperava di poterlo usare così com'è ma se fai per fermarti la frizione trascina e spegne il motore, quindi non basta una candela nuova
Poi ha la marmitta da cambiare e dietro non frena Quindi sta pensando se portarlo da un meccanico (che lo pelerà...) o rivenderlo perdendoci qualcosa e comprarne uno realmente da salirci in sella subito Poi oh, ognuno ragiona come ragiona.... |
ma anche il lavoro della frizione è abbastanza banale, capace ha solo una molla staccata
|
Magari il tipo ha poca "manualità" ...
|
sono lavoretti da mezz'ora in tutto, le massette vanno lubrificate nel perno, probabilmente inchiodato dalla ruggine, i ceppi dietro si cambiano rapidamente e costano niente, la marmitta oggigiorno non saprei, ma ai tempi te la tiravano nella schiena. Solo che su mezzi cosi' economici , basta aggiungere qualche 100 euro e si passa dal ravatto al gioiello. Io non avrei dubbi
|
Si ... ma magari il tipo non è capace di cambiare manco una lampadina di casa ...
Ti assicuro che c'è gente così ... |
probabile, perchè il ciao ha una complessità meccanica di poco superiore a quella di una bicicletta.
Con un set di chiavi da 100€ di quelli in valigetta "no brand", youtube e una birra fresca lo smonti completo e rimonti in un weekend. |
Mi pare siano solo 271 pezzi in totale, ci hanno fatto anche qualche opera artistica con tutti i pezzi in una cornice
E 2 chiavi / 1 cacciavite penso bastino... Ma il tipo non è novizio, credo solo gli manchi il tempo e la voglia |
Quote:
Quote:
|
+1 su roba vecchia così
o ti piace metterlo a posto, e quindi il lavoro di restatauro è un plus, non un minus oppure assolutamente comprare quello più in ordine possibile, altrimenti entrare nel loop del Quote:
|
uno degli ultimi acquisti andò proprio così.....dal dare una pulita a sabbiare il telaio è stato un battito di ciglia, peccato fosse una RD500 :mad:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:02. |