![]() |
Redbrick, Quando cambi le invernali con le estive [emoji106]
|
Quote:
|
Le gomme si sgnfiano col caldo
Lo insegnano anche agli astronauti |
Io per non sbagliare le gonfio solo al successivo cambio gomme, così le faccio gonfiare direttamente dal gommista.
|
Io faccio uguale. A volte le gonfio (e di solito sono sotto l' 1) quando non mi riesce proprio più guidarla :confused:
|
Io le gonfio a pasqua e natale con l'aiuto di nostro signore
|
Meno pompe e più tornanti
|
Uso sempre la moto tra i 4/5 e i 38/40 gradi estivi.
E mi affido sempre all’RDC. I manometrini un errore di 0,1/0,2 lo possono sempre avere che poi penso sia la differenza di pressione che può esserci tra gli zero e i 40 rispetto ai 20 dell’RDC. E se proprio voglio posso sempre modificare, sempre basandomi sulle indicazioni dell’RDC, di uno 0,1/0,2 in più o in meno se sono a zero gradi o a 38. Non mi metto nelle borse anche il manometro. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Lo smanettone che sa tutto di tutto della moto e non fa più di 100 km. per volta o chi magari sa poco di meccanica ma usa la moto tutto l'anno facendo migliaia di chilometri in giro per il mondo |
Quote:
In tasca, devi tenerlo! Così è più veloce il controllo della pressione ad ogni sosta! :lol: |
Quote:
|
diversamente scooterista
|
Quote:
Ovvio che se fai lo stesso percorso la mattina alla stessa ora e becchi il tizio che porta i figli a scuola come fai a sapere se nel we non la usa anche per andare a zonzo tra le alpi? La GS per andare a fare la spesa si presta bene per esempio. Specialmente l'adv: se vai in giro col tris ti alu entrano tranquillamente un paio di buste e 3 cassette d'acqua da litro e mezzo per esempio... e avanza pure lo spazio sulla sella del passeggero sulla quale ci carchi un'altro paio di casse... di birra magari :lol::lol: |
Quote:
|
Si vabbè ma alla fine ste gomme dove le gonfio ?
A chiavari o sul cervino? Quanto le gonfio ? A 2 a 3 a 8 ? Con cosa ? Azoto? Aria? Ozono? Elio? E a che temperature? Devo aspettare i 30 gradi sul cervino o i meno 30 a chiavari? |
Siete approssimativi
Ecco |
Elio potrebbe essere utile per alleggerire la moto...ma poi grippano?!
|
Io direi idrogeno e quando le sgonfi accenditi una bella sigaretta [emoji6]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Io direi che l'ideale sarebbe gonfiarle a metano, così se c'è una perdita te ne accorgi a livello olfattivo. E poi sì che puoi mandare in pensione l'RDC.
|
A metano mi piace....alla brutta puoi fare un bbq collegando valvola al braciere....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:40. |