Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   il ritorno della leggenda- Triumph speed triple 1200 RS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=511023)

carlo46 08-09-2021 09:16

ma che figata pazzesca e assoluta è?????:arrow::arrow:

bobo1978 08-09-2021 09:18

Ommiodddio!!!
[emoji33]

branchen 08-09-2021 09:45

e questa foto (stupenda!) da dove salta fuori??

RedBrik 08-09-2021 10:03

Orrende.

Orrenda l'appendice portatarga da mezzo metro, orrendo lo scarichetto e la struttura che lo sostiene dal codino, orrendo il faro "appeso" la davanti e non raccordato a nulla, orrendi quelli che credo siano catarifrangenti sulle forche??

Il resto non è orrendo ma - per quanto possibile vedere - semplicemente anonimo.

Di una moto che aveva fatto la riconoscibilità e la particolarità il suo punto di vendita è un bel salto indietro.

carlo46 08-09-2021 10:41

Quote:

Originariamente inviata da RedBrik (Messaggio 10631012)
Orrende.

Orrenda l'appendice portatarga da mezzo metro, orrendo lo scarichetto e la struttura che lo sostiene dal codino, orrendo il faro "appeso" la davanti e non raccordato a nulla, orrendi quelli che credo siano catarifrangenti sulle forche??

Il resto non è orrendo ma - per quanto possibile vedere - semplicemente anonimo.

.

opinioni, come vedi molti di noi sono con il cuore nelle rose a vedere questa foto che per me mostra una moto meravigliosa, oltre ogni limite.
I catarifrangenti sono obbligatori per la euro 5 e proprio in quella posizione lì, la mia Racer li ha sui foderi della forcella esattamente uguale

Lucky59 08-09-2021 10:57

A me sembrano due belle moto, linee classiche, pulite, che non invecchiano. Io detesto quel genere di moto moderne in stile Manga, non le reggo proprio.

LoSkianta 08-09-2021 11:07

Non so poi che successo potrebbero avere.
Queste linee, che ricordano le classiche sportive italiane del passato, in teoria piacciono a molti, in pratica muovono pochi compratori.

frenkyninet 08-09-2021 11:12

La vedo esattamente come @redbrik

Gabriele1976 08-09-2021 11:13

Era una moto unica. Le prime versioni con farina rotondi sembravano uscite da un’officina di un artigiano. Adesso è migliorata mostruosamente come performance, ma è diventata troppo normale.
In pista Aprilia Ducati te simila ti stanno comunque davanti. Perché puntare tutto su performance esagerate e perdere la quell’appeal che la rendeva unica?
Anche il sound del 3 cilindri nelle ultime versioni è cambiato ed è meno caratteristico.
Io avrei puntato su prestazioni più umane ma si un look più distintivo

RedBrik 08-09-2021 11:37

Amen.

Che è quello che la speed triple era quando aveva successo. Una moto con una estetica particolarissima, dettagli abbastanza curati, motore diverso dagli altri.

Era "diversa".

Quella attuale è, nel migliore dei casi, anonima.

jocanguro 08-09-2021 11:40

E' veramente brutta... moto da sparo al semaforo...
ma forse lo avevo già detto e non me lo ricordo.
inutile cercare differenze con la vecchia , era bbrutta pure quella
Ribadisco...

branchen 08-09-2021 11:51

Io mi riferivo alla foto con faro tondo con semicupolino, che non so da dove sia uscita.
Per il resto, concordo con RedBrik, adesso è anonima, a me piaceva la serie "fari tondi, sguardo da pazzo"!

rasù 08-09-2021 11:53

continuano a copiare?

https://www.motociclismo.it/files/ar...9765_96801.jpg

frenkyninet 08-09-2021 12:11

La mv si offenderà tantissimo per essere stata accostata a questa roba di casa Triumph

bobo1978 08-09-2021 12:20

Immagino l’abbiate già vista tutti dal vivo …

cosimo 08-09-2021 12:34

Non entro nella disputa estetica, sia perchè è sempre soggettiva ma soprattutto perchè andrà poi vista dal vivo. Ultimamente comunque - non parlo di estetica ma di qualità costruttiva e realizzativa - le Triumph nonostante le decise delocalizzazioni (che comuqnue riguardano un pò tutti i costruttori i varia percentuale) ha dato belle soddisfazioni agli estimatori del brand, questo certamente aumenta la percezione positiva dei modelli.

Personalmente, invece, mi spingerei più in considerazioni sul posizionamento del modello: una semicarenata stradale moderna (cioè non appartenente al segmento delle old-classic che ha un pubblico tutto suo) può avere un senso commerciale? gli smanettoni che amano la comodità vanno sulle hypernaked, molto perfomanti ma più comode di una moto con semimanubri per farsi i soliti 350-400 km di curve a tutto fuoco; gli smanettoni duri e puri sulle hypersport e...fine. Non è abbastanza comoda come impostazione per essere una alternativa al microsegmento delle cosiddette sport-touring (SX1000 etc. etc). Di certo non è indirizzata a chi macina chilometri e chilometri e non è una concorrente di endurone e crossover varie.

Quindi per chi è? :confused:

rasù 08-09-2021 12:41

i semimanubri basi ormai non ci azzeccano più molto con la platea di pubblico che compra moto... fosse solo che per motivi anagrafici

fanno sempre un bell'effetto in foto, poi sali e pensi "per guidarla dovrei arrivare con le mani fin laggiù?"

bobo1978 08-09-2021 12:59

il ritorno della leggenda- Triumph speed triple 1200 RS

Perché hanno un senso solo se si pongono a metà strada tra un manubrione da naked e i semimanubri bassissimi di una sportiva

Cioè roba umana tipo Aprilia 660

Così hanno un senso

Poi una volta che fai la naked,fare la versione così ti costa niente

roger70 08-09-2021 13:12

Quote:

Originariamente inviata da frenkyninet (Messaggio 10631103)
La mv si offenderà tantissimo per essere stata accostata a questa roba di casa Triumph

Si certo perché la MV è un’opera d’arte [emoji28]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

frenkyninet 08-09-2021 13:29

Vabbè adesso se vogliamo paragonare la Triumph che sembra un incidente tra due moto con la Mv alzo le mani

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:59.