![]() |
Quote:
Per determinare se Benelli sia in contraffazione del design registrato da Ducati il prodotto Ducati non c'entra nulla, potrebbe pure non esistere.. quindi totalmente irrilevante se le due moto si assomiglino o meno.. |
Scusa ma visto che sai di cosa parli e sei così convinto che vi sia in atto una contraffazione, perché non mandi una bella lettera alla Ducati e ti proponi per intentare una causa a loro favore contro la Benelli? Magari vinci e ti fai i soldi :)
Ti vedo abbastanza ferrato in materia, io fossi in te valuterei questa ipotesi, anzicché scrivere questa teoria sul forum voglio dire. E' un peccato che rimangano parole al vento... Ce la stai menando con la contraffazione da ore voglio dire... è solo per questo che ti scrivo questo. Non per altro. |
non è che ti devi offendere solo perché non eri preparato sul soggetto, hai insistito, e ti ho dimostrato che non eri preparato, ci sono modi più eleganti di comportarsi in questi casi.
Come mai non scrivo alla Ducati per dirglielo è presto detto: sono sicuramente anche loro a conoscenza della cosa e hanno evidentemente deciso, per il momento, di non agire, avranno i loro motivi. Che non sono quelli che dici tu, essendo i tuoi senza basi. |
Hai dimostrato? :lol::lol:
Offendere??? :lol: Al massimo chi si dovrebbe offendere è Ducati, visto che spergiuri che la benelli sia la sua contraffazione... Tu la Benelli non l'hai manco vista col binocolo e già mi parli di contraffazione e illegalità? Rileggi quante volte hai scritto questa cosa :lol: Io non sono preparato né voglio esserlo, in quanto nel vedere il cesso di un autogrill da una parte e l'impianto termale dall'altra non mi porrei minimamente il problema solo perché le mattonelle sono verdi in entrambi :) Te lo dico quali sono i motivi per cui non agiscono: è una cosa priva di senso. |
ok adesso sei partito in modalità faccine, mi sa che non la recuperiamo più
la cosa divertente è che ancora non hai capito che la contraffazione non è "della Ducati" ma di un titolo di PI registrato da Ducati, che con la moto/prodotto Ducati potrebbe tranquillamente avere nulla a che fare ma non importa, se scegli di far parte di quel tipo di persone che invece di imparare dai propri errori si arrampica sugli specchi per dimostrare che invece no, aveva ragione, liberissimo di farlo, vedi tu, io ci ho provato a spiegarti le cose, non so nemmeno perchè in realtà.. |
Guarda io nn arrampico su niente e metto le faccine che voglio :)
Tu hai fatto delle affermazioni spergiurando sulla malafede di una azienda relativamente ad un prodotto che non hai visto manco mezza volta e di cui non conosci praticamente nulla... nemmeno i disegni. Sei tu che sostieni che sia contraffato e illegale, non io. Non puoi pretendere che penda dalle tue labbra né che io voglia aver ragione semplicemente perché non riconosco quello che hai scritto, indipendentemente dal concetto di contraffazione di design e delle modalità con cui lo si interpreta. Non c'è per me da aver ragione o torto. E' un problema che per me proprio non sussiste. Probabilmente neppure per Ducati... |
ooooooookkkkkkkkkkkkkkkkkkkk
|
Non ho basi di diritto tali da argomentare sul fatto che quella roba lì sia una contraffazione o meno, lo premetto.
Però, va ammesso che la somiglianza estetica con la XDiavel è forte, e mi sento di avere qualche dubbio sul fatto che, quando hanno deciso di produrre la moto, quelli della Benelli “non ci avessero fatto caso”. E il punto è proprio qui. Chi la compra magari non “vuole” la XDiavel in maniera conscia, non stiamo parlando di una falsa borsetta di Vuitton; possiamo però dire che la moto si vende in gran misura perché chi la sceglie ha una qualche familiarità e una qualche simpatia per la più conosciuta moto fatta a Bologna. La moto non ha una sua identità propria, e cerca di farsi comprare andando a traino del blasone di un’altra, semplicemente somigliandole. In più ci possiamo mettere il fatto che il Marchio sul serbatoio è del tutto fine a sé stesso, ed è stato comprato da dei cinesi unicamente per vendere un prodotto cinese, facendolo almeno un po’ sembrare italiano. Stimo molto di più quelli della Loncin, che almeno ci mettono la faccia e il nome, anche se poi è vero che anche la Valico non ha grande originalità e pare una Crossrunner... |
Certo che con tutte le belle Ducati che ci sono, scegliere di copiare un cesso inguardabile come la Diavel è perversione.
Vediamo la prossima mossa: se scelgono di copiare la Multistrada prima serie o una KTM qualsiasi, dev'essere proprio così. |
Vista dal vivo qualche tempo fa.....
ma per favore...:mad: 5999 euro buttati nel cesso nel peggior modo possibile :mad::mad::mad: Le TRK almeno hanno una sembianza molto più "vorrei ma non posso" e da lontano sono gradevoli. Ma questa pseudo Diavel è veramente una cagata pazzesca... Una Honda Monkey 125 ha 1000 volte più personalità :D e si risparmiano 2000€ :lol: Aderisco al concetto: "non abbiamo idee e copiamo" |
Ho visto la C dal vivo in concessionario , non male ma e non ha competitor . Adesso apro una discussione TRK 251 vs Suzuki v. Strom 250
|
Il discorso downsizing lo capisco visto che siamo arrivato a 1300cc come niente, ma questi 350/500 proprio no... ok tornare a 600/750/1000, ma sti motorini perdipiù euro 4 o 5 boh, manco regalati...
Poi una copia di bassa qualità di una motona, con il motorino che fa pr prrr?! :confused: :confused: :confused: |
Cmq una "volta" questo era un Forum dedicato alle moto BMW non alle Benelli ...... :lol::lol:
|
Ma quando spendono sti cinesi!
|
a memoria BMW auto prese un 2 di picche quando fece causa alla casa cinese che aveva copiato la X5 spudoratamente......
|
Quote:
fine OT |
Infatti non confondiamo la copia e la somiglianza !!!!
|
Quote:
mi sembra di aver visto CR7 in posizione fetale dentro la Bentley piangere per lo stesso motivo... |
più o meno quello che facevano
i giapponesi con le auto poi le cose sono cambiate |
Comunque a livello stile é veramete una copiata vergognosa....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:14. |