![]() |
Non dirlo a me che dalla 1200 RT sono passato alla Ktm 790...non ho ancora capito se è stata una scelta (molto ragionata) giusta
|
Secondo me dovreste ringraziare benei con una mail..
Visto qualche loro cliente un giorno cambierà e prenderà un vostro gs usato. Togliendone una ai commercianti bulgari |
A me la Multi non piace molto. Non è il mio genere, non la prenderei mai, perché è un genere di moto che non mi dà nessuna emozione e la moto in sé proprio non mi pace.
E dalle foto postate, mi piace quasi di più la Benelli. Poi la qualità dei materiali, plastiche, ecc boh, però in foto non è male. E poi basta con queste cilindrate assurde. In nome dell'euro 3 o 4. 1300 cc e 180 cv sono assurdi su di una moto. Solo assicurazione e bollo in più da pagare per niente. Più tutti i costi di esercizio. Dalle gomme, ai tagliandi, alla benza. Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk |
Sono giusti punti di vista.
È anche il mio. Solo che al momento "i 100 CV" sono la potenza giusta per dare soddisfazione senza particolari pericoli alle mie discutibili capacità, per trasportare due persone con i bagagli e per rendere la moto divertente da guidare anche con il passeggero. Cosa fondamentale in questa fase della mia vita. E la mia esperienza mi suggerisce di rimanere in questa fascia per avere sospensioni decenti che, più del motore, contribuiscono al piacere di guida. Ma è solo il MIO punto di vista. Ce ne sono molti altri diversi e con pari importanza e dignità. Se le moto piccole le fanno in Cina e sono soggettivamente belle e BELLE DA GUIDARE per le capacità di chi la sceglie, ma chi se ne frega del marchio.. L'importante è trovare un oggetto che ci da soddisfazione, con il budget che abbiamo a disposizione. Se i "marchi importanti" le fanno in Cina e le vendono a prezzi europei, meglio comprare direttamente quelle cinesi. Che poi in realtà ci sono diversi livelli di produzione cinese eh.. Io ad esempio non comprerei mai una Guzzi V85TT, per rimanere sul genere che prediligo. Perchè pesa come la mia, ha 30 CV in meno, non ha l'ABS cornering e non mi piace esteticamente. Oltre al fatto che ci sono pochi meccanici bravi sulle Guzzi e che le Guzzi hanno statisticamente più bisogno di cure di una moto giapponese. E se non facessi il ragionamento che faccio, immedesimandomi in chi la desidera per motivi suoi e assolutamente legittimi, "non capirei chi la compra". Perchè personalmente, piuttosto che 12.000 Euro in una Guzzi, polmone per polmone, affidabilità per affidabilità, mi comprerei una Benelli, che costa la metà. Dato che NON ME NE FREGA UNA BENEAMATA MINCHIA DEL MARCHIO STORICO E BLA BLA BLA.. che per me è semplicemente rimasto fermo agli anni 70 a far la felicità dei nostalgici di tutte le età. E che le Benelli le assistono nella stessa concessionaria dove mi assistono la Suzuki. Insomma: importanza dell'immagine del marchio, nel mio ragionamento è uguale a zero. Prestigio, tradizione.. Lascio queste valutazioni a chi le apprezza. E senza giudicarli. Sono parte dei pensieri che uno fa quando compra la moto. Quando Benelli (o chi per lei) farà una moto che mi da la soddisfazione che attualmente traggo dalla Suzuki, mantenendo una affidabilità dignitosa per l'uso che in quel momento faró della moto e per "la mia testa", potrei pure comprarmela. Attualmente questo prodotto non c'è. Ciao! |
Vorrei essere un conce yamaha ora..piazza una marea di moto nella classifica alta.
Tagliandi a tanfon. Ottima la guzzi tt 850 bel prodotto di facile uso |
Non ho mai capito perché 180 Cv su una moto dovrebbero essere assurdi. Io me li godo da morire e mi danno grandi emozioni. Come credo un fortunato automobilista si gode una gt3.
|
Beh! allo stesso modo non capisco perché dovrebbe essere assurdo averne 50.....perché per una volta devi arrancare in due stracarichi sul Tourmalet?
Penso che sia fortunato anche l'automobilista che ha una Multipla se deve andare in vacanza con la famiglia....in questo caso ben più che possedere una Gt3! Punti di vista! A me la Benelli non piace e sono stupito del cambio di fronte....oggi è uguale al Multistrada, l'altro giorno c'era un 3d sul fatto che fosse uguale al GS....anche se devo dire che per molti tutte le moto del mondo, molte auto e qualche furgoncino sono uguali al GS! |
Paggio, Suzuki, Guzzi, BMW, ktm, HD, Honda, Yamaha... in quasi 40 anni di guida mono marca non lo sono mai stato. Benelli mai avuta una in epoca italiana e dubito volerne una ora che è passata in mani cinesi .. come già ampiamente scritto e riscritto qualitativamente Benelli rispecchia il suo costo..dalle mie parti si dice "quanto spendi mangi" (si accomodi a tavola chi preferisce queste pietanze).. personalmente a parità di costo andrei su un ottimo usato piuttosto che su una Benelli nuova..stilisticamente sforna più o meno copie di modelli di successo di altri marchi, aggiungi che i cinesi non mi fanno simpatia per come rispettano diritti umani e animali ( poveri cagnolini) .. totale: Benelli no grazie.
Anche se mettono in listino una copia della GS in oro 24 carati a 500 euro, per quanto mi riguarda, la lascio li dove sta... Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk |
La stessa cosa che pensano in tanti di una moto da 24000 euro...ed è forse per questo che vendono tante Benelli!
|
Già compriamo tantissimo cinese, anche senza accorgecene, come molti componenti meccanici ed elettronici, in prodotti anche costosi e di marchio occidentale. Chissà perché fare gli schizzinosi con una moto...
|
Direi che un proprietario di gt3 in assoluto gode di più, molto di più di un proprietario di una multipla.
Io che amo le moto potenti non dico affatto che una moto da 40/50 cavalli non ha senso, dico solo che io - per i miei gusti- non mi comprerei mai un catafalco cinese da 40 cavalli su 230 chili di moto. Ma come non comprerei mai un’harley, o una Guzzi, sono gusti... tutto qui |
Quote:
|
Magari gli stessi che schifano 160 cv in moto hanno il suvvone 4000 cc lungo 5 metri
|
Benelli se né farà una ragione..a migliaia di moto vendute l'anno haha
|
[QUOTE=Mikey;10401258]Direi che un proprietario di gt3 in assoluto gode di più, molto di più di un proprietario di una multipla./QUOTE]
Forse perché possiede anche la Multipla....se devi andarci in vacanza con la famiglia ti assicuro che con una Gt3 arriva in fondo alla via prima che i bambini comincino a lamentarsi che l'alettone gli ha intorpidito il sedere! Lasciando perdere poi la faccenda denari....uno che compra un GS non riesce a capire come fa un altro a comprarsi una Benelli? Eh! già .... voglio trovare le parole più semplici per spiegarlo! le moto usate sono altra questione....si parla di moto nuove! Altrimenti si potrebbe dire che è meglio una Benelli da 2000 euro che una Suzuki a 6000...e si aprono altre questioni! |
Quote:
. |
Boh. Io credo che se fossimo TUTTI un po’ più nazionalisti, oggi Benelli non sarebbe cinese, e continuerebbe a produrre moto meravigliose, Guzzi non sarebbe legata a doppio filo a quel vecchio progetto, e Ducati non produrrebbe Audi a due ruote.
Ma non vi renderebbe nemmeno un po’ orgogliosi sapere che la moto con cui andate in giro la ha fatta e pensata gente che parla la vostra lingua e vive nel vostro stesso bellissimo e incasinato Paese? Niente niente, eh? :( |
Beh io dico che un po' di cavalleria in più dopo la curva 8 del cremona circuit, mi avrebbe fatto molto piacere averla :lol::lol::lol:
|
Quote:
Quando voglio qualità cerco di andare altrove. Per me la moto è un oggetto di culto e passione e quindi sono ( a modo mio ) un po' esigente .. cinese comprerei al massimo uno scooter da città. giusto per avere la comodità di parcheggiarlo sotto casa all'aperto gratis..tanto non se lo ruberebbe nessuno |
Prossima classifica ai primi posti pure la r18 BMW
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:13. |