![]() |
Mi piace quello che dite, mi piace [emoji106][emoji106]....maledetta pioggia,...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
La r è stata la moto più divertente mai avuta
Motore impressionante |
Quote:
|
dinamica dell'incidente? avevi stivali?
|
No, non c’entra la moto. Scivolata banale scendendo dalla barca, sono finito di peso con la pianta del piede sullo spigolo di un molo e mi sono spezzato terzo e quarto metatarso (il 13 di agosto a ferie appena iniziate...)
|
Ahia....purtroppo la sfiga è sempre in agguato
|
Fatto un giretto ieri, nulla di che, qualche km tra una burrasca ed un nubifragio.
La prima cosa che noti, è che ( prendo la frase che qualcuno ha postato qui o su altro forum ) su Gs Adv, tu sei "dentro", fai parte di un insieme che ti asseconda, docile e al tuo servizio; su Ktm se "sopra" la moto, sei quindi slegato dall'insieme, sei un oggetto che deve integrarsi, con prudenza e rispetto, all'insieme moto. Imparato ciò, puoi iniziare a decidere come e quando utilizzare la cavalleria che hai a disposizione. E' un mezzo che ti invita ad andare, ma lo devi fare con la dovuta accortezza, e dopo avere preso piena coscienza di dove sei finito :). |
questa sensazione te la trasmette anche la sella che hai adesso sulla moto che è optional.
Quella di serie è piu morbida in incavata |
Mi consigli di provare l’altra ? Io non mi ci trovo male con la sella attuale, ma in effetti non ho mai provato l’altra
assolutamente si
|
anch'io mi trovo molto bene con l'originale ... non sento l'esigenza di cambiarla. E non la cambierò.
|
Ho solo montato dei riser da 25 mm e mi è cambiato il mondo, meno male, adesso la provo con la sella originale.
:) |
Mi sto cominciando ad innamorare [emoji14][emoji14][emoji14]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...281d445e6a.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Minchia come fai a guidare con quel coso nero cosi alto..
|
Per ripararsi dal sole durante il pisolino.
|
In effetti il coso nero pare un pelo sproporzionato
|
In effetti quando è tutto su e abbastanza “ingombrante” ma sono 188 cm , e con la sella PP devo dire che vado fuori infondo si un bel po. Quando e tutto basso siamo ai livelli dell’originale o poco più, nella foto è tutto su , posizione in effetti un pelo inguardabile[emoji16][emoji16]
... fuori ingombro volevo dire...
di KTM ne ho avute tre una 1190 R un 1290 del 2015 ( quello bianco con serba da 30 litri) e un 1290 S venduto ad agosto.
I KTM di questo segmento sono moto straordinariamente efficaci nel misto, dove viaggi a velocità warp, sapendo che ciclistica e motore ti supportano anche quando vai fuori le righe, come contraltare scalciano a basse velocità quasi ripudiassero le basse andature Se lo paragoniamo a razze di cavalli, il 1290 S o R sono cavalli arabi; nevrili, scattanti, agili, il GSA è da paragonare ad un Frisone, bellissimo cavallo che fa tutto con più calma ma con grande forza, sempre in confort zone anche quando cerchi di andare oltre. Detto questo io faccio il percorso inverso, cavalcherò a breve un Frisone, perchè dopo 10 anni di assenza da un GS voglio tornarci, sperando che la manetta si rassegni. |
Hai perfettamente ragione, esempio calzante. Avrei dovuto fare questa scelta a 40 anni, ma onestamente mi stavo addormentando, mi serviva qualcosa di più vivo. Certo alla mia età magari potevo pensare ad altro, ma mi intrigava molto, e, a parte la catena che sbatacchia un po’, e un mezzo fenomenale, basta che giri “in alto”.....[emoji51]
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:57. |