![]() |
Escludendo il V-Strom che al pari della Tracer 900 GT potrebbe essere la quadratura del cerchio ma proprio non riesco a guardarla, che ne dite del Kawasaki Versys?
Eventualmente quale cilindrata / modello / allestimento? Ho letto che il 650 pesa quasi 220kg e ha "solo" 70 cv |
simopate, sono più o meno nella tua situazione
Ma se smetti di chiedere agli altri risolverai quanto prima l'annoso quesito Deve piacere a te La guidi tu La paghi tu :) |
Nonostante GTO cerchi di metterci il bavaglio voglio dire la mia! :lol:
La Versys mi piace, se cercassi una moto di quel tipo, cilindrata e prezzo sarebbe senz'altro tra le papabili (previa prova, ovviamente). Lamps |
ammoi la versys appare un po' baroccamente esagerata, come se partorita da una GS1100 e Mazinga
però se piace.. poi sembra essere la tendenza moderna |
Quote:
|
Quote:
A me il 3 cilindi piace ma dopo aver provato la 800 ,che é un forno,non ho preso in considerazione la nuova 900 che con la tracer GT era in cima alla mia grading list. |
Versys 650 secondo me è troppo motoretta rispetto alla tua ... Scendi da una Ferrari per salire su una Punto ... Prendi almeno una Golf GTI
Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ecco vorrei evitare un altro errore ma è davvero difficile scoprire queste cose con un (eventuale test drive di 10/15inuti): come già scritto in precedenza a giugno ho fatto 4km tranquilli con la mia e già non ne potevo più, poi ho fatto circa mezz'ora tirando con la Tiger 900 e ho sentito un po' di caldo solo alla fine (poi magari c'è anche l'effetto placebo) |
Quote:
Avevo anche pensato al Versys 1000 |
Sto guardando qualche annuncio della Tiger Sport 1050 che finora non avevo mai preso in considerazione: quali sono le differenze principali rispetto all' 800 ?
Ho visto che a livello di cv è simile alla mia, però suppongo sia un motore un pò più "docile": è così ? Anche a livello di calore e consumi potrei guadagnarci o siamo sullo stesso livello ? grazie |
Il 1050 è un motore meraviglioso, a mio gusto.
Sicuramente molto più dolce ai bassi del 1200 Aprilia che hai tu Bello pastoso, regolare....e allunga anche abbastanza. Scaldare ...scalda ma Forse Meno del tuo. Sent from my VKY-L29 using Tapatalk |
pensavo che la Aprilia "scaldasse" per la posizione del motore, e dei collettori, che ti viene più "in mezzo" alle gambe rispetto ad un motore più in avanti e con collettori fuori come il 3L della Triumph. Da provare in quel senso.
Credo anche che il 3 cilindri sia meno "scorbutico" del tuo Aprilia, sempre così a naso... |
Quote:
Tra l'altro nella Tiger è addolcito rispetto alla Speed A me piace di più la più recente Tiger Sport rispetto alla precedente Tiger Che aveva il passeggero seduto Al secondo piano Sent from my VKY-L29 using Tapatalk |
Quote:
la Versys 1000 è imho inguardabile, sicuramente più impegnativa (anche se il motore è trattabilissimo) e temo scaldi un po' come d'altronde fa la mia che quando va molto piano ha le ventole perennemente accese Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk |
Ho trovato l'annuncio di un Tiger Sporto del 2020 a poco più del valore della mia, ho tentato uno "scambio" ma il venditore non è interessato alla mia :mad:
Peccato, credo che avrei fatto un bell'affare: magari tra qualche settimana ci riprovo :cool: |
Quote:
|
Ho ricevuto una proposta di scambio con una Versys 1000 Gran Tourer del 2017 con 17000km circa: come ho già detto esteticamente è quella che mi piace meno (anche della Tracer 900) però ho letto un gran bene sul motore e guidabilità...
Cosa dite? Da prendere in considerazione? Continuo a preferire Tiger ma non trovo gente disponibile allo scambio ;( |
Io non userei mai una moto che esteticamente non mi piace...
|
Prendi la Versys (esteticamente mi piace pure)! Ho avuto la versione 2015 e ci ho percorso 34 mila km (spesso in due con il trittico di valigie pieno) in neanche 2 anni (avevo anche allora anche un'altra moto). Mi ci sono trovato benissimo!:!:
Il motore è così elastico che sembra elettrico, senza alcun on/off. Se ti ha proposto la permuta e non l'hai ancora provata, ti consiglio di provarla, poi ti piacerà anche l'estetica! |
Ecco gli ultimi due messaggi rendono perfettamente l'idea: brutta ma che va bene. Appena rientro dalle vacanze passo.in concessionario per una visita e magari prova
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:37. |