Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Fase 2: primi giri in moto!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=505235)

Diavoletto 05-05-2020 14:36

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Piccolo (Messaggio 10300019)

Fare attività sportiva motociclistica è altra cosa (pista).

ripeto
per chi guida la moto come una cozza....

gli altri fanno attivita' fisica..

Diavoletto 05-05-2020 14:38

ma poi poche pugnette...

metti due scarpe da ginnastica in baule un paio di pantaloncini

vai sul passo e se ti fermano dici che stai andando a correre in quota

visto che e' consentito andare a fare attivita' sportiva e si possono raggiunger eluoghi per farla

Claudio Piccolo 05-05-2020 14:39

ripeto che chi gira per strada con la Panigale va arrestato seduta stante.

Claudio Piccolo 05-05-2020 14:42

Quote:

Originariamente inviata da Diavoletto (Messaggio 10300027)
ma poi poche pugnette...

metti due scarpe da ginnastica in baule un paio di pantaloncini

vai sul passo e se ti fermano dici che stai andando a correre in quota

Esattamente! :lol::lol::lol:

Claudio Piccolo 05-05-2020 14:44

...eccomunque...

larga è la foglia stretta è la via

dite la vostra che ho detto la mia.

...:lol::lol:...

Claudio Piccolo 05-05-2020 14:45

Quote:

Originariamente inviata da m-dis (Messaggio 10300021)
Se ti scateni in una pista di motocross invece zero rischi ?

questo lo dici te, mica io. :lol::lol:

Belavecio 05-05-2020 14:47

Quote:

Originariamente inviata da Gibix (Messaggio 10300009)
vedi, é come dicevo, pensi da individuo. Se dove vai tu non trovi nessuno allora dovrebbe essere cosi per tutti. Ma non é cosi. Chi ha la responsabilitá in questo momento di decidere in questo paese cosa far fare a 60 milioni di persone non può e non deve pensare da individuo. Per un Belavecio che non trova nessuno ci sono mille pinco pallino che si ritroverebbero tutti insieme. E in questo momento ancora non é possibile farlo.

scusa ma non ti seguo: è concesso correre a piedi o in bici,è concesso usare la moto per alcuni motivi,il problema dicono è il contagio,seguo da individuo responsabile le regole di distanziamento andando dove non trovo nessuno e ancora non va bene? ancora tutti chiusi?

Claudio Piccolo 05-05-2020 14:54

No, Belavecio in particolare.

m-dis 05-05-2020 14:55

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Piccolo (Messaggio 10300040)
questo lo dici te, mica io. :lol::lol:

Si forse te sei uno dei pochi che non l ha detto

Però troppi fanno passare sto patetico msg

motocross si

turismo no xche puoi finire in ospedale

Claudio Piccolo 05-05-2020 14:58

Concordo che è una barzelletta.

Topogigio docet. Ahahahaha!!

MacMax 05-05-2020 15:00

Correggetemi se sbaglio, per fare motocross serve la pista e la pista è aperta solo se c'è l'ambulanza.
E non credo che adesso le ambulanze siano a disposizione per queste attività.

Zaga78 05-05-2020 15:02

Infatti basta fare le cose nel pieno rispetto degli altri e di se stessi....:-o
Anche io in settimana appena possibile mi faro una bella passeggiata in cima a un monte in compagnia della mia muccona......:lol: :arrow: :lol: :arrow:

Claudio Piccolo 05-05-2020 15:02

Adesso non stà a guardà er capello. Ahahahaha!!

Belavecio 05-05-2020 15:11

Quote:

No, Belavecio in particolare.
che poi...ero più in galera al lavoro prima..quando mai pomeriggio libero per la bici:lol:

bigzana 05-05-2020 15:12

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Piccolo (Messaggio 10300019)

Forse sotto il profilo linguistico e anche legale di interpretazione del testo del decreto si può arrivare a dire che è giustificabile,

non ho capito, ma ne fai una questione etica/morale?

cioè la differenza sarebbe tra chi dichiara di fare una gita tra i boschi quando prima del Covid non l'ha mai fatta, e chi invece lo faceva e quindi è giustificato a farlo pure ora?

in ER il decreto dice che mi posso spostare all'interno della Provincia per i vari motivi concessi, compreso quello di fare una gita tra i boschi, ad esempio.
E nessuno stabilisce se devo avere il patentino per il trekking di lungo corso, o no.

O andare a fare la spesa fuori dal comune.

per cui se volessi andare a comprare il pane montanaro, dopo due mesi di pane nei sacchetti della COOP, posso? Sì, posso e nessuno può contestarlo.

quindi?

riguardo poi il fatto che la moto sia più pericolosa dell'auto è vero.
Ma lo era anche prima e lo sarà sempre.
Per cui, o non si utilizzerà più finchè ci sarà la possibilità di avere parte delle TI impegnate da pazienti COVID, oppure si accetta il rischio allo stesso modo di quando si esce e si va in un negozio, piuttosto che in un bar da asporto, o al supermercato.

E lo dice uno che ha smesso di adoperarla anche il we prima del lockdown e ad oggi non l'ha ancora adoperata. Ma adesso le TI non sono sature come uno o due mesi fa. O ho dati errati?

quindi, da questa settimana, e sentendone l'esigenza, potrei farlo.

Di certo non mi organizzerò con il solito gruppo di amichetti, ma non mi sentirò nemmeno in "colpa" a riprendere una consuetudine, nel rispetto dei limiti imposti.

snaporaz basic 05-05-2020 15:28

... dunque, le interpretazioni il giorno dopo , dai confini dell'Impero : il sito della Regione F.V.G., a domanda se il Motociclismo si intende praticabile su strada o solo su pista risponde :" Rientrando tra le attività sportive ,la pratica è limitata alla pista .[( Dove ? a Rjieka ? e in coppia ? Quali " piste " ? )] Rimane intesa la possibilità di usare la moto quale mezzo di trasporto per raggiungere le destinazioni previste dal DPCM e dall'Ordinanza ." Giusto x conoscenza e renderne edotto i friul-giuliani . A cui lascio il malditesta per capire se le destinazioni raggiungibili rientrino nello spirito di quanto promulgato ...... Giusto per : un amico interrogato sulla possibilità ora di fare parapendio mi rispondeva sì , però non puoi andare in auto ( ludico , quindi vietato ) , ma a piedi ( sportivo , quindi autorizzato ) .Mah ....
Per chi si chiedeva come mai i Solerti Tutori non fermino o l'impressione di un allentamento dei controlli , l' ultima circolare del Viminale invita i prefetti a focalizzare l'attenzione sugli assembramenti piuttosto che l'eventuale singolo trasgressore .

GTO 05-05-2020 15:29

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Piccolo (Messaggio 10299931)
(...) contemporaneamente in tutta Italia......le strade classiche dei motociclisti, con relativi punti sosta sono sempre le stesse,inutile girarci attorno.

E quanti sono quelli così intelligenti da evitarle per motivi di rischio contagio?
(...)

Non ne faccio una questione personale
Quindi non mi rivolgerei a nessuno puntando il dito

Ma qui Claudio hai toppato
Quelli che si comportano in modo diverso da come tu la pensi non sono quindi intelligenti?
Sei serio???

Zorba 05-05-2020 15:38

Quote:

Originariamente inviata da MacMax (Messaggio 10300056)
E non credo che adesso le ambulanze siano a disposizione per queste attività.

Se fossi ricco ne noleggerei una con autista e infermiere che mi segua!

Visto che ricco non sono propongo: consorziamoci, facciamo un "gruppo di noleggio", se siamo una decina la spesa diventa minima :)

japoswim 05-05-2020 15:47

Quote:

Originariamente inviata da giusto! (Messaggio 10299901)
io tra cinque minuti vado al motta a fare una bella camminata

aggiornami sullo stato delle strade per favore. Stamattina ho sentito il comune di Armeno e da loro non ci sono ordinanze restrittive.

MacMax 05-05-2020 15:48

Quote:

Originariamente inviata da bigzana (Messaggio 10300075)
in ER il decreto dice che mi posso spostare all'interno della Provincia per i vari motivi concessi, compreso quello di fare una gita tra i boschi, ad esempio.

Non ne sarei così sicuro.

"Sono consentiti solo gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute. Gli spostamenti per situazioni di necessità sono consentiti in forma individuale ed esclusivamente in ambito provinciale. I comuni confinanti tra province diverse possono determinare reciprocamente la possibilità dello spostamento dei residenti per ragioni di necessità tra i due territori comunali o tra frazioni degli stessi."

E ancora
"Posso andare in macchina al parco per correre e camminare?
Si, nell'ambito della stessa provincia."

QUindi bisogna capire cosa si intende per Parco.
Non credo sia il Parco dell'alto appenino, ma i giardini pubblici...

Poi, ti dirò, anch'io fremo, ma finchè queste cose non saranno chiarite io mi limito alle necessità urgenti.

Quando mi diranno "uscite in provincia per diporto" allora mi fiderò, ma fino ad allora si rischiano 533€ di multa per una interpretazione dell'ufficiale che ti ferma, "se" ti ferma
ovviamente

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:02.