![]() |
Alla ktm di Modena, bull bikes, io mi trovo molto bene. Sono bravi, cordiali e molto più disponibili che in bmw. Nulla da dire
|
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=q3WdxhXlLpc&t=62s |
Bella bestia!!!
|
io mi sono accontentato del akra omologato
https://www.youtube.com/watch?v=ssrDp7ynbcw |
È molto bello l'akrapovic ma tutte le moto a cui ho cambiato lo scarico hanno perso coppia in basso, alcune, tipo la R1 e la Harley in maniera drammatica!
|
se è omologato dalla casa non perdi niente ,acquisti solo estetica- peso (-2,3kg)- e un pelo di rumore, se invece azzardi con altro allora capita quello che dicevi
|
Moto adrenalinica, leggera e reattiva, facile da portare. Esteticamente discutibile. Ci si va piano ma per 50 secondi e puro divertimento.
|
A me capita di andarci anche a spasso e piacevolmente. Non è una moto che rifiuta i ritmi blandi. Rimane comunque molto rigida di sospensioni, anche in confort... questo sì
|
Quote:
Non so che hai combinato |
Nulla di particolare, ho fatto Stage 1 con Vans & Hines e ha perso sotto.
|
Compreso di filtro e centralina?!?!?
|
Certo, tutto compreso.
|
dinamicamente la GT 2.0 (dal 2019) è meglio della R 2.0 (che esteticamente è da sbavo), sono molto curioso di provare la 3.0.... anche la taratura e il funzionamento delle sospensioni sono azzeccati e superiori a ogni altra concorrente. Come ho già detto, la ciclistica nonostante non sia esasperatissima, non gradisce alcuni tipi di fondi stradali dove bisogna sicuramente andare con calma e dove, a parità di manetta, si va probabilmente più forte e senza impazzire con una 1290 SADV... la stessa cosa succedeva 10 anni con le precedenti linee 990 ,dove la SMR era molto più gestibile e polivalente della SD!
Detto ciò trovatemi una diretta concorrente che non scaldi, con elettronica raffinata, affidabile, che consumi mediamente 15 km/l srotolando il gas, con doti ciclistiche e di motore pari o superiori e con un allestimento di base uguale (la sd gt esce con pressochè TUTTO DI SERIE, salvo valigie e frocerie varie) |
La sd gt, di fatto, non ha concorrenti dirette. Ci sarebbero kawa sx e bmw rs ma hanno quadri prestazionali enormemente inferiori. La kawa poi non ha nemmeno le sospensioni elettroniche mentre la bmw e’ decisamente più’ turistica.
In teoria ci sarebbe anche la kawa h2 ma ha doti turistiche enormemente inferiori alla kappa gt, principalmente per una posizione di guida molto più scomoda. Un oggetto così prestazionale e al contempo altrettanto versatile sul mercato non c’è. |
Be c è sempre la bmw xr. È un po’ meno sportiva essendo più alta ma in quanto accoppiata motore/cambio è uno spettacolo. Ovviamente considerando che debba piacere il 4 cilindri. È forse un po’ più versatile in senso turistico, anche in due si sfrutta bene e quando sei in modalità viaggio puoi tenere marce alte e guidare fluido senza alcuno strattone.
|
Dinamicamente sembrano un po' diverse non fosse altro per le misure
Però l'xr non l'ho guidata |
Non direi l’xr perché e’ una crossover, stradale ma a manubrio alto, posizione verticale del pilota, mentre la gt e’ una stradale sportiva pura.
La naturale contender della xr e’ la multistrada |
Forse qualcuno non condividerà la mia opinione, ma secondo me la Yamaha MT10 SP si avvicina molto al concetto della KTM...Stessa posizione di guida, motore potente, ciclistica raffinata, protezione aerodinamica (con parabrezza optional) sostanzialmente simile (forse la GT ripara un po' meglio le gambe per la forma del serbatoio).
Ovvio, la MT10 è una moto da single, pensare di viaggiarci con il passeggero è pura utopia, però vi assicuro che le borse semirigide originali sono sufficientemente capienti per un single in viaggio anche per più giorni (è l'attuale moto che ha mia moglie). Con i paramani e le manopole riscaldate diventa sufficientemente attrezzata anche per viaggiare, e si possono montare borse da serbatoio di diverse capienze e borsa da sella. Anche il serbatoio di 17 litri, apparentemente insufficiente per una pseudo tourer, non si sta rivelando tale all'atto pratico, nel senso che 200km in autostrada ad andatura codice li fai tranquillamente. Certo, se la guidi come motore e ciclistica ti permetterebbero di fare, i consumi aumentano, ma credo sia normale, per un 1.000cc con 160cv. |
Si ci potrebbe stare. Motociclismo ha fatto una comparativa tra le due ritenendole entrambe delle ipernaked civilizzate per il turismo
|
Riflessioni... :
Quote:
per me su GT sono obbligatorie, sennò perchè si chiama gt ? Quote:
non è già successo negli anni 70 che le moto erano senza carenatura poi qualcuno nella galleria del vento ha fatto una carenatura funzionale e comoda e da allora si è detto che con le moto ci si viaggia anche bene ?? (bmw r100rs...) vabbe... continuando cosi arriveremo a avere tutti le sportive pure (4 5 annoi) per poi ripassare tutti alle enduro pure (altri 10 anni)... per poi ripassare tutti alle crossover..... :lol::lol::lol::lol: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:25. |