![]() |
Punto.
Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ma certo Danielz77, capisco perfettamente il tuo sfogo ed non so darti torto, anzi ti esprimo la mia stima per il compito a cui siete chiamati in questa circostanza in particolare! La mia domanda nasceva dal fatto che personalmente avrei più probabilità di entrare in contatto col virus andando a fare la spesa che non per un giro in moto in solitaria su strade appenniniche ( o una passeggiata nei prati) ... i bar ed i ristoranti sono aperti fino alle 18 ma potrei benissimo fare a meno di andarci, anzi lo farei di sicuro perché non ci tengo proprio a rischiare di beccarmi qualcosa adesso, ammesso che non me lo sia già preso (al momento sono totalmente asintomatico)! Chiedevo un chiarimento dal punto di vista normativo sull’interpretazione del punto che ho evidenziato, perché non ci tengo neppure a farmi fare multe o peggio... ma in effetti il paragrafo in questione si presta a interpretazioni diverse Tapatalk |
Scusami Gonfia ma non concordo. Si presta ad interpretazioni se vuoi interpretare, altrimenti è chiaro: ci si muove per ragioni di lavoro, salute, comprovate esigenze. Stop. Che poi vi siano variegate attività che non pongono a rischio contagio sono d'accordo. A me piace camminare in montagna ma abito a ferrara. Potrei dire che se salgo in auto da solo per recarmi in Ortigara, cammino solo e torno solo, mi espongo anche meno della corsetta che pomeriggio farò sulle mura.... e così mille casi. Dobbiamo normarli tutti? Oppure fare impazzire chi come Danielz presta il suo operato per noi e si espone per noi? Dovrebbe avere la lista di mille diverse attività e valutare caso per caso solo perché proprio in questi giorni io voglio fare trekking qualcuno andare in moto, qualcun'altro a pesca e così via? Dai.... smettiamo una volta di voler essere 50 milioni di illuminati pensatori e facciamo sistema senza intralciare coloro che invece a casa non possono restare perché sono al servizio della collettività
|
Idem come Daniel, faccio parte di quelli che controllano e mi sono stufato di sentire tutte le scuse più disparate dalle persone che forse ancora , non capisco come si possa , sottovalutano il problema...oggi sono dovuto intervenire in una anagrafe della città perché alcune persone sono andate a chiedere informazioni sul cambio di residenza o robe del genere...ma si può dico io ?? Cosa ci vuole a capire che BISOGNA STARE A CASA , basta considerare ogni piccola insignificante esigenza personale come se fosse di vitale importanza...a dirla tutta al giorno d oggi non si muore neanche di fame dobbiamo solo cambiare le nostre abitudini per un po’ di tempo, non accarezzo mio figlio da 5 giorni e chissà quando lo potrò rifare , ma essendo esposto a tutto e andando a lavorare sempre non posso rischiare di esporre lui e soprattutto i miei genitori a questo rischio, quindi ora ci si accontenta delle videochiamate, è come una guerra ma noi rispetto al passato possiamo anche sentire i nostri cari
|
E' il momento di fare i bravi, e spero che questa cosa rimanga a anche a memoria futura.
Noi italiani siamo veramente i migliori al mondo per tirare fuori scuse per fare i propri comodi. Se facessimo quello che DOBBIAMO fare queste persone non dovrebbero fare 20 di turno solo per controllare tutti quelli che pensano di poter fare quello che vogliono. Anch'io ho pensato che in fondo un giretto in moto non farebbe male a nessuno (sempre se non ci sono incidenti, sgrat sgrat...), però questo regole le accetto perchè il senso del dovere deve far parte della coscienza di ogni persona |
In effetti bisogna stare a casa. Certo è che non può durare più di tanto... ne va della salute anche mentale dei cittadini.
Per il vaccino ci andrà tempo, ma spero che tirino fuori farmaci efficaci quanto prima. |
E attenti alle bufale, ne stanno girando una marea.
Vitamina C per prevenire... elicotteri per disinfettare... solo per citarne le ultime due che girano su whatsapp |
Per la prima volta nella mia vita ho sospeso l'assicurazione...
Cosi anche se vado in crisi di astinenza non posso fare cazzate |
Quote:
Se manca il senso civico cerchiamo di essere intelligenti. |
Quote:
Inutile dire che abbiamo mille avvisi esposti, contingentiamo gli ingressi come tutte le attività aperte al pubblico e cerchiamo di tenere l'ambiente il più sterilizzato possibile (alcuni colleghi in cassa, se vogliono, possono usare guanti, mascherine, gel igienizzanti o quello che preferiscono). Inutile dire anche che, nonostante avvisi in home banking, messaggi e mail ai clienti, i media che invitano ad uscire il meno possibile...vengono sempre i soliti strxxxi a fare operazioni del tubo. Stamattina entra un SETTANTASETTENNE con mascherina anche un pò provato visto che ha detto di essere venuto a piedi da lontano...va in cassa, chiede alla collega di fare un bonifico... Spese mediche? Pagamento pasti a domicilio perchè non autosufficiente? Invio di aiuti economici a qualche parente in difficoltà? NO BENEFICIARIO: BIBIONE SPIAGGIA SRL CAUSALE: PRENOTAZIONE STAGIONE 2020. Ma ci rendiamo conto come le persone interpretano le indicazioni che vengono date??? Sarebbe proprio da fare posto di blocco di fronte a uffici pubblici e banche e chiedere la motivazione per cui si recano agli sportelli. |
Quote:
Grazie per il vostro lavoro,proteggetevi!!! |
Quote:
Ma che discorso è!? Oh ragazzi, non è il caso di ergersi a paladini del senso civico, eh! Io ho semplicemente chiesto un chiarimento, non volevo “fare il furbo”, ma capire meglio, e sono perfettamente consapevole che se facessi quello che avrei sperato di poter fare le possibilità di contrarre (o trasmettere, nel caso ce l’abbia io ) il virus sarebbero state dello 0,000%!! Ho sicuramente rischiato molto di più nei giorni (e negli anni!) scorsi, facendo il mio lavoro... Che siamo tutti nervosi, incazzati ed preoccupati per la situazione lo capisco, ma ... Tapatalk |
coronavirus e viaggi
#Gonfua: mi permetto.....
Direi che in questo momento storico, non serve porsi nessuna domanda, ma solo ESEGUIRE quello che ci han chiesto. E questo senza nessun se e nessuno ma, senza scuse...... Cerchiamo una volta nella vita di evitare di fare “Italiano pizza e mandolino” |
Gonfia ,non sono nè incazzato nè nervoso,tantomeno faccio il paladino.
Non ti agitare.;) http://www.governo.it/it/articolo/de...78#Spostamenti |
Qui dalle mie parti nel Tg locale hanno intervistato un commissario che ha detto che anche se sei a piedi possono chiederti l'autocertificazione. Giusto per conoscenza..
|
Forse se ti aggiri per il centro magari,ma se corri nei campi dovrebbe essere esplicativo ,no?
Può darsi che mi sbagli ma al punto 9 dice che si può. |
I fuggiaschi si inseguono con i cani
|
A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca (cit.)
In questo momento dove molti stanno bloccando le assicurazioni il sito e l'app di Genertel sono irraggiungibili o in manutenzione :( |
Tornando invece più IT segnalo l'articolo su Due Ruote
https://www.dueruote.it/news/attuali...0024F25A1D07B4 |
Secondo voi posso fare footing o mtb nei miei terreni intorno casa?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:17. |