![]() |
Aridaje:)
:) :) |
Si però non hai fornito motivazione tecnica del perché un bicilindrico dovrebbe consumare olio.
Poi mi parli del motore del 990 che è abbastanza risaputo aver sofferto di consumo olio “abbondante”. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Oggi non è più così... quando passo da Terni, ci facciamo un salto insieme per una birretta [emoji846] Inviato dal mio |
Birra a fiumi
Gepp1 magnadalum ti ha spiegato il perché le aria olio boxer consumavano olio (ma non stiamo parlando di litri), si tratta di tolleranze dovute al sistema di raffreddamento del motore stesso. Comunque a me la 990 non consumava olio ovvero non così tanto da dover raboccare tra un tagliando ed il successivo...parliamo di una moto con cui ho percorso circa 95.000 km Di MY 2009 GS ne ho avute due una sta e poi ADv ancora le rimpiango, solo un normale consumo di olio e Roberto, il mecca (quello che diceva era vangelo per me) diceva che i motori bicilindrici comunque consumano olio. Cosa vuoi che ti dica!?!? sei molto più preparato di me! Aridajeeee! :D:):mad: |
Ma perché diceva che i bicilindrici consumano più olio ?[emoji848][emoji2960][emoji85][emoji85]
No no... per carità ![emoji120][emoji3534] [emoji1][emoji1][emoji6] Inviato dal mio |
@ireland devo leggere con calma tutto quello che mi hai scritto in mp ma così a naso molte cose (x non dire tutte) non mi tornano meccanicamente (pistoni ovali a freddo?)
Poi per il 1150 si parla di un gioco di montaggio compreso fra 5 e 29 micron, presente quanto è un micron? E già queste sono tolleranze a freddo. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Ho una caponord 1000 con 75000km non consuma olio, una sv 650 con 65000km non consuma olio, una v-Strom 650 con 35000km non consuma olio... azzo che fortuna ad aver trovato tutti sti bicilindrici anomali :lol:
|
Si io parlavo delle BMW aria olio però! Ma va bene per carità! Anche a me il 990, ripeto non consumava olio, però il mecca qui diceva così!
Non volevo sollevare un polverone! |
[Quel che conta è il fatto di aver dovuto (oppure no) rabboccare prima del tagliando (bmw ai 10.000 e non 12.000).]
Rabbocchi zero . |
Oggi era in concessionaria per aggiornare il software del TFT, per quanto riguarda il livello olio dell’oblò mi hanno detto che va bene così, c’è un pò di consumo ma é assolutamente normale.
|
1200 2016 tra 1000 km ho tagliando dei 70 mila
Ho controllato oblò Non è al massimo Ma a metà Quindi un Po di olio e stato consumato Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Questo perché abiti nella zona del Delta, la mia ne ha consumato giusto un Ticino [emoji2369][emoji2960]
Inviato dal mio |
... un ticinin...[emoji6]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
[emoji1][emoji1][emoji1][emoji106]
Inviato dal mio |
Oggi per la prima volta in 48mila km si è accesa la spia che mi segnalava la scarsità d'olio. Al controllo dell'oblo' il livello risultava appena sopra il minimo. Ho ripristinato il livello riportandolo appena sopra la metà dell'oblo', aggiungendo ca. 2/300 cc (anche quando mi faccio il tagliando non vado mai oltre metà oblò ... sempre meglio poco olio che troppo...). Bene, il succo è che in ogni caso ho potuto verificare che a) il check warning per scarsità olio funziona perfettamente e si attiva ben prima che l'olio scenda a livelli critici e b) anche la mia è una vera Bmw [emoji6]
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk |
Livello Olio per sicurezza andrebbe messo al massimo
Sennò ogni 2 mila km bisogna controllare livello per sicurezza Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Dopo aver percorso 5.400 Km ho aggiunto mezzo chilo per ripristinare il livello che aveva a 10K dopo il tagliando, comunque ho notato che nei primi 4.500 Km non consuma, poi parte il consumo come se l'olio degradasse.
|
Beh l’olio degrada anche a stare fermo quindi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:38. |