Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Lorenzo si ritira (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=501822)

Bushidogabri 19-11-2019 12:04

Ma nn ho capito.... scusate. Secondo voi non è abbastanza evidente che marc l’abbia fatto? Nn ricordo la posizione di reggiani, ma mi pare che pure secondo lui sia andata cosi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

LoSkianta 19-11-2019 12:50

Sempre stato un grandissimo tifoso di Rossi, ma qui non parlavamo di Lorenzo ?

Personaggio forse poco simpatico, ma preferibile al "falsone" Marquez.

Mi mancherà la sua guida da manuale; certo, non era tipo da accendere la fantasia, ma, spesso, i modniali si vincono senza acrobazie e sregolatezze varie.
Oggi più di un tempo.

Gibix 19-11-2019 13:23

Quote:

Originariamente inviata da Pan (Messaggio 10186399)
Niente di nuovo
Capirossi vinse un mondiale all'ultima gara con l'aiuto di 5 piloti italiani, Gresini rallento' Spaan permettendo il rientro di Capirossi...

comportamento vergognoso, un compagno di team queste cose non le deve fare. far vincere gara e mondiale alla propria squadra invece che a quella avversaria, veramente scandaloso. fortuna che poi è arrivato mm a far vincere le gare agli altri.

stark 19-11-2019 14:54

Quote:

Originariamente inviata da LoSkianta (Messaggio 10186536)
....ma qui non parlavamo di Lorenzo ?

Appunto, e magari per celebrarne i bei (imho bellissimi) giri in pista :)

Hedonism 19-11-2019 15:01

a me sta sulle balle, ma finire la carriera così è ingiusto e non se lo merita. Spero che si tratti di un anno sabbatico e che nel 2021 trovi una sella magari in Ducati.

Ahime dalle ultime notizie, temo che il quadro si faccia un po' più complicato... Marqettino MM73 ha firmato con HRC Motogp, quindi MM93 gli farà un anno di "tirocinio" nel frattempo si ivnce il 9° mondiale e va pari con Rossi, e poi 2021 lancia la sfida di vincere il mondiale con Ducati...

chimico01 19-11-2019 15:27

In questa ipotesi ha molto più senso che provi a vincere il mondiale con altra marca dopo aver superato Rossi, non prima.

carlo46 19-11-2019 15:29

Lorenzo uno dei grandissimi di ogni tempo. Però un pilota costruito, che ha lavorato moltissimo su se stesso, come uomo e come pilota, e quindi incline a perdere le motivazioni una volta raggiunto e mantenuto l'apice. Non un appassionato come Rossi, non un istintivo come Marquez.
Ma comunque un grandissimo.

Hedonism 19-11-2019 15:33

Quote:

Originariamente inviata da chimico01 (Messaggio 10186667)
... dopo aver superato Rossi, non prima.

Eh ma incontratti vanno in scadenza e i calendari girano. Se honda gli mette sotto il naso un contratto per altri due anni o quattro, quando ci va in ducati? E cosa troverebbe? Oggi sa che il divario con honda è minimo, ma domani?

chimico01 19-11-2019 15:35

Quote:

Originariamente inviata da carlo46 (Messaggio 10186671)
[..]Non un appassionato come Rossi, non un istintivo come Marquez.
Ma comunque un grandissimo.

Anni fa, in un programma spagnolo, dichiarava che lui faceva il motociclista perché una cosa che gli riusciva bene. Era il suo lavoro e lo faceva in quanto bravo, non in quanto appassionato (faceva l'esempio con un qualunque dipendente).

Skiv 19-11-2019 16:04

Ce ne sono a iosa di persone così, in tutti i campi.

motomix 19-11-2019 16:05

Si può correre e vincere perché ti riesce bene ... come un qualunque altro lavoro in cui si è bravi e si ha successo. Senza essere dei "fanatici".

Non vedo cosa ci sia di strano.

Come non c'è niente di strano in chi ha passione in chi ha istinto. Ognuno ha la sua personale marcia in più che gli consente di fare la differenza e di essere una spanna sopra gli altri.

Come ho detto Lorenzo non mi mancherà, come non mi mancherà Rossi quando finalmente si farà da parte. In entrambi i casi però riconosco ed apprezzo il campione che è rendendo loro grazie per lo spettacolo che hanno dato.

Per il resto concordo con Someone nel suo intervento 35.

LoSkianta 19-11-2019 18:10

Quote:

Originariamente inviata da motomix (Messaggio 10186718)
Lorenzo non mi mancherà, come non mi mancherà Rossi quando finalmente si farà da parte.

Noto una punta di astio nei confronti di Rossi.

Più di tutti (e quindi anche di Lorenzo) ha contribuito a sdoganare il motociclismo da sport seguito da appassionati a sport di massa.

Si può essere più o meno contenti di questo, ma Rossi sarà una perdita molto più pesante per il motomondiale, sotto tanti punti di vista.

ivanuccio 19-11-2019 18:13

Mah io sinceramente non ne sentivo il bisogno di questo sdoganamento.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Skiv 19-11-2019 18:20

mah, io son tifoso di Rossi, mi piace dentro e fuori pista, non sono uno sfegatato da adesivi 46, magliette o robe del genere, l'ho sempre criticato quando aveva atteggiamenti a mio avviso non consoni come l'ho appoggiato quando aveva ragione, fosse per me ma altri 10 mondiali dovrebbe vincere, però per me il suo tempo è bello che è passato. Continua perchè dice di divertirsi, mi fa piacere per lui ma se domani si ritira sicuro non mi strappo i capelli, anzi...

Zel 19-11-2019 18:48

Io sono tifosissimo di Lorenzo, ho moltissimo da ridire sull'atteggiamento di Jarvis e Meregalli nell'ultimo suo periodo in Yamaha, ma devo dire che mal sopporto tutto questo fiorire di commenti sul suo ritiro a base di "e invece c'è chi non capisce che dovrebbe e non lo fa".
Rossi ha avuto un buon ritmo fino alle prime corse di quest'anno, tenerlo in scuderia inoltre ha un senso in un'ottica più globale di immagine. Dovesse ripetere l'anno prossimo i risultati della seconda metà di stagione (fermo restando che ha comunque segnato il nuovo record sul giro in gara a Sepang solo pochi giorni fa, che prima era di... Lorenzo), probabilmente i conti se li farebbe anche lui.
Tuttavia, avendo sempre avuto totale ribrezzo per le massime del Rossi nell'epoca sborona, tipo l'inascoltabile (e tanto cara a tutte le mezze seghe) "il secondo è il primo dei perdenti", un pilota veloce secondo me non ruba mai il posto anche se non si chiama Rossi, e non vedo perché dovrei fare eccezione per lui, se ritiene di potersi dare il prossimo anno per capire se è in grado di ritrovarsi.

Che il ritiro di Lorenzo sia prematuro per tanti aspetti è vero, ma non si capisce cosa c'entri quello (mancato) di Rossi.

stark 19-11-2019 18:57

bravo, bella analisi: condivido tutto, dal valore di Rossi nel tempo, alle sboronate insopportabili e, soprattutto, al rispetto che ogni pilota merita.

unknown 19-11-2019 19:08

Questa del record a Motegi me lo ero perso

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Zel 19-11-2019 19:20

Ho corretto: Sepang. A Motegi resiste sia sul giro in gara che sul best ever Lorenzo, 2014 credo.

bigzana 19-11-2019 20:46

"il secondo è il primo dei perdenti" è una frase coniata da Enzo Ferrari, e ripresa anche da Senna.

Saranno due "sboroni anche loro"?

stark 19-11-2019 23:11

certamente no, o, almeno a mio avviso, certamente non il secondo: Ferrari, personalmente, non l'ho mai amato né considerato un riferimento (mio limite).

tuttavia, sebbene Senna fosse senza dubbio un "malato della vittoria" (per quanto non mi è capitato di sentirgli pronunciare quella frase), di sicuro non l'ho mai visto fare buffonate o trattare con sufficienza chi non era al suo livello.

ciò, sia chiaro, non scalfisce il valore di Rossi come campione sportivo che ovviamente non si discute.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:02.