![]() |
Quote:
La famosa Honda NSR 500 BIG BANG, permise a Doohan di annichilire la concorrenza, in virtù di una maggior " facilità di uso ", rispetto alle avversarie 2T, con fasatura convenzionale. Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro |
occorre esperienza, manico, prestanza, resistenza alla fatica e portafogli gonfio
|
Anche sulla maggiore facilità delle endurone distinguerei. In curva, su strada, mi riesce molto più facile andare allegro con la gt che con il gs. Una ciclistica più a punto per la strada mi da più confidenza, senza considerare il maggior appoggio dei gommoni da 190 dietro
|
Credo di nn essere mai stato così lento come con la mia Tiger 800
|
scusate se mi intrometto
ma condivido il pensiero che il GS in autostrada sia deleterio! sono alto 186 cm e spalle e collo ne risentono molto! Purtroppo nel viaggio che ho fatto quest'estate tra Spagna e Portogallo ho dovuto fare dei tratti e quindi i dolori erano dietro l'angolo. Poi c'è una cosa che volevo condividere con voi: il GS mi tende sempre ad allargare nelle curve medio veloci invece quando uso il CBR dove lo imposto lui sta anche se sono sulle stesse curve ad una velocità decisamente più alta! che sia un limite della moto? |
Quote:
|
ok grazie :D
(anche se penso che siano gli ammo, sono originali ed hanno 80k km :lol:) |
ahhh
hanno appena finito il rodaggio (vedrai che te lo rispondono) [emoji23] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Prob hai il mono scarico,a centro curva si comprime,l’anteriore di scarica e allarga la traiettoria
|
Un noto forumista mi ha detto che a 50.000 sarebbero da rifare...
l'ho ascoltato, e sono felice ... |
Quote:
Io ho revisionato i miei Ohlins dopo un 40/50mila km (la Ohlins direbbe ogni 10mila, ma è "impractical"). In genere anche sulle altre moto (sempre Ohlins) li ho sempre revisionati attorno a quei chilometraggi. Molto probabile che siano un po' spompi e hai la moto "seduta". |
Quote:
|
Quote:
Una moto per far tutto sono almeno 2 moto. |
Quote:
e' il motivo per cui ho sostituito la mia vecchia Gs con un'altra Gs. E la Gs è veramente MOLTO facile. |
Che il Gs sia facile in senso stretto non credo...dipende dal passo che tieni, più si alza e più un Gs va in sofferenza, per tenere il passo di una Ktm fatichi di più ...a parità alla fine devi metterci più manico.
Io ho provato a iniziare mio nipote alle moto ...non ci sono riuscito ....ma lo avrei messo 100 volte su una Ktm...intuitiva e facile ...e ha anche motore che non guasta mai. |
Io facevo molta più fatica ad andare forte col gs. Piuttosto col gs e’ molto facile andare piano, ha un motore che a trottar piano e’ davvero molto piacevole
|
Quote:
Per la semicarenata ho sempre sbavato, poi le fecero vincere anche un AlpenMaster... |
Anche io....da prendere e viaggiare sottocoppia in una marcia qualsiasi godendosi quell'opulenza sorniona......perdonandole un po' di pesantezza. Pero' oggi la presenza di progetti piu freschi come la Kawa900rs che trovo anche bella, mi farebbe tentennare piu che in passato.
|
Quote:
Però, ogni tanto, un pò apro il gas e in quelle occasioni mi sento molto più a mio agio con il Gs rispetto ad altre tipolgie di moto, tipo la RS (per restare in ambito BMW). Ma è anche vero che non ho poi tanti paragoni da prendere ad esempi.... |
Ma la Rs non è un endurona......è una stradale
Il paragone andrebbe fatto con moto analoghe ....anche io non ho il vizio di andare a rompere le scatole ai conce (tanto so che la moto non la compro) o chiedere agli amici di provare le loro ....solo quando mi ci hanno messo sopra ho provato altre moto....e solo Bmw e Ktm.....non potrei parlare di Ducati o di Yamaha (che cmq rimane la mia preferita) Se uno gira a ritmo allegro senza strafare ti do ragione ...se uno gira carico come un mulo non c'è moto di quel segmento che faccia meglio di Bmw....ti qto Diverso è il discorso divertimento ...troppo soggettivo....ho fatto tre giorni sopra una Hp2, felice come una pasqua...un altro mondo, facile agile intuitiva divertente tanto da temere il ritorno sopra al mio Tank (1150adv) ....quattro ingressi in curva come cristo comanda e paura finita ...Hp2 o Ktm non curvano come la mia Vostok è il nostro marchio di fabbrica. P.s. Tutte le endurone sono moto facili ...chi più chi meno Ktm è un martello perchè è quanto di più simile ad una moto da fuoristrada vedi Se o 990 o 1090r |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:29. |