![]() |
Quote:
Tuttavia fatico a comprendere di quale manutenzione la pompa dell’olio dovrebbe essere oggetto. Vorresti cambiare la girante dopo un certo chilometraggio? Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro |
Quote:
io ho avuto esperienze pessime dagli ufficiali.. ultima un mese e mezzo fa.. porto la macchina in mercedes a vedere perché sentivo un rumorino in accensione ogni tanto mi dicono che il rumore me lo sogno ma che dalla diagnostica è il sensore giri/posizione albero motore che va cambiato.. una sberla che la metà basta come costo ./ che ci devo fare, penso, mi sembra na cagata cambiarlo senza controllare ma io faccio il dentista e non io mecca mercedes.. ecco sarebbe stato meglio dare retta al mio istinto ora si accende la spia di quel sensore.. prima di portargliela mi son comperato il lettore wi-fi obd2 scaricato car scanner sul telefono, visto che era quel sensore e andato a chiedere spiegazioni.. cosa è servito? a niente mi ha tirato delle super cazzuole mega galattiche che andrebbe controllato questo quello ecc ora non ho tempo, qs autunno mi controllo bene che non ci siano fili spelati, nel dubbio mi cambio anche l’olio perché non vorrei che un po’ di morchia si sia fissata nei condotti che spostano l’alberino idraulico della fasatura sballando quindi l’accensione ecc. non vi dico le belle esperienze con gli officiali bmw che mi prendo una querela.. poi ovvio ci son anche i casi dove gli uff sono al top esempio il conce ktm di chiavari, il meccanico è strepitoso stra bravo e mi fido ciecamente Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
[QUOTE=aspes;10129538]obslescenza programmata puo' essere variamente interpretato. Direi che la interpretazione moderna non e' che un oggetto si rompe e nemmeno arriva ai limiti di usura,
per le auto non so, però mi viene in mente sempre la lavatrice che aveva mia nonna. una vecchissima candy di quelle col blocco di cemento sopra al cestello per tenerla ferma l’ha cambiata dopo oltre 30 anni di onorato servizio per sfizio diciamo perché andava bene e si riparava con un po’ di fil di ferro all’occorrenza.. beh lavatrice nuova durata 5 anni Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
In casa mia:
Maggiolino 1200 America: 360.000 Fiat 126: 170.000 Fiat 127: 210.000 Uno prima serie: 190.000 Uno seconda serie: 140.000 Guzzi 350 C: 167.000 |
Quote:
Inviato dal mio U PULSE utilizzando Tapatalk |
Io mi sono sempre chiesto perché un 2500 turbodiesel delle varie Thema/Croma e (credo) Toyota LC esalava spessissimo prima dei 300000 quando quello montato sul Ducato, usato come un mulo arrivava spesso al milione di km...
|
Ciao ragazzi io in Trentino ho visto un Mercedes classe e sw taxi , mi ero bloccato il ginocchio ed è venuto a prendermi in ospedale per riportarmi in albergo in quanto ero in ferie con 750000 km e sembrava nuovo di pacca ed era del 2007 , io ho un k 1200 r che ha 91000 km è un 530d e61 con 256000 km tutti e due viaggiono come dei Rolex
|
Quote:
Sent from my SM-T710 using Tapatalk |
Quote:
|
Perché sono tutti e tre (bmw e Rolex) prodotti fatti in paesi del nord
|
Quote:
Il grosso dei rolex non segna mai il tempo "giusto" per più di una settimana senza intervenzione manuale, e dopo 4-5 anni la cosa diventa imbarazzante. E questo al prezzo di un appartamento. Per carità. Al massimo se uno vuol dire che un motore gira preciso si può fare un paragone con un bello swatch al quarzo da 10€! |
Rolex proprio preciso non direi...
|
Sorry, mi avete anticipato...
|
In effetti il fatto che la gente compri i Rolex spiega perfettamente anche perché compri i GS ...
|
uno studio segreto pare sveli che le vibrazioni e le pulsazioni create dal motore boxer vadano in risonanza col daitona oro acciaio e evitino errori di misurazione del tempo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Non solo !! migliorano la carica automatica prolungando l'autonomia [emoji2379]
|
Bisognerebbe che scrivesse qualcosa Spam della sua passat. Io ho visto coi miei occhi un contakm con cifre da voyager 1
|
..... ho un Daytona ed un Ducati. Devo preoccuparmi ?? :lol:
Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro. |
Se li usi insieme..... ti diranno che sei sulla moto sbagliata ! [emoji2379] [emoji23][emoji23]
Ti aspetto in autunno ad Arona per un coffee [emoji478] |
Quote:
Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:13. |