![]() |
...eeehhh ma se non hai l'EA il tuo GS nn vale un caxx0!!!
|
EA per sua natura va usato con guida aggressiva ed appunto è un burro sopra i 5000rpm, guida turistica meglio andare sul tradizionale. Io mi domando se ste moto escono tutte dalla stessa fabbrica
|
@Pasqui, te lo appoggio in pieno...
|
Quote:
|
...tu scherzi...ma è così!! :(
|
E addirittura non ho voluto il dynamic pro...la dovrò far demolire :lol:
|
io ho trovato il cambio della HP meno rumoroso della mia precendete Rallye, come anche tutta la meccanica..boh..forse effetto placebo?:lol::lol:
|
si spera che oltre ad aumentare i prezzi ci sia anche qualche modifica e miglioramento dei componenti. si spera.
|
Quote:
Questa la mia impressione ciao |
6 (sei) thread sull’argomento “elettroassistito”, era proprio il caso di aprirne un altro visto che tratta argomenti mai affrontati prima ...
:lol: Intanto che mi gusto le novità, lo unisco a quello che già c’era |
Ricordavo bene che sull'elettroassistito sono stati scritti interi trattati di meccanica, fisica e teoria dei sistemi :-) :-) :-)
|
moto ne ho avuto diverse, tra cui anche il Multi 1200 del 2011 e il GS del 2009.
Oggi ho il GS 1250 con l'EA e trovo sia il migliore avuto in questi ultimi anni: nessuna difficoltà nella ricerca delle folle da fermo e in salita praticamente perfetto (non lo uso solo tra prima e seconda perchè in questo caso con la frizione il cambio marcia è sicuramente più morbido). In scalata occorre procedere sempre a gas completamente chiuso, altrimenti con l'EA si impunta. |
La mia esperienza: Gs 1200 lc della fine del dicembre 2015 già modello 2016 euro 3 all'inizio quando acquistai la moto il funzionamento del cambio elettroassistito era un disastro, ma ero io che non ero capace ad utilizzarlo o meglio lo utilizzavo male. Adesso è una goduria con accelerazione costante vado su e giù con le marce che è una meraviglia.
|
Quote:
Nell'uso sportivo (come già detto) scalando a regimi elevati tende ogni tanto ad imputarsi oppure (a sorpresa) a scalare con un piccolo ritardo, va da sé che se si guida sportivo non si deve dipendere da incertezze.... meglio manuale. A salire invece c'è l'effetto "strattone" all'inserimento della marcia superiore (anche se minore che sulla Rally) ma a me non piace, soprattutto in curva. Nell'uso turistico invece è molto migliorato, persino andando pianissimo si può scalare fino alla prima marcia senza problemi. Questo succede sulla mia moto, non metto in dubbio le esperienze altrui e diverse. Poi..... che non sia il cambio di KTM (the best) o quello della MTS (seconda) è vero , sono migliori MA NON nell'uso E.A.. @zioice, quoto in toto il tuo post #92 @pipu, ma tu di che versione/anno di GS parli ? |
Quote:
Credi a me che ho oramai imparato a capire sto cambio mediocre Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
@albatros, può essere che hai ragione.... Sul miglioramento del cambio...
Ma ti assicuro che l'ho usato malamente all'inizio. |
Il mio dopo il tagliando dei 20mila km anticipato a 17mila km è migliorato tanto,soprattutto in scalata,prima non entravano ora va bene anche fino alla prima, un po lento come dice Slim e non ama essere maltrattato,in salita migliorato ma non capisco perchè a tratti lo strattone è esagerato, così come il taglio è troppo lungo tanto da fare affogare il motore.
Ad ogni modo nel complesso è migliorato anche negli innesti senza EA. Oltre tagliando è stato fatto aggiornamento softwer e sincronizzazione. |
Onestamente non sono un grosso frequentatore di QDE, quindi mi scuso con tutti se ho creato un topic ridondante. Ma semplicemente leggendo gli altri a cui tu hai fatto cenno non avevo trovato le risposte che cercavo. Come te leggo con curiosità le novità
|
Quote:
Non ho mescolato i due utilizzi forse non hai ben compreso quello che dicevo. Se vuoi una moto aggressiva e prendi un Gs mi sa che hai sbagliato moto ;) Lamps |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:57. |