![]() |
Quote:
|
https://www.dueruote.it/news/attuali...rtificati.html
Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk |
Molto interessante questo articolo sia per quanto riguarda l' obbligatorieta' della certificazione abbinato alla giacca per quelli meccanici sia dell' evoluzione dell' algoritmo per quello elettronico. PEr quest' ultimo mi tocca da vicino visto che ho il dainese e con l' ultimo aggiornamento ho visto come e' diventato molto piu' sensibile anche troppo, una volta si attivava perfettamente solo con le vibrazioni del motore, ora basta anche solo camminare ahime' quindi devo ricordarmi di disattivarlo manualmente ogni volta.
|
Io ho appena speso 600 euro di gilet Dainese, spero di non usarlo in tutte le sue funzioni, ma nel caso vi saprò dire
|
è la speranza di tutti un pò come l'assicurazione contro il furto
|
Motoairbag secondo me è un bel prodotto...soprattutto molto abbordabile.
|
Forse fra i migliori...... prova a portarlo in estate sopra a una normale traforata...... magari in città
|
Io lo sto usando sopra ad una giacca supertraforata Rev'it e per ora è sopportabile, finché ti muovi almeno un poco..
Certo a ferragosto in coda in centro a Milano ci muori dentro, ma anche nudo moriresti.. |
Per me troppo massiccio, ho preferito Dainese per questo motivo
|
In effetti il Dainese mi è sembrato un po' più traspirante, pero sempre un triplo strato di roba tra l'aria e la pelle è..
|
Quote:
come ti trovi ??? |
È 7nondei più versatili, lo metti sopra o sotto abbigliamento, esattamente ora l'ho messo sopra una camicia e sto alla grande
|
sono indeciso fra
DAINESE e MOtoairbag il primo mi sembra piu comodo, il secondo più protettivo cosa mi consigliate :mad: |
il secondo:cool:
una volta addosso anche con 32 gradi è sopportabile oltre fa caldo anche senza. Fatti quasi 8k km sempre indossato ps caso strano ma a vantaggio del secondo: mi hanno imbrattato moto casco pantaloni giubbotto e airbag in un cantiere stradale di goccioline di catrame,tolte con il wd40 e un prodotto per togliere resina dei pini poi lavato abbondantemente con smacchiatore ,lasciato in ammollo per qualche ora ,brusca e onto di gomito è tornato praticamente nuovo,con l'eletronica non so come avrei fatto:lol: |
Perdona , te hai quello completo o quello a zainetto, per intenderci?
|
Io ho il Motoairbag V3, confermo che sudo con esattamente come sudavo senza.. [emoji16]
|
@Damon_Baird il V3 completo
|
mi hanno detto che il V3 è traforato , non è vero ???
|
si davanti ,ma dentro ci sono le camere d'aria del bag che non sono traforate:lol: non passa aria fidati,se sei sudato si sente entrare un po da sotto un po dalle ascelle.
|
Sicuramente c’è da fare una distinzione importante tra meccanici ed elettronici, i primi vanno indossati solo sopra con conseguente perdita di funzionalità del capo indossato (tasche ventilazione, rifrangenti ecc....) e in caso di malaugurato innesco essendo esterni entreranno a contatto diretto con ciò che impatteranno con il rischio di lacerazioni, questo rende inevitabile l’impiego di materiali più pesanti perla loro realizzazione, con conseguente aumento di peso e limitazione nel passaggio di aria, inoltre si sporcheranno con ciò che troviamo in strada. Gli elettronici ( tranne dainese per ora) vanno indossati sotto e ciò non altera le funzionalità del capo indossato sopra, in caso di abbigliamento forato l’aria entrerà salvo poi dover fare i conti con le sacche dell’airbag indossato sotto che ne ostacoleranno il passaggio, ahimè si sporcheranno con il nostro sudore e non si possono lavare in autonomia cosa che per me è un grande limite. Quindi alla fine bisogna decidere se perdere le funzionalità del capo scegliendo un meccanico e sudare come pochi salvo poi poter lavare in autonomia il capo a contatto con il corpo o scegliere un elettronico e stare forse più freschi ma dover ricorrere all’assistenza per lavare l’airbag indossato a contatto con il corpo.
Dainese potrebbe essere la scelta più indicata per gli indecisi..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:52. |