![]() |
Io sempre abbigliamento tecnico,ma non hai caldo è la domanda che mi fan tutti....certo che ho caldo non sono alieno....ma se devo scegliere tra caldo e pelle abrasa....preferisco il caldo,ieri ho avuto invece un'interessante discussione con la mia vicina che dice....ma anche in città e con sto caldo??Tanto ti fai male lo stesso se vai contro una macchina.....Noi non la usavamo mai....apparte che la tuta in cordura o pelle che sia non è progettata per salvarti dalla macchina ma dall'asfalto duro e ruvido....e per fortuna era sposata con un motociclista.....finto
|
"ma non hai caldo?"
"con le bende ne avrei di più!!" |
Sempre usato i guanti.
Per assurdo, pure prima dell'obbligo del casco :-o Per il resto, in questi giorni proprio non riesco a mettere altro abbigliamento tecnico... :confused: E sì, l'asfalto l'ho già assaggiato... |
Anch’io sto cambiando i miei parametri, visto il caldo
Non uso piu’ le moto ma solo lo scooter che non scalda 2 volte sono andato senza guanti Sono andato con maglietta e pantaloni corti Uso un casco jet che non protegge anche se omologato Andrei senza casco se si potesse... .azz, sembra una confessione dal prete.... Domani mattina esco alle 5.30 a fare un giro, fino alle 8, in moto e tutto vestito, casco integrale compreso. |
Guanti sempre , leggeri , che magari servono a poco , ma sempre su
|
Non capisco che fastidio possano dare con il caldo i guanti, proprio la mano sudata fa aumentare la difficoltà nel guidare la moto.
Inviato dal nord Africa |
Bisognerebbe fare come in Francia,guanti e paraschiena omologati CE obbligatori per ogni tipologia di 2 ruote...
|
Facendo tesoro della vostra esperienza, ora non parto mai senza guanti, e anche vestito da Guardiano della Notte purtroppo il clima mi costringe ad evitare certi orari, ma tanto il Grande Inverno sta arrivando :lol::lol: scusate la citazione al Trono di Spade,eheheh
|
Ma poi voglio dire fa parte dell'esser motociclista,lo spirito di sacrificio,se uno vuol star comodo....macchina
|
Ma io sto comodo in moto.
Per spirito di sacrificio dovrei smettere di andarci? :lol: |
...proprio comodo no...con i peli sulle braccia, dopo una certa velocità, le punte picchiettano sulla pelle e la cosa diventa fastidiosa.
|
Bisognerebbe capire lo spirito di sacrificio delle passeggere, non conosco tantissimo le loro reazioni al riguardo
|
Siamo alle solite
Mia domanda, sicuri che il Francia sia obbligatorio il Paraschiena? Mi ero informato l’anno scorso prima di partire e mi ero preso - giubbotto catarifrangente - kit pronto soccorso Entrambi nella borsa... ma la giacca occorre indossarla? Ma sinceramente non ho mai sentito che il paraschiena sia obbligatorio Confortatemi |
Perchè non mettere i guanti?
Ad essere sincero scooteristi in bermuda camicia di lino mocassino (alla @pepot:) [emoji51] e guanti li ho visti tutti così, con il paraschiena neanche uno
|
No.
Niente paraschiena obbligatorio. PS Passo due volte al giorno la frontiera e fanno fermare tanti (italiani) per i guanti, ma paraschiena nulla. |
nulla a che vedere con i guanti,solo per dire che una volta con un paio di tennis mi si sono impigliati i lacci nella pedana del freno,rischiata una spanciata da fermo.da allora solo stivali o strappo
|
Comunque anche in scooter l'asfalto risulta essere duro e ruvido
|
Ah, non sapevo!
|
Quote:
|
Quote:
https://www.harmontblaine.com/media/...mage_20840.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:10. |