![]() |
Io parto domenica 7 fino giovedì 11
|
io parto il 5 e fino al 7 ... ritorno, zona giro Valensole -Sault -abbazia Senaque!!!
se c'e qualcuno da quelle parti si faccia avanti !! ho intenzione anche di andare un po al fresco al Mont Ventoux :D |
Noi pariamo il 4 verso le 18 tirata fin sopra Cannes, itinerari decisi da un amico (siamo una decina di persone). Penso le mete siano le medesime da quanto abbia capito.
|
Come procede la fioritura? È sbocciata la lavanda?
|
Festa della lavanda a Valensole
http://www.fetesdelalavande.fr/3-26e...-valensole.htm Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk |
Grazieeeeeee ...... questo si che è un bel sito per la lavanda :D :D :D
Me lo guardo .... io sarò lì 28 - 29 - 30 :!: Ciao e grazie - Jean :lol: |
https://www.guidatorino.com/fioritur...onte-provenza/
Al link altri posti per la lavanda. Occhio ai banner pubblicitari invasivi Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk |
xxxx
Bene... ho prenotato per il weekend dal 6 al 7 luglio e spero di riuscire a vedere sti benedetti campi di lavanda in fiore (zavorrina accontenta)...:eek:
Per l'occasione, ho studiato un percorso intorno a Valensole (una specie di circuito) che percorre tutte le strade interessate.:cool: Lo farò sabato 6 ed è lungo circa 170 Km... in giornata si fanno comodi comprese ogni sorta di soste pranzo, foto ecc...:thumbup: se riesco posto una immagine del circuito (magari può essere utile a qualcuno) purtroppo non sono capace di realizzare percorsi scaricabili per garmin :dontknow: |
Confermate di stare molto attenti a insetti vari tipo calabroni e api?
|
xxxx
spero che si veda....
perdonate il mio modo un po' antico, ma spero che si capisca... https://ibb.co/w4TNWjs :) |
Quote:
ps ovviamente i proprietari dei terreni non amano particolarmente coloro che infilano in profondità la moto tra i filari per la fontina d'effetto, son pur sempre proprietà private. |
questo week ero proprio preso bene per una 3days, ma il meteo dice 42° nella piana di Valensole..
..e siccome ho già esperienza di cosa voglia dire la caldazza una volta svalicate les Alps, il mio spirito guida mi suggerisce di attendere tempi migliori :( ma io volevo tanto quella cremina apres rasage al delicato profuno di lavanda che comprai in un negozietto a Moustiers de St. Marie..comprarla online non è la stessa cosa :arrow: |
Hai perfettamente ragione, . . . . ma del resto la lavanda fiorisce proprio con il caldo forte . . . . :lol: :lol: :lol:
Vi farò sapere al mio ritorno se mi sono sciolto :rolleyes: Ringrazio tutti per gli spunti nei precedente post :!: :!: :!: Ciao - Jean |
Quote:
Vedo che ci sono 3 colori con 3 percorsi diversi. Mi dai una dritta che lo inserisco per sabato :eek: Ciao e Grazie - Jean :!: |
[QUOTE=JEAN_BUITRE;10103064]Ciao Roby, mi spieghi un attimo la cartina che hai pubblicato per favore ?
Vedo che ci sono 3 colori con 3 percorsi diversi. Mi dai una dritta che lo inserisco per sabato :eek: Ciao e Grazie - Jean :!:[/QUOTE GIRO COMPLETO LAVANDA io son giù sab e dom https://i.imgur.com/AWEaiPh.jpg |
Ciao Giusto, grazie infinite . . . quasi identico al mio.
Se sei iscritto a MyRoutApp cercami, se ti va, che guardi il mio itinerario. Io sarò giù da venerdì e fino a domenica . . . se ti va (o vi va . . non sò in quanti siete - io sarò solo) possiamo incontrarci. Ciao - Jean |
Quote:
possiamo trovarci sabato quando arriviamo se sei in zona ti mando cel in mp |
Grazie Giusto, si può fare, molto volentieri.
Il mio cell. è 335settequatro91164. Guardo l'albergo, magari mi fermo sabato sera nello stesso, tanto non ho prenotato nulla (se sono vicino) . . . ci guardo. Ciao - Jean |
Una info sulla lavanda: il weekend del 15 Giugno era ancora tutto piuttosto verde.
Direi che se il tempo regge potrebbe essere che in questi 15gg recuperi la fioritura e mantenga i periodi "abituali". |
Quote:
Ci avevo pensato pure io, ma ho provato i 40º in Sardegna 2 anni fa.....terribili. E come si dice da me......se ciava la lavanda e mi butterò su qualche passo dolomitico al fresco con 30º. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:16. |