![]() |
Vincenzo... ma la tua moto era del 2016 e i sensori hanno smesso di funzionare dopo meno di 3 anni ??
Sei andato a dire due paroline gentili dal Conc? Non esiste che se ne vadano dopo cosi poco tempo!!! |
Grazie Vincenzo, semmai ti chiederò consigli quando arriverà il momento (spero il più tardi possibile)
Lamps P.S. 200 euro cadauno? Cioè cambiare le pile costa di più che comprare l'accessorio? Ma vi sembra normale? Pork... |
Vediamo di rispondere a tutti
Esatto i sensori mi hanno lasciato dopo tre anni scarsi, forse perché avevo 55k km? Mah... Per dirla tutta sono stato dal conce e non funzionava solo quello dietro, quando sono uscito non funzionava neanche quello davanti Quindi doppia incazzatura Anche loro dicevano che forse non c’era bisogno di codifica, invece è stata necessaria, almeno è stata fatta gratis Almeno per la TB i sensori costano circa 140 l’uno, poi loro per sicurezza cambiano anche la valvola completa e si arriva a 200 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Dopo la sostituzione delle batterie, avvenuta dopo ben 8 anni di funzionamento continuo (non fermo la moto in inverno), non ho dovuto fare alcuna codifica. Spesa totale x batterie 3,00 euro
|
quindi le hai cambiate da solo?
|
Si ho seguito un tutorial che ho trovato non ricordo dove...se ti interessa provo a cercarlo
|
Ti ringrazio ma se è in rete lo trovo, l'importante è sapere che c'è :)
|
Agevolo [emoji6]
https://youtu.be/bfaOXisn_DA |
Ho montato quell'aggeggio che ha preso @63roger63 , ma nel mio caso il monitor non si comporta molto bene, per misurare misura, ma sotto il sole si appanna all'interno rapidamente fino a diventare illeggibile.
Provo a spostarlo in un punto più ombreggiato, oppure lo smonto e ci metto una bustina di silica gel, se ci sta. Chi l'ha preso ha notato qualcosa di simile? |
Eliminare problema RDC
Quote:
Quote:
|
Quote:
OT Scusate il quote (parziale) del messaggio precedente fine OT |
vero, puoi non accorgertene subito. Io ricordo bene una volta in cui mi cambiarono le gomme e l'anteriore aveva la valvola difettosa. Guidavo in maniera normale, sentivo la moto un po' dura ma pensavo di dovermi adattare alla moto. A un semaforo mi sono accorto che non riuscivo a girare il manubrio, la gomma davanti era a terra. Fino a quel momento ci avevo persino dato dentro per "levare i pirolini". Da quell'istante sulle uova fino al primo gommista. Fattore psicologico a manetta. E pensare che di solito mi accorgo se sono sotto di 0,2-0,3 bar. Non ho mai capito come possa essere accaduto.
|
cavoli se sono utili,:D:D
a Berlino, in vacanza , ripartendo dalla gita al sans souci, parto e il segnalatore mi dice che la posteriore era a 2 , e camminando vedo che lentamente si sgonfia., avendo con me kit e compressorino mi sono affrettato a trovare un benzinaio dove ripararmi la gomma con i chiodi di gomma, e dopo 30 min sono ripartito felice, :D se non avessi avuto segnalazioni, mi sarei accorto del probelma solo piu Avanti e magari in mezzo alla strada… molto piu scomodo e rischioso... |
Quote:
|
Io non ho dovuto far nulla...messo tappi con sensore...collocato l'apparecchio ha iniziato a funzionare dopo pochi metri.
Fermo la moto e si spegne dopo un paio di minuti per poi riaccendersi quando tolgo il bloccasterzo. A me funge. |
ma scusa, nelle istruzioni non c'era scritto che dovevi fare una certa sequenza col tasto per fargli "sentire i sensori" ? premere 5 volte set, poi memorizzare etc.? perche' il mio mi sembra identico al tuo ma va a finire che non lo e'
|
...mi ripeto...non ho fatto alcuna operazione preliminare. ;)
|
Ma a voi non si appanna dentro col sole? Va beh che il sole non c'è, però...
Sarò impedito, ma neanche io sono buono a mandarlo, appena le gomme si scaldano incomincia a suonare impazzito, che catorcio. |
scusa roger se insisto. Il mio ha due pulsantini,dovrebbe essere identico al tuo. TU vuoi dire che non li hai nemmeno toccati e che si accende e spegne spontaneamente solo quando girano le ruote ? oltre a essersi "collegato" ai sensori appena le ruote han girato?
|
Si.
La prima volta ho dovuto percorrere un po' di strada...ma questione di qualche decina di metri. Per non incasinarlo non ho toccato niente prima che si settasse da solo...è già impostato dalla fabbrica. Poi se vuoi cambiare i parametri agisci sui pulsanti...ma dopo che ha preso "vita" da solo...a me ha funzionato e funziona così. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:40. |