![]() |
Lascia da parte Methana, se riesci vai ad idra. Il resto è ok
|
È vero Idra! Avevo letto che ne parlavi bene ma l'avevo dimenticato... Perché methana no?
|
Ma la Sparta Kalamata?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio H8324 utilizzando Tapatalk |
Secondo me una delle più belle del Peloponneso
Merita eccome Per Sparta non vale la pena se non come punto di partenza della strada [emoji846] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Dici questa vero? Mmmm mi sa che mi conviene farla andata e ritorno altrimenti sballo un bel pezzo di giro! https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...4f006ecc26.jpg
Inviato dal mio H8324 utilizzando Tapatalk |
https://motorcycle-diaries.com/roads...alamata-sparta
Non te ne pentirai [emoji846] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Sparta città non è quello che ci immaginiamo peggio di Argo. |
Quote:
|
Kalamata Sparta deve essere fatta e te lo dice uno che ci ha preso un' acquata in solitaria e nonostante ciò aveva un sorriso dentro al casco da vero ebete.
Puoi anche perderti nell' entroterra, troverai case disastrate con pecore e capre ma un sorriso e/o un saluto i pastori sdentati te lo regaleranno sempre. PS Idra dormici e goditela tutta in lungo e largo ma prenota prima sennò rischi di non dormirci. |
Ieri abbiamo iniziato a costruire anche il nostro viaggio.
Si parte a ine maggio. Leggo i vostri consigli con molto interesse. |
Orbene... tappe definite, tracciate e caricate sul navigatore, traghetto prenotato a febbraio (20% di sconto, non proprio regalato); ho già prenotato tutti gli alberghi per evitare di perdere tempo sul posto (saremo in 7), nella speranza di non aver grossi intoppi durante il viaggio... :pale:
Alla fine, faremo il tragitto in senso antiorario, partendo da Igoumenitsa, seguendo quasi sempre la costa fino a risalire da Idra fino a Corinto-Atene, passando poi per Delfi-Meteore-Paesetti sulle gole di Vikos-Ioannina e ritorno a Igoumenitsa. Sono circa 2200 km in 9 giorni, ho lasciato aperte alcune scelte alternative sui percorsi, da decidere sul posto. Vi chiedo ancora qualche consiglio che penso possa servire ad altri viaggiatori: 1-Il primo giorno faremo Igoumenitsa-Lepanto, vale la pena vedere il sito archeologico sul fiume Acheronte, Necromanteio? (qualcuno c'è stato?) 2-Sono in forse per il giro dell'isola di Lefkada fino al faro, sempre il primo giorno, perchè penso porti via almeno un paio d'ore con il rischio di arrivare tardi a Lepanto e non godersi la serata; quanto è "raccomandato" il tour dell'isola? (sempre che lo sbarco, la mattina, sia puntuale). 3-Dubbio che ho visto hanno anche altri, Kalamata-Sparta o costiera sul Mani; ho programmato la Kalamata-Sparta con ripresa del Mani a Areopolis. GS3NO - aka Zeno, come avevi già detto a me, ribadisci che Sparta non è un gran che ma il vero obiettivo sarebbe Mystras, oltre che la strada per arrivarci, cosa mi dici del posto? 4-Da Corinto ad Atene si può fare tranquillamente l'autostrada senza perdere niente di particolare? 5-La strada consigliata/posti da attraversare da Delfi alle Meteore? (vedo che, a seconda della strada, si toccano località diverse) Non mi viene in mente altro, adesso sono nella fase "ripasso di storia della Grecia Antica"... :read: |
Siete davvero convinti di fermarvi ad Atene?
Io posso solo dire che la parte noiosa è stata da Corinto fino a Volos, mentre tutto, da Igoumenitsa a Corinto, è stato semplicemente km di puro piacere. PS La Kalamata-Sparta va fatta; io dormii a Mystras in un campeggio con piscina, semplice quanto gradito, proprio vicino al paese. Lascio la palla al sociotuttodire/fare Zeno. |
Provo a darti un piccolo supporto
1. Non saprei dirti, mai stato 2. mi sono perso in che periodo vai ma calcola che è piena di turisti se hai scelto da luglio in poi (e vetture, e autovelox...) io ne ho fatto un bel pò alle 8 di mattina e già c'era traffico 3. sono d'accordo con ValeChiaru. Va fatta. Se scendi su Aeropolis, la costa la fai nel risalire (occhio, anche qui traffico) 4. tutta autostrada. Non ho mai notato nulla che potesse interessare. Al limite, da un'occhiata all'istmo. Per vederlo devi uscire e fare la vecchia strada (occhio a dove parcheggi la moto). Oggi ci fanno bungee jumping da quel ponte. Casomai dovesse interessarti :). Potrebbe anche essere interessante l'Antica Corinto. 5. A parte la E65 che da Delfi ti porta alle Termopili/Lamia, dopo è a 4 corsie. Non mi pare vi siano strade interessanti. A meno che non voglia prendere le stradine di montagna..... ma sono proprio stradine. Io Atene la eviterei...... e occhio alla moto (ad Atene)!! |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
un consiglio spassionato a tutti, sebbene non sia proprio indicato per chi va nel Peloponneso e Grecia continentale ma calzerebbe a pennello se qualcuno decidesse di spingersi fino al Dodecanneso, è la visione del film Mediterraneo di Salvatores del 1991. Se qualcuno non l'avesse ancora visto lo faccia e avrà un solco scavato fondo fondo... |
Fermi tutti.. anche io presi acqua da Kalamata a Mystras.. eccheccaxxo!!!
|
L'abbiamo presa tutti :mad:
:lol::lol::lol: |
Quote:
Vaccabestia fortunati Voi........io in quel tratto ho preso una multa!!!!! |
Quote:
Com'è la situazione in merito nel peloponneso? Li trovo su waze? |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:00. |