![]() |
Quote:
Alla prossima!!!!! |
RS 1200, 4850km mai fatto niente e nessun problema.
Racer 700km, idem. Buono no?:D:D:D |
Direi di si.
Aver dovuto fare qualche intervento sotto i 5mila km, mi sarei preoccupato :lol: Quote:
Mi manca poco tempo per fare i 100mila con questa. Ma devo ammettere che la R1150R in confronto ha richiesto praticamente quasi zero manutenzione straordinaria. |
Ma con 700 km, hai dovuto fare benzina?
Magari andando pianino, ottimizzando nelle discese, non tirando le marce basse...:confused: |
eccccerto la R1150R respirava aria de Roma, mica fumo de Londra
|
Te ce scherzi... :lol: con il meteo (umido, sale, cazzi vari) che c'è qui...
|
Soyuz,
è il responso del meccanico, cigola forte, mi sento di credere a quello che dice. Prima di smontarla mi aveva detto che sembrava il cuscinetto dell’albero ma poi appunto ha sentenziato diversamente. Non credo che la riparerò, anche se credimi, fosse per me ci girerei ancora tanto. I Bitubo hanno su 5.000 km ed ero stracontento, mi era cresciuta la voglia di usarla, che già ne avevo molta. Il fatto è che poco tempo fa aveva incominciato ad autodistruggersi la macchina, l’ho riparata sempre con vari bagni di sangue andando contro alla famiglia. Spingono di cambiare anche la moto con l’aggiunta che non si sentono tranquilli se continuo a usarla. Ancora non è detta l’ultima parola comunque. Ermì, hai tutto il mio sostegno spirituale :) |
Ah mi dispiace Luca...a vederla è semplicemente perfetta
|
Luca: cigola che?
|
Mi dispiace Luca in bocca al lupo
|
Grazie ragazzi, meglio lei che io :)
Er-minio, il cardano cigola, è aumentato via via, alla fine è riuscito ad aumentare il rumore anche nei 40 km per arrivare dal meccanico. |
Un cardano usato non costa uno sproposito e la sostituzione non è difficilissima. Anche se devi venderla o lasciarla al conce, ti conviene sistemarla a mio avviso.
|
Roberto,
se dovessi tenerla lo metterei nuovo per l'affidabilità. Sarebbe un enorme dispiacere se dovessi avere problemi in vacanza e avendo una moto sola lo stesso se non potessi partire per un viaggio. Già ora che forse starò senza moto per più di un mese, anche se non ho giri programmati lontano da casa, mi girano molto le scatole. Faccio fare il preventivo per la moto nuova con la mia indietro rotta, che è lì ferma smontata. Ho già chiesto, non me la ripara per farmela usare nell'attesa. |
Io ho cambiato il cardano, dopo l'estate passata.
Qui, tra cardano nuovo, soffietto, monobraccio nuovo e manodopera il tutto è costato 700 di cui 550 di cardano e 100 di monobraccio. Capisco il discorso su cambio moto per maggiore affidabilità. |
Er-minio,
a me hanno fatto tutto altro preventivo come prezzo. Mi girano un pò le balle ma mi faccio comunque dire quanto devo mettere per la moto nuova. Ho configurato 2 volte l'adv sul sito poi ho smesso che mi prende male :mad: :lol: |
Azz.
Scusa, però specifico perchè ho scritto male: Cardano nuovo originale bmw Soffietto idem + minuzie varie Monobraccio comprato usato su motorworks dal mecca (avevo scritto “nuovo” distrattamente) Mecca non ufficiale (che comunque carica 80 sterle l’ora se non erro). Cardani usati qui non si trovavano a meno di 300. Tra 300 e 550 stavo più tranquillo comprandolo nuovo, senza manco pensarci. |
Non avevo visto questa tua risposta, comunque ho già fatto, ordinata stamattina 1250 adv :)
Ho visto la mia coppia conica e aveva i dentini mangiati, praticamente, non so come spiegarlo bene, come se avesse tirato dentro un filo di ferro che aveva intaccato gli incastri. Ho ripreso telepass, antipioggia, documenti e consegnato le valigie ma non l’ho scrutata più di tanto. |
adv triple black dei agosto 2012, 143.000 km fatti a oggi.
a 40.000 sostituito sospensione anteriore in garanzia, poco dopo sensore abs ossidato sostituito in garanzia, 60.000km revisionato sospensione posteriore, a 110.000 revisionato sospensione anteriore e posteriore, sostituito cardano(rottura del perno crociera lato cambio), piccola trasudazione olio cambio lato motore, paraolio sostituito e già che c'ero ho fatto la frizione anche se non ne aveva bisogno, tagliando dei 140.000 sostituito manopole riscaldate ...........va ancora come un violino, la terrò con me fino alla morte, tanto non vale più di 6000 euro al mercato attuale e mi sono affezionato....al mio portafogli. |
Quote:
D'altronde 300€ son il costo di un kit catena/pignone/corona...solo che io l'ho fatto a 150.000km contro i 30.000 circa di una moto senza cardano. |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:34. |