![]() |
Per godere bisogna spingere
O tu o lui, il motore intendo |
ancora a parlare di sta lavatrice di NC? ci si puo' andare pure sulla luna ma lavatrice e' e lavatrice resta. E' piu divertente e adrenalinico un runner 180 2t di quella maledetta whirpool. Puo' andare benissimo ma e' emozionante come una manata sui maroni. E' solo mezza tacca sopra ad uno scooterone, che pero' la malmena in tutto il resto tra comodita, carico, protezione. La NC dovrebbe essere venduta PER LEGGE al solo scopo di commuting casa-ufficio. Il resto si chiama 'svago' e quando un motociclista navigato SCEGLIE una NC per 'svago' e la paga anche, allora ha bisogno di essere aiutato.
|
Per mia fortuna non conosco il Runner 180 e nemmeno gli altri scooter. Ne ho provato uno una volta, ci ho fatto pochi Km e l'ho riconsegnato al legittimo proprietario, è bastato per capire che non mi piacciono.
L'NC è una moto al 100%, la protezione è in linea con le altre. Se non vuoi l'aria sulla faccia ci sono le auto. Come capacità di carico stravince rispetto ad uno scooterone, dove difficilmente riesci a mettere due valigie laterali da 44 litri restando nei 100 cm di larghezza massima. Il vano non sarà grandissimo, ma sono sempre 22 litri e sopra volendo ci metti pure una borsa da serbatoio. 120/70-R17 e 160/60-R17 non mi sembrano misure da scooter, ma potrei sbagliarmi non conosco per niente il settore... Quindi dove sarebbe il problema, in un limitatore che taglia a 6500 giri? Ma per favore!!! Può essere limitativo, in qualche occasione fastidioso, quando ti viene voglia di fare una "tiratina", ma se lo svago deve essere affrontare un passo di montagna col "coltello tra i denti", dall'inizio alla fine, rischiando inutilmente per sè e per gli altri, credo che per legge sarebbe bene fermare quelli che vanno in moto, su strade aperte al pubblico, con questa idea di svago. |
Quote:
|
In montagna in coppia a pieno carico guardo il panorama e spero che non piova, anche con la RT.
|
Quote:
...aggiungo: MALEDETTI INTUTATI! |
Esatto, su per i passi divieto per le moto oltre i 60cv! [emoji41]
|
Grande STAC, grandissimo!
|
Stac le misure dei pneumatici degli scooter bicilindrici hanno quella misura...
|
@Ghima
Ho specificato che non conosco il mondo scooter, ma anche alcune Aprilia RS 250 avevano quelle misure, (compreso il diametro)...giusto per trovare una motoretta con una sessantina di cavalli. |
Quote:
|
Come si vede in firma sono partito da una 500 e sono arrivato alla GTR 1400, moto che di questi tempi ti regalano a 5000-6000 euro. Il gusto non è avere 155 cavalli, ma averne magari 80 a 3000 giri. Per divertirsi in moto è più importante la coppia della potenza. E quella è proporzionale alla cilindrata. Quindi viva le moto ciccione.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Suzuki Burgman 650 Cerchio anteriore 15" posteriore 14" Honda Silver Wing 600 Cerchio anteriore 14" posteriore 13" BMW C650 Sport Cerchio anteriore 15" posteriore 15" Gilera GP800 Cerchio anteriore 16" posteriore 15" |
Quote:
Ho avuto V-Strom 1000, GS1200, Crosstourer, XT1200, RT bialbero e anche il Bandit 1250, che nonostante la coppia massima di circa 12 Nm a 3800 giri, senza alcun controllo di trazione, non mi ha divertito affatto e dopo 6 mesi l'ho rivenduto. |
Stac sei una half-pippett.....digiamogelo!!:lol:
|
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
|
@Mamba
Ti aspetto al varco... Anche della Glock parlavi male, ma poi l’hai presa😉 |
Wotan che non li so??
Stavo rispondendo sulla misura del pneumatico non del raggio del cerchio... E i bicilindrici attualmente in vendita (bmw C650 - Honda Integra e XADV - SUZUKI Burgman - Kymco Ak550 - Yamaha Tmax) hanno tutti anteriore di 120/70 e posteriore di 160/60. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:50. |