![]() |
No, puoi anche entrare della georgia
|
Che Dogana ?
|
Quote:
Vogliamo evitare dogane "rognose" |
Danielz77, anche se manca ancora qualche mese (ed il periodo mi va benissimo) vorrei saperne di più. Andata e ritorno in Turchia non è un problema, la Turchia è grande e ogni strada che prendi può dare molto. Traghetto fino Igoumenitsa e da lì verso Istanbul? Quanta gente e quante moto sono previsti? Tappe programmate in anticipo o si decide durante il viaggio? Io viaggio da solo con una R1200RT e non escluderei di accompagnarvi fino al ritorno in Turchia dopo Georgia ed Armenia per poi proseguire da solo verso la zona del Lago di Van ed il Nemrut Dagi, dei quali conservo un ricordo splendido, e da lì tornare verso Istanbul ed Igoumenitsa. Grazie in anticipo.
|
Giovanni il progetto è già in fase avanzata nel senso che si stanno definendo tappe, prenotazione traghetti e relativi alberghi. Sono prevista lunghe tappe di avvicinamento verso il Caucaso. Perché di fatto il nostro viaggio verte a superare il più velocemente possibile la Turchia.
Però, come è successo quest'anno con il gruppo in Grecia, ci siamo tenuti in costante contatto per ogni esigenza/problema che sarebbe potuto capitare nonostante fossimo tutti in zone praticamente diverse. Sul numero di partecipanti non so il numero preciso. In realtà io ho riservato la mia disponibilità con formula "salvo complicazioni" per motivi familiari e il previsto cambio moto (argomento ancora apertissimo). |
Quote:
|
Quote:
|
Non mi dispiacerebbe fare un "giro" del genere :cool:
https://goo.gl/maps/HjSjvX6i7d62 La parte Ucraina dovrebbe essere percorribile ? chi lo sa? la Crimea e' piu' bassa . |
tutta la zona lungo il mare di azov e lungo il confine fino a Luhansk è zona di guerra (secessionisti russi)
|
|
Si purtroppo e' vero, bisognerebbe trovare un varco per Volgograd .
|
Quella che ho segnato in rosso, ad oggi da quello che ho trovato in giro, è l unico possibile e praticabile
Samsung S7 |
Ma non fanno dannare con il visto per la Russia? So che è pure caro e ci vuole la fideiussione bancaria con un importo di pare valore della moto..
Il mio amico ripiegò proprio su Armenia e Georgia proprio per questo motivo (soprattutto per un discorso tempi) e nel 2019 fa Iran. |
non è vero nulla, la fidejussione la chiedono in Iran (qui nel nostro "vicinato")
per la russia non serve altro che 5 cose questo è un mio articoletto http://calabriaonroad.altervista.org...ocumentazione/ |
Allora forse ho fatto confusione io chiedo scusa.
|
Io sono stato ad Agosto in Russia, ci ritornerei volentieri benzina a 0,60/litro e belle.strade.
Occorre il visto che lo fanno in breve tempo ;) |
Quote:
:lol: |
Guarda, non vengo lì e la risolviamo come i veri uomini perché mi sono divertito a vedere il tuo 3d del viaggio di nozze... ovvia.
:lol: |
Quote:
mi intrometto nella risposta. Il viaggio è stato organizzato tra e per un gruppo di amici nato grazie a QdE ma che che hanno modo di frequentarsi anche fuori dal forum. Il programma di viaggio è in fase di sviluppo avanzata, il che vuol dire che l'itinerario e i componenti della carovana di viaggio sono già definiti. Il mio modo di viaggiare in generale, ma soprattutto in questo caso specifico, è anticipato da una programmazione certosina di quasi ogni aspetto. Mi rendo conto da solo che per molti puristi dell'avventura può essere considerato monotono; ma ha due grossi vantaggi. 1. il viaggio inizia a novembre, 2. visto che il tempo è poco, ottimizziamo tutto da casa.Quindi prima di quel venerdì della partenza, tutto sarà pianificato nel dettaglio: le tappe e le strade sono tutte decise e concordate collegialmente tra i partecipanti; mentre normalmente gli hotel sono solo selezionati in fase di progettazione per poi valutare sul posto, questa volta visto il numero di moto e di partecipanti, li prenoteremo con possibilità di disdetta. Una volta che saremo in viaggio non ci resterà che eseguire "il deciso". Può essere considerato poco avventuroso ma è estremamente efficace. |
come da prassi consolidata... una curiosità...
https://upload.wikimedia.org/wikiped...Caucasus03.png Ma che cazzo... chi ha dato nomi uguali a posti diversi?? Iberia in caucaso? Albania in caucaso? che pure ci assomiglia solo speculare :lol::lol::lol: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:25. |