Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   delusione GS1200ADV... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=49215)

mary 19-11-2005 22:22

Quote:

Originariamente inviata da mamba
Ragazzi,basta faccine gioiose,le vostre belle motine non ve le tocca nessuno....il fatto che l'ADV non vi piaccia,non fa di voi i padroni del verbo!!
Barba-Matteo prima di parlare vai a vedere e poi posti!!Io sono andato a Milano solo per lei,per vedere se toccavo ,al contrario del vecchio 1150.Beh,tocco meglio del mio GS perchè la sella è molto più stretta al cavallo.Ci sono salito tre volte perchè non credevo ai miei occhi e la cosa mi fa felice,perchè se tutto andrà bene,sarà mia e lo scimmione è gigantesco. :eek: :arrow: Su tutti i ferri che ha intorno ci metterò ad asciugare la tuta o ci attacco l'ombrello e la fondina del Winchester!!Io in sella ci stò anche più di tre ore,stupito di averne trovato uno?Col GS attuale ho fatto anche 11 ore fermandomi solo per svuotare e riempire!!Plastica?Sul GS 1200 non ne avete?Almeno questa è quella del serbatoio,bella anche al tocco.E i carotoni?Ne hanno di meno?O forse sono belli?MA DAI!!Le moto sono come le donne,ognuno sceglie quella che gli piace,ma questo non fa un cesso di tutte le altre!!Amen! :)

Ben detto!
Bravo.
100%

CIAO :wave:
www.bedbreakfastlauretum.com

mary 19-11-2005 22:27

Quote:

Originariamente inviata da pidienne
...
piuttosto, ho uno scoop sul gs standard, ma dopo avervelo detto dovrei uccidervi tutti!....

Dicci tutto, presto! :!:

Kilimanjaro 19-11-2005 23:18

Quote:

piuttosto, ho uno scoop sul gs standard, ma dopo avervelo detto dovrei uccidervi tutti!

Faccesapè!

extremo 19-11-2005 23:24

non mi dispiace ma devo farci l'occhio.... esce la prossima primavera?

strike1 19-11-2005 23:55

Quote:

piuttosto, ho uno scoop sul gs standard, ma dopo avervelo detto dovrei uccidervi tutti!

eh non si può far così però... :(

dai dacci almeno qualche indizio.. poi se indoviniamo.. beh potresti risparmiarci :lol: :lol:

Charly 19-11-2005 23:59

Non sono del parere è un vero panzer che istiga!!!

2valvole 20-11-2005 00:07

ma non si sa ancora il prezzo definitivo ?

Guanaco 20-11-2005 02:00

Onestamente, non comprendo le critiche... Mi pare che non abbiano molto senso. Dopo l'uscita del GS1200 cosa vi aspettavate dall'ADV1200?

Si sapeva che avrebbe subito praticamente le medesime modifiche che hanno portato dal GS1150 standard al GS1150 ADV. Il concetto di ADV è stata una carta vincente sul mercato ed era logico che la replicassero allo stesso modo.
L'HP2 è la vera offroad aggressiva, l'ADV non poteva essere che un bisonte da viaggio ed escursione.

Che avrebbero messo tanta plastica era pure scontato, visto le scelte fatte con il GS1200 normale. Il metallo non si usa più con tutti i pregi e i difetti che ciò comporta. Forse non era possibile indovinare prima le forme precise che avrebbe avuto, ma le scelte di base, quelle sì. La soluzione dell'ADV nuovo non mi ha per nulla meravigliato. Quasi era scontato nella sua manifestazione nello spazio delle endurone.

Io ho sempre ritenuto il vecchio GS1150 più bello del GS1200 e lo stesso dico per l'ADV1150 rispetto all'ADV1200. Detto questo, mi pare però che il lavoro compiuto sia egregio. E' un po' un plasticone, è vero, ma è un bel plasticone nel suo genere. Sono certo che avrà successo e che molti che qui l'hanno denigrato finiranno magari per comprarselo tra qualche tempo.

L'ADV vecchio (bellissimo) reggerà per un po' ed esprimerà sempre un fascino particolare. Trascorso però un po' di tempo finirà inesorabilmente nei cassetti delle vecchie carte. E sopra ci sarà l'ADV1200.
Come se tutti noi già non lo sapessimo.

:confused:

mary 20-11-2005 08:05

Quote:

Originariamente inviata da Guanaco
Onestamente, non comprendo le critiche... Mi pare che non abbiano molto senso. Dopo l'uscita del GS1200 cosa vi aspettavate dall'ADV1200?

Si sapeva che avrebbe subito praticamente le medesime modifiche che hanno portato dal GS1150 standard al GS1150 ADV. Il concetto di ADV è stata una carta vincente sul mercato ed era logico che la replicassero allo stesso modo.
L'HP2 è la vera offroad aggressiva, l'ADV non poteva essere che un bisonte da viaggio ed escursione.

Che avrebbero messo tanta plastica era pure scontato, visto le scelte fatte con il GS1200 normale. Il metallo non si usa più con tutti i pregi e i difetti che ciò comporta. Forse non era possibile indovinare prima le forme precise che avrebbe avuto, ma le scelte di base, quelle sì. La soluzione dell'ADV nuovo non mi ha per nulla meravigliato. Quasi era scontato nella sua manifestazione nello spazio delle endurone.

Io ho sempre ritenuto il vecchio GS1150 più bello del GS1200 e lo stesso dico per l'ADV1150 rispetto all'ADV1200. Detto questo, mi pare però che il lavoro compiuto sia egregio. E' un po' un plasticone, è vero, ma è un bel plasticone nel suo genere. Sono certo che avrà successo e che molti che qui l'hanno denigrato finiranno magari per comprarselo tra qualche tempo.

L'ADV vecchio (bellissimo) reggerà per un po' ed esprimerà sempre un fascino particolare. Trascorso però un po' di tempo finirà inesorabilmente nei cassetti delle vecchie carte. E sopra ci sarà l'ADV1200.
Come se tutti noi già non lo sapessimo.

:confused:

Ottimo Guanaco!
Anche io la penso così e, come tu dici, tra qualche tempo ( ma già anche ora...) vedremo moltissime GS ed ADV con proprietari "innamorati".
...e poi il GS nuovo e l'ADV non sono affatto brutte, anzi...

draker 20-11-2005 08:19

il concessionario mi ha detto che è alta 92 cm ( 3 cm in più rispetto alla vecchia) e che lui, 1,85 cm, tocca solo con le punte...
la versione "sella ribassata" sarà a 89 cm.
La vedo dura per molti.

;)

condor 20-11-2005 09:10

Quote:

Originariamente inviata da tamrac
Vuol dire che nonostante tu spari sempre me@@a sul GS vedrai che ci sara' sempre qualcuno che le comprera'.

un po come quelli che si ostinano a comperare Nikon...

AndreaGS 20-11-2005 09:21

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
x magar

alla fine dei conti quanta gente fa 300km senza mai fermarsi in moto?

quindi è inutile mettere su una moto una autonomia di 600km quando la clientela media non li fa manco in un mese!!!

Beh, in effetti hai ragione.
Serve soltanto a noi triestini e goriziani che purtroppo abbiamo la benzina in 'regime agevolato' e che non riusciamo sempre ad utilizzare in modo soddisfacente durante le uscite in moto extraregionali.

Ben venga allora il serbatoio modello 'autocisterna' :D

:-o :-o

PS: comunque durerà ancora per poco!

Kilimanjaro 20-11-2005 09:41

Quote:

Originariamente inviata da AndreaGS
....... a noi triestini e goriziani che purtroppo abbiamo la benzina in 'regime agevolato'....

eh,....potessimo avere stà disgrazia pure quà.......
..comunque rimpiango i sette anni di residenza a Gradisca...

Patologo 20-11-2005 09:43

da quando ho il GS1200...non compero piu' riviste di moto, non vado piu' ai saloni e non mi interessa se e' uscito il GS1400....cosa' sara' ?

gasper 20-11-2005 09:48

Quote:

Originariamente inviata da Patologo
da quando ho il GS1200...non compero piu' riviste di moto, non vado piu' ai saloni e non mi interessa se e' uscito il GS1400....cosa' sara' ?

La vecchiaia :)

Patologo 20-11-2005 09:56

Quote:

Originariamente inviata da gasper
La vecchiaia :)

lo temevo..... :( .... :lol:

gpboxer 20-11-2005 11:30

Quote:

Originariamente inviata da tamrac
Nonostante il BARBA il GS 1200 è la quinta moto piu' venduta in Italia con circa 3800 pezzi, mentra il KTM ADV 380 chi vuole intendere intenda.
IL BARBA e' un portafortuna per BMW :lol: :lol: :lol: :lol:

Hai ragione...i numeri dicono questo...però quanto usato di GS1200 c'é già in giro? BMW ha voluto cambiare politica, da marca di nicchia ha voluto un ruolo di grandi numeri...il problema a mio avviso é che i numeri sebbene in crescita non diventeranno mai davvero "grandi numeri" (il prezzo da solo già basta) e secondo me questa scelta gli si ripercuoterà contro come un boomerang!

gpboxer 20-11-2005 11:39

Quote:

Originariamente inviata da draker
il concessionario mi ha detto che è alta 92 cm ( 3 cm in più rispetto alla vecchia) e che lui, 1,85 cm, tocca solo con le punte...
la versione "sella ribassata" sarà a 89 cm.
La vedo dura per molti.

;)

Confermo: 92 cm, regolabile in due piosizioni (l'altra a 89).

Quiella esposta aveva la sella a 89 (la si riconosceva per il leggere gradino tra guidatore e passeggero, mentre in posizione 92 risulta perfettamente piatta).

Qualcuno dice che é più stretta di quella dell'ADV 1150 e quindi più facile mettere i piedi a terra...non so...io l'ho provata a 89 e tocco decisamente peggio che con la mia (ADV sella a 86).

Jean 20-11-2005 11:48

Io sono dell'idea che come tutte le moto bisogna prima vederla su strada....ma anche che al salone me la aspettavo più bella!
Anche se con la calca di gente che c'era non sono riuscito a avederla benissimo.....
Voto invece decisamente negativo per il K1200GT....BOCCIATO SENZA RISERVA!!!....la prox settimana ordino l'RT :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Dinamite 20-11-2005 12:08

Allora....lo scoop sul GS standard qual è? :D :D
Dai fai il bravo, se lo ordino la settimana prox e me lo cambiano è una bella grana..... :( :(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:08.