![]() |
https://www.insella.it/news/richiamo...-il-cavalletto
https://www.motorbox.com/moto/magazi...-al-cavalletto Direi che sono in buona compagnia ... :lol: |
Definire "ben su di età"!!
In questo forum è importante....ed anche per me!:lol: |
Hanno azzeccato moto gradevoli con un prezzo (iniziale) corretto che invoglia. Invendibili
|
Azz...è una motona. 4 kgm di coppia...
|
Mi diverto di più con la 250 che con la 1200 perché permette una guida sbarazzina. Tanto va un c@zzo. Ovviamente se devo fare uno spostamento tangelzial-autostradesco prenderò la RT.
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
E la madonna. Un colpo secco alla nuca. |
Se devo dirla tutta io una motoretta 500 italiana la volevo anche andare a provare in vista di un acquisto sconsiderato, ma il concessionario, anzi ex concessionario, me l'ha vivamente sconsigliata ....problemi di management e di reperibilità ricambi.
Peccato perché ci avevo fatto più di un pensiero e mi ricordava i miei 14 anni. 1100 GS forever |
Sto pensando al ktm 390...devo andare in concessionaria e sentire se non muoiono dalle risate alla proposta di permuta con la Benelli.
|
Quote:
https://i.imgur.com/pT0c8zf.jpg |
Questa è figa...non scherziamo.
|
Questa è STRA-fica, LucioACI, te lo confermo. Pesa 180 chili secchi, con olio e 5 chili di benzina (dato di Motosprint dell'epoca, me lo ricordo ancora), ha una gommina posteriore da 160/70 accoppiata a un 120/60 bello ribassato sul davanti: sullo stretto è agile come una bicicletta, e volendo tiene andature che non ti aspetteresti mai da una moto di quasi trent'anni con solo sessantun cavallini. Una giostra. :eek:
Questa estate mi ha portato quattro giorni in giro per la Corsica facendomi riscoprire un modo di fare mototurismo che avevo dimenticato. Borsone sulla sella, tuta di pelle e via a zonzo (anche a Zonza... :lol:): in giro per quelle stradine strette ho quasi provato pena per i trivaligiati con i loro camper da tre quintali. Mi son divertito come un matto... con una moto da 1500€. |
Costera' poco ma sono sempre qualche stipendio.
Preferirei un bmw usato... una serie K.. a quella cifra. |
Assolutamente inutile, come il GS d'altronde [emoji23]
Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk |
Uhh si,meglio si stacchi il cavalletto..tanto costerà anche poco ricomprarlo.Haha
|
Io faccio fatica solo a guardarla,col paramotore stile Adventure fa cagare, ma uno scopiazzamento di questo genere è una vera caricatura della GS , dicevano che lo era la 310 gs , ma questa li batte tutti !
Io capisco che la gente non ha i mezzi per arrivare a fine mese, ma fino a che limite ci si può spingere, rinunciando a uno stile autentico e originale , pur di avere una ''moto''? Direi che è un mezzo adatto ad ex ''sputeristi'' che guardano solo lo strumento di locomozione e se ne fregano di tutto, che poi voglio vederli se si rompe qualcosa a bestemmiare in cinese con l'assistenza Benelli. Ma avete sentito i casini che hanno avuto con l'abs, sembra che per fare un sistema frenante tutto da soli per risparmiare abbiano impiegato uno sproposito di tempo per metterli a punto, e non si sa se lo siano veramente. Questi industriali cinesi vogliono seppellirci di prodotti , ma almeno avessero la qualità che avevano i giapponesi in passato, così è un prendere in giro la gente. |
Quote:
Ma dai! Era una battuta, ci scherzavo sopra ;) |
Quote:
|
Come Renault con Dacia ha aperto un mercato Benelli con la TRK 502 ne sta aprendo un altro , alla fine e' una moto Low Cost che in qualche maniera fa il suo lavoro e chi la compra sa esattamente perché la compra e cosa aspettarsi , poi e' chiaro che valore usato meno di zero ecc.ecc. ma il cliente tipo neanche ci pensa .......
|
La moto e' un mercato diverso da quello auto
Se uno vuole una moto.. funzionale.. puro trasporto...compra uno sputer che fa 30kml. Se la moto e' invece passione senza soldi, ci sono gli usati. |
L'importante è che sia sufficientemente affidabile.
Il comportamento stradale pare ok. In generale l'unica critica la riservano all'impianto frenante che viene definito poco pronto e un po' spugnoso ... ma, da un certo punto di vista, questa "caratteristica" potrebbe anche essere positiva per chi non ha una particolare esperienza motociclistica alle spalle ... meglio una frenata "tranquilla" rispetto ad una magari fin troppo pronta e nervosa ... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:31. |