![]() |
Hp provato la RT: NON è una bicicletta
Quote:
Io ho messo della più alta e finalmente posso spingere sulle pedane, stando sopra la moto e non dentro la moto. Predi più aria (per non ho cambiato cupolino) ma guidi un filo caricsto più sull’anteriore. Moto per me moolto più godibile. Come info sono 188x120, non proprio un fuscello :lol: Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
Apposito aftermarket wunderlich: brutto, costoso ma almeno se ti fermi un paio di minuti non devi staccare e riattaccare (io poi sono distratto, dimenticherei spesso) Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
Guido auto e moto senza fari a led pur essendo ipermetrope, vado piano, e di sera andrei piano anche con fari a led. Ho 57 anni, guido da quando ne ho 18, ho problemi alla vista e porto gli occhiali da quando ne avevo 14. Tempo fa ero pure astigmatico.... Ho sempre guidato di sera con normali lampadine perché di meglio non c'era. Forse per questo non ci faccio caso, non dubito che i fari a led, se sono di qualità, possano aiutare, ma per me un faro a led non è discriminante per la scelta. Se per te è un problema cosi grande mi spiace, e se in qualche modo ho urtato la tua sensibilità mi scuso. |
Il principale problema con la RT (e qualunque altra stradale) sono le voragini onnipresenti sulle nostre strade. Rispetto a quelle il gs ovviamente soffre meno (invece diventano una goduria con il 1190R, purtroppo rubato)
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
|
Se ci sono reali problemi di vista il discorso cambia. Ad esempio io non riesco a leggere con gli ebook reader e devo usare i tablet fortemente retro illuminati. Invece in moto col buio ho meno problemi che in auto.
|
Credo che tutti abbiamo guidato per anni senza led su moto e auto, ma potendoli avere oggi perché rinunciarci ?
Se si parla di sicurezza credo proprio non sia il caso di risparmiare. E dopo che li hai provati, difficile tornare indietro, soprattutto per chi guida spesso di notte e sotto tutte le condizioni meteorologici Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Zorbaaa... provato l’RT ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Va troppo piano....
Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ovvio, ma rinunciare a una moto che piace in tutto il resto, ma non ha il faro a led... A me non interessa fare fuoristrada, non ho una statura che mi costringa ad usare enduro stradali per stare comodo, se anche il GS avesse i fari al plutonio e illuminasse marte di notte, non la comprerei comunque perchè per tutto il resto non mi interessa, preferisco la RT con il suo "lumino". Se la RT avesse il faro a led sarebbe meglio, un giorno lo avrà e saremo tutti più felici. |
Eccomi!
Sì, è brutta, pesante, costosa, non ha il faro led ma un "lumin de morto"... comunque l'ho ordinata! Rossa! Countdown: 31 giorni... 744 ore... 44640 minuti.... :) @GIGID: e, no, il GS alla fine non l'ho provato! :lol: |
Personalmente giro spesso di notte, giro in montagna.. insomma la moto la uso. La tracer in montagna con led di serie accesi e gli aggiuntivi originali a led mi permette di salire in valtellina di notte veloce e sicuro come se fosse giorno: illuminano cosi di brutto che sembra di stare in uno stadio la sera della finale di champions league. Spero di aver aiutato a capire chi non frequenta strade piene di curve, chi va piano, chi non gira molto di notte PERCHE' per il sottoscritto è molto importante non portare a casa una moto con il lumino da morto singolo stile anni 90, soprattutto su una moto definita 'premium' e per la quale mi spelano tra l'altro 25mila euro full optional. Tra l'altro mi sentirei preso in giro e non è una sensazione che mi dà molto piacere. Provate a guidare quando c'e' buio e piove col lumino da morto manco si vede se è acceso oppure no. XENO e LED hanno una resa infinitamente superiore.
|
@Paolo_DX: capiti a fagiolo! ;) Ho visto che di faretti aftermarket - per affiancare il lumin de morto - ce ne sono di tutti e di più. Secondo te sono meglio quelli "di profondità", "spot" o come diavolo si chiamano (che immagino siano però paragonabili agli abbaglianti, quindi utilizzabili solo se non incroci nessuno), o quelli che illuminano un po' i lati per vederci meglio nelle curve? Ne esistono anche che hanno un fascio tipo anabbaglianti?
E poi: led per forza o anche dei più economici alogeni fanno il loro sporco lavoro, considerando che di notte tutto sommato giro abbastanza poco? Grazie :) |
io sulla tracer ho gli originali, che poi sono credo produzione sw motech rimarchiati yamaha. Hanno la luce stile anabbagliante, con taglio orizzontale, quindi non infastidiscono nessuno se regolati a dovere. Luce potente davvero con buona illiminazione laterale, una manna nei tornanti di notte. Ben costruiti: scocca alluminio alettato, vetro e non plastica davanti. Contro:costosetti e non piccolissimi. Onestamente ti sconsiglio quelli con lampada alogena : resa inferiore, maggior consumo, scaldano e le lampadine saltano a differenza dei LED. Poi per carita', se ne fai un utilizzo non intensivo e trovi roba alogena fatta bene a prezzo in offerta, non e' che faccian schifo. Ma piglia roba con illuminazione larga per bordo strada, che gli spot fanno il lavoro degli abbaglianti e basta e su strade molto curvose non rendono molto bene.
|
Ciao Paolo, grazie, tutto chiarissimo.
L'uso notturno sarebbe davvero sporadico, quindi mi sa che mi conviene cercare di risparmiare qualcosa, chè il salvadanaio è quasi vuoto! ;) |
ma scusa a km zero oppure di sei mesi non ce ne sono?
oppure sei scimmiato per quella nuova a tutti costi? Renato |
Usati di pochi mesi o km zero se ne trovano
|
ad esempio
https://www.moto.it/moto-usate/bmw/r...017-18/7279674 19700 4.000 km Correggio conce ufficiale ed è pure Rossa R |
C'era una km zero ma bianca che proprio non mi piace (e a mia moglie ancor meno.... e questo chiude la discussione ;)).
La scimmia ha preso possesso della mia mano destra e mi ha costretto a firmare :) |
Maledetta..
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:30. |