![]() |
Speriamo. Lunedì vi so dire
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
...beato te... :-o |
Buongiorno a tutti sono nuovo ho comprato il 22 maggio una gs 1200 adv rally nuova full. Questa mattina faccio un controllo per scrupolo dei raggi posteriori e con mia grande sorpresa dopo solo 3400 km 3 raggi sono molli. Ho avuto 2 super tenere e queste cose non sono mai successe forse e un problema di preparazione dell'assistenza BMW in Yamaha ogni volta che la.portavo per i tagliandi o il cambio gomme i raggi venivano controllati e tirati se necessario uno x uno. Siccome anche quando ho ritirato la moto ho dovuto far notare sia al venditore che al meccanico che secondo me l'antifurto non c'era e quindi ho aspettato 10gg prima che arrivasse, al tagliando dei 1000 km mi fanno un aggiornamento, vado a ritirare la moto è mi dicono di passare l'indomani perché era saltato e hanno dovuto rifarlo.... quando mi presento per il ritiro mi accorgo che manca un pezzo di software importante quello che comanda la connessione al tft del cell e dei caschi mi rispondono che aprono un ticket in Bmw e mi faranno sapere. Passano 10gg richiamo e finalmente mi dicono di riportare la moto per la.sostituzione dell'aggiornamento. Adesso i raggi non capisco se è un problema del conc che non capisce niente o se sono tutti così. Mi potete aiutare a capire? Grazie.
Marco |
... io, tanto per iniziare, cambierei officina.
La mia è una 2017 con 32.000km... i raggi sono tutti ok. Penso che la stessa officina li controlli durante il tagliando. |
Ciao domani quando rientro inizio a cercare...
|
Quote:
Ebbene sì [emoji16] stasera però rientro e ti faccio la foto |
Io sulla mia Rally 2017 e 25.000 km ho trovato qualche giorno fa un raggio anteriore molto lento e tre posteriori un pochino lenti, portata dal concessionario mi è stata sistemata in 10 minuti. Un amico però con il modello 2018 comprato un mese fa si è accorto ora dopo 1.500 km che ha tutti i raggi della ruota posteriore lenti al punto che si muovono sul loro asse...pare ci sia una circolare della BMW che invita i concessionari a fare controlli sulle Rally 2018...mah
|
Qualcuno sa come reperire queste circolari? E' solo per le Rally?
|
secondo me è una partita difettosa, prima tutti questi problemi non c'erano
|
Domani controllo sulla mia Rallye .....
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
Quote:
E' riferito ad una specifica fornitura di ruote a raggi, che sono state aggiornate a giugno 2018. Quindi non riguarda assolutamente solo la Rally, ma di tutte le versioni che le hanno montate in un dato periodo. |
Comunque sembra che sul prox 1250 i raggi saranno saldati
|
Si, ma al TIG.
|
Per dover di cronaca,il mio socio come ho già scritto ritirato adv a luglio con raggi lenti al post,tornato in conce gli hanno detto ci pensiamo noi ?!?!?!
ricontrollata dopo qualche km ancora lenti,ritornato da braghina corta,gli hanno cambiato il cerchio posteriore perchè difetto riscontrato casa madre,ieri tornato dal giro,raggi lenti cerchio anteriore!!!! Troppa fatica controllare anche quelli???? Grandi questi concessionari.... |
Quindi,consiglio di controllare anche l'anteriore per benino.....
|
... però, saranno anche grandi questi concessionari, ma se noi ci continuiamo ad andare... mi sa che la colpa è al 50 e 50.
Io, piuttosto che farmi controllare la moto da gente superficiale, faccio qualche chilometro in più e vado in un'altra officina.... nella speranza che almeno l'altra sia più pignola. |
Hai ragionissimo,però se hai una moto nuova,di pochi mesi penso che sia il minimo rompere le palle a chi ha fatto la vendità,no?
|
Infatti dove continua ad andare il mio socio,solo perchè è vicinissimo a casa,io non ci comprerei nemmeno un'adesivo.....
|
Quote:
Ecco la parte relativa alla sostituzione in garanzia https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...3a921480b9.jpg |
Ieri ho portato la moto in concessionaria. Gli ho lasciato anche i resti del raggio rotto. Mi hanno detto che manderanno subito le foto in BMW. Hanno detto anche di non preoccuparsi che in garanzia mi cambiano pinza freni con pastiglie nuove e disco nuovo.
Hanno detto anche che avrebbero smontato subito il cerchio e che se difettoso avrebbero cambiato totalmente. Ho fatto controllare anche il cerchio anteriore per sicurezza. Il meccanico mi ha confermato che i raggi gli stanno dando diversi problemi su diverse moto, particolarmente raggi lenti. Spezzati come il mio non glien’erano ancora capitati. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:09. |