![]() |
Si..la penso esattamente allo stesso moto.
Anche io, soazzolando in orizzontale, ottengo il risultato di togliere i graffi...si...ma la lucidatura si vede eccome. Vorrei chiedere a chi lo ha fatto le foto del suo risultato,,,,per fare un confronto. |
La satinatura è una lavorazione meccanica, non centra con la sabbiatura o la verniciatura, e và effettuata con spazzole rotanti.
Io ho utilizzato un avvitatore, prima velocità, passate lente e appoggiando la spazzola senza premere, sempre nel verso della rotazione. I graffi che avevo sono spariti e la satinatura è risultata uguale a quella esistente. |
Ok allora l'hai usata a bassissimi giri,poi solo in orizzontale e in un unica direzione,sfiorandola,e quindi con un impatto impercettibile.
Già questo può bastare per avere un effetto meno lucido visto che sei stato delicatissimo nei passaggi. Però il tubolare originale della adv si vede che ha un trattamento che non è una satinatura,ma a mio parere ha un trattamento superficiale(tipo verniciato a polvere) |
Quote:
|
Spero di non avere piu' il pensiero dei graffi...
Umberto https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...ef98cb5470.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...c4714e67ce.jpg Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk |
Bello il tampone cardano...dove lo hai preso Umberto?
|
Quote:
Appena trovo il tempo faccio le foto. |
Quote:
Umberto |
SI grazie Umbe ;)
|
;)
Umberto. |
Quote:
|
O è di tenerissimo inox (ma non penso proprio) oppure ha di sicuro un trattamento o di verniciatura o di cromatura o altro riporto, sennò si arrugginirebbe in poche ore.
Inviato dal mio U PULSE utilizzando Tapatalk |
Non devo convincere nessuno, tanto meno non ho una laurea..... ho graffiato i tubi, mi sono rivolto a chi lavora l'acciaio, mi ha consigliato cosa fare, l'ho fatto e sono rimasto contento,punto.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
@rasù, l'acciaio però NON arrugginisce. [emoji106]
Altro tema, chi mi spiega la differenza (io non la so) tra sabbiatura e satinatura ? Io pensavo che su acciaio fossero la stessa cosa.... [emoji2379] |
Sabbiatura: viene praticamente bombardato con granelli di sabbia calibrata sparata con aria compressa
Satinatura : è un trattamento fatto con abrasivi, su superfici grandi e lisci si possono ottenere effetti grafici |
....più o meno "mi ci ritrovo".
Se effettivamente fosse così, ne consegue che NON essendo una superficie ampia (dato che sempre di abrasivi si tratta) il procedimento di satinatura vero e proprio non si può fare, e di fatto si tratta di sabbiatura.... come diceva @milling... [emoji2379] |
il procedimento di satinatura sui tubi si fa senza problemi
|
Quote:
https://staticr1.blastingcdn.com/med...sa_2076409.jpg |
@rasù , quello è ferro [emoji2379] il cemento armato NON si fa con l'acciaio.
|
il ferro è quello che si usava nell'età del ferro... durata circa fino al 900 a.C.
quelli di oggi sono tutti acciai a vari tenori di ferro e carbonio, e tutti gli acciai fanno la ruggine tranne gli acciai inossidabili (che in effetti si ossidano pure loro, ma molto meno) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:38. |