![]() |
Quote:
Vecchia scuola. Bravo Max. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Moto che ondeggia
;-)
Diciamo che voglio sfondare il muro dei 100K La cambierei anche, ma ho la moglie che frena... :-( Scusate l’ot Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Sfonda Sfonda...il mio amico Renato ha sfiorato il muro dei 140k ed è sempre meglio come il buon vino.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Maxrcs ti ringrazio, sei davvero molto gentile. La bialbero credo sia antecedente al 2014 forse è meglio provarne una uguale. Enzino tu dici che mi devo abituare al telelever? Che quindi la moto è proprio cosi? Lunedì parto per il Portogallo vado tranquillo allora? Comunque oggi ho letto che Bmw ha richiamato 8000 rt costruite nel 2014 per problema al mono posteriore, moto equipaggiate con esa. E se fosse l'ammortizzatore difettoso?
|
Dimenticavo di dirvi che oggi ho fatto una prova: col freno anteriore tirato ho spinto la moto più volte per far affondare la forcella e ho avvertito, ad ogni spinta, un tac abbastanza forte all'anteriore, è normale?
|
Mettila sul centrale, ti ci siedi sopra e fai come col cavallo a dondolo. Quando la ruota anteriore picchia perterra non deve fare alcun rumore
|
Che dirti, mi piacerebbe provare la tua moto, poterti dire che è normale la sensazione che hai, ma non posso vista la distanza che abbiamo.
Chiunque arriva da moto con forcelle tradizionali a telelever sente la differenza. Cell chi la trova strana e c'è chi, come me, l ha trovata subito fantastica. Spero vivamente che sia questo e non altro. Per il rumore quando vai a pacco in frenata non ci deve essere. Che sia lo snodo telelever? Se noti sul telaietto che tiene l ammortizzatore anteriore c'è una cuffia in gomma, li sotto c'è lo snodo del telelever, dagli un occhio. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ragà sono stato nuovamente dal meccanico e a proposito del tac mi ha detto che sono i dischi flottanti, che è normale. Comunque gli ho fatto ricontrollare i serraggi dell'anteriore e ha trovato le viti della piastra inferiore meno serrate e le ha strette a 25 Nm. L'ha provata nuovamente anche lui e mi ha risposto che è a posto. Gli ho detto che sto per partire per la Spagna, e lui: vai tranquillo, puoi fare il giro del mondo.
|
Bene,
Pagherai da bere una pinta a testa a tutti noi. Buon viaggio e vai tranquillo che hai una moto sotto il culo che ti porterà dove vuoi tu in tutta sicurezza. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Grazie Enzino e grazie a tutti voi, quando volete, con questo magnifico forum ci si tiene comunque in contatto. Si può organizzare.
|
Elicato, speriamo finalmente nel lieto fine! fa buon viaggio e cerca di godertelo senza iper-sensibilizzarti (ovviamente ragionevolmente parlando).
|
Grazie Japoswim, speriamo bene.
|
Ancora con la moto che ondeggia? Dai, non ci credo.....
Quindi....ondeggia o non ondeggia più ?
Ondeggia, ondeggia.
|
Forse mi è sfuggito qualcosa,
senza l'ammo di sterzo, hai fatto solo un giretto di prova? Perchè mi pareva di aver capito che la senzasazione fosse stata positiva. Nel caso, fare senza per qualche tempo per provarla bene? |
La proverò anche senza l'ammortizzatore di sterzo appena rientro dalle vacanze.
|
senza che rileggo tutto, che gomme monti?
|
Ciao Nautilus, monto le Pirelli angel gt.
|
Ancora con la moto che ondeggia? No, dai.....
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53. |