![]() |
Utilissimo (io conoscevo la versione in inglese), ma qui non parla di "erogazione", bensì di "risposta del gas", "throttle response" nella versione inglese.
Mi sembra che Rick sostenga altro |
Quote:
In ogni caso sotto mano non ho descrizioni Bmw, ma quelle ufficiale di Ducati sì:Tutti e tre i modelli della famiglia Hypermotard 939 offrono 3 Riding Modes, programmati per variare istantaneamente, anche durante la guida, la potenza di erogazione del motore e i livelli di intervento di ABS e Ducati Traction Control. Il sistema Ride by Wire, presente su tutti i modelli della famiglia Hypermotard, consente di utilizzare 3 diverse mappature del motore, per controllare l'erogazione di coppia e potenza... 2. Lo fa su hyper, come ampiamente spiegato, prima di scrivere amenità le moto bisognerebbe magari averle guidate...:mad: Concordo sul discorso giudizi, ma anche questo è già stato spiegato Grazie McFour, me lo leggo volentieri :) Managdalum di Bmw non sono sicuro parli esplicitamene di erogazione, se riesco faccio poi una ricerca, ma tanto il concetto rimane quello no? :) |
No: erogazione è una cosa, risposta del gas un'altra
|
Beh certamente , infatti ho parlato di entrambe le cose che sono chiaramente collegate.
Motoblog comunque scriveva questo quando è uscito l’Lc: Cinque sono i Riding Mode disponibili che ci propongono una miscela di tre differenti curve di erogazione e gestione dell'acceleratore, tre differenti livelli di intervento dell’ABS e 4 curve di intervento del controllo di trazione ASC |
Tu credi ai giornalisti, io preferisco credere alla casa, e BMW non dice (e avrebbe tutto l'interesse a farlo) che i riding mode influiscano sull'erogazione.
E no, risposta dell'acceleratore ed erogazione non sono collegati |
Sono strettamente collegati visto uno influenza l’altro...in ogni anche qui si parla di risposta del motore e non dell’acceleratore...
https://www.press.bmwgroup.com/italy...65794IT/372144 |
No: la risposta dell'acceleratore non influisce sull'erogazione e "risposta del motore" non è sinonimo di erogazione, che infatti nel link che hai postato non viene menzionata.
Volevi risposte tecniche e ti sono state date, Diavoletto, che "forse" qualcosa ne sa, ti ha spiegato bene cosa influisce sull'erogazione, mentre tu continui a sostenere le tue idee senza dare motivazioni concrete. A questo punto era meglio se la discussione rimaneva sul cazzeggio. Io la chiudo qui, perché tanto tu non vuoi risposte che non siano conferme alle tue opinioni. |
Madonna siete di una ristrettezza mentale qui dentro che è disarmante...totalmente inutile spiegare mille volte le cose, l’importante è attaccarsi ai termini per non far capire che non si ha capito ancora il senso del discorso perché si è troppo ottusi ( pensate un po’ che ignoranti in Ducati ad usare sempre il termine Erogazione, dovrebbero fare un giro qui magari)
Per me chiuso il discorso, ho altro da fare, se a qualcuno che ragiona dovesse interessre la motivazione di questa differenza di comportamento (oggettiva e ovviamente riscontrabile, ma per voi concetto difficilissimo) mi scriva tranquillamente in privato che altrove qualche idea interessante discutendo tra motociclisti è uscita. Bye |
Cioè:
ti spiegano le cose , non capisci. Te le rispiegano, non ricapisci, ti ostini nel tuo ragionamento e alla fine sono loro di mentalità ristretta? Inviato dal mio PyrlaPhone tramite iPhirla |
Rik, ma tu per caso hai un'officina a Imperia dove consigli dell'olio ottimo per le BMW che costa meno di quello della Casa?
|
..mai, mai far arrabbiare un Furiano..
|
Quote:
Con le competenze che ha, poco poco ti allinea i cilindri alla cinghialla |
rotfl + 10 cambi olio
|
Errore progettuale Ducati Riding Mode
‘Peta.
Piccola legenda. Erogazione = curva di coppia che dipende da parametri costruttivi e di SW che le mappe NON modificano. Risposta all’acceleratore= come il mio culo la percepisce quando giro la manopola ( poco, nel mio caso, modalità Occazzocazzo! ON) Ottusi= di gente che di mestiere si occupa di automotive e progettazione a livelli hyperpro, che a sentir castronerie semantiche gli viene l’orticaria ma risponde istess ...e chapeau. Ristrettezza mentale= di chi oppone argomentazioni tecniche a chi leggendo le brochure si ostina a sostenere che seccè scritto sullo spieghino pubblicitario è bibbia. Bah... Sonoindecisotra ilsolitoaberrante pirla e fottutogenio. Boh. |
Quote:
Non so che mestiere fai ma spero non sia in campo motoristico. :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: Per quanto riguarda tutto il thread direi che si è sviluppato in modo fin troppo garbato nei tuoi confronti. Ora fatti una domanda, delle persone che ti hanno risposto ... sei proprio sicuro che siano incompetenti e non conoscano bene l'argomento? |
Quote:
|
ROTFL ... + 10 Ing. Ducati.
:lol: :lol: :lol: |
.... ma cosa aspettate a dirglielo ....?
dai su.... |
Non se lo merita, la sua condanna sarà vivere nell’inconsapevolezza :lol:
|
Siamo fortunati. Ha " altro da fare ".
Ciò non di meno termini quali "ristrettezza mentale " ed " ottusità" non dovrebbero albergare in una discussione serena. Dpelago Ducati MTS 1260 Bianca |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:31. |