Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Incidente in Valsusa - Sviluppi e articolo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=484741)

Garzy 03-04-2018 17:39

Quote:

Originariamente inviata da Dfulgo (Messaggio 9766607)
... da quello che vedo / leggo / sento... non riesco a vederli i segnali di quel progresso..., ... anzi.

Sent via Tapatalk, typos inc[ul]ded

ovvio che non riesci a vederli, perchè l'insegnamento di una educazione civile nelle scuole non esiste. I bambini, ragazzi sono affidati a quello che mostrano o meglio dimostrano i loro genitori. Se quest'ultimi in auto urlano con parolacce, bestemmie, ai semafori scendono per farsi le "loro ragioni", portano cani a sporcare allegramente ovunque, buttano carte o pacchetti di sigarette a terra, i loro figli non potranno che recepire quei gesti e quei comportamenti.
Mi auguro che la figlia dell'omicida, che se non erro era sul furgone con la madre, possa essere affidata a una famiglia che le possa mettere a disposizione situazioni che vadano in una direzione ben diversa da quelle che fino a quel giorno l'irresponsabilità di un padre le ha fornito.

Carroarmato 19-04-2018 09:43

Da La Stampa nuovo aggiornamento di questa vicenda sempre più agghiacciante

http://www.lastampa.it/2018/04/19/cr...JI/pagina.html

papipapi 19-04-2018 10:20

Speriamo bene che giustizia sia fatta :!:

AntonioPansieri 19-04-2018 11:02

Ma da una centralina bosh si può risalire alla velocità del mezzo in quel momento? (138 km/h ?????)
E poi si continua a far riferimento alla mancanza dei segni di frenata con mezzi con abs?
mah
Speriamo che sia fatta giustizia, risultando ormai la dinamica piuttosto chiara.

RESCUE 19-04-2018 11:20

Personalmente, mi auguro che buttino la chiave.

cit 19-04-2018 11:24

tutti ce lo auguriamo, ma purtroppo in Italia è una utopia.

:(

valz 10-06-2018 18:26

processo spostato a Milano per incompatibilità..

http://torino.repubblica.it/cronaca/...le_-198618316/

mamba 10-06-2018 19:32

Maledetto assassino!!

Dive68 11-06-2018 08:04

Spero solo che gli diano il fine pena mai !!!!!!!!

Protea-RR 11-06-2018 09:36

adesso noi TUTTI andiamo fuori dal tribunale e in 100.000 facciamo vedere e sentire che esiste un "popolo" di esseri umani che si muovono in strada in condizioni di fragilità relativa ma estrema, rispetto ai veicoli chiusi.

e che una precedenza non data per distrazione, a noi può costare più caro di una stringa di testo non inviata.

e che se non volete reagire, perchè non si sa mai chi trovi, perchè sei passato dal crick allo zen e l'arte di farti sottomettere dalla prepotenza, perchè è meglio portare le ossa a casa dai bambini, e cazziemazzi, che almeno NON passi che tutto questo è consentito per tacito assenso da parte di chi ha deciso di non alimentare la follia.

io, molti lo sanno, ho messo il cavalletto in mezzo al traffico più di una volta.
sono stata inseguita, ho inseguito, ho dato manate su cofani e su vetri, perchè non passa che tu cerchi di uccidermi e te ne torni a casa senza una increspatura, non dico nella coscienza (che non hai), ma nel tuo processo logico personale, che ti porta a pensare che oggi è filata liscia e che quindi che domani lo farai, e poi ancora, e ancora e ancora.

perchè è una arroganza che si alimenta in una crescente sensazione di potenza difronte al'impunità.
è incrementale. e io continuo molto fermamente a credere in questa cosa.

intravedo il buonsenso di Cereghini e di quanti abbracciano il lasciar correre, ma difronte ad un sistema che non vigila e non punisce e non previene, ditemi solo una cosa: perchè dobbiamo lasciar passare il messaggio che in strada puoi cercare di uccidermi con leggerezza e tornare a casa senza che nulla sia?

Gio Pettini 11-06-2018 10:36

Sante parole protra..
No alla giustizia personale ma proviamo almeno a spiegare dove sbagliano..!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

RESCUE 11-06-2018 10:53

Per un cavillo burocratico, questo maledetto avrà una pena molto più lieve.[emoji35][emoji35][emoji35][emoji35]

macfranz5 11-06-2018 11:02

Perchè dovrebbe avere una pena più lieve a Milano rispetto ad un processo celebrato a Torino?

RESCUE 11-06-2018 11:12

Incidente in Valsusa - Sviluppi e articolo

Secondo me, perché chi lo dovrà giudicare, probabilmente non avrà seguito la vicenda da vicino.
Ed i testimoni potrebbero assottigliarsi data la sede diversa.

Ed il tempo che gioca a favore dell’imputato, testimoni che rispetto ad un anno fa se messi alle strette da un ottimo avvocato potrebbero, dare testimonianze che anche se leggermente diverse, potrebbero fare il gioco dell’imputato e dei suoi avvocati.

mamba 11-06-2018 13:45

Quoto Resque,il rischio esiste.

azzo 11-06-2018 15:00

Il tempo é un fattore che incide sui ricordi, ma leggevo che il processo sta per iniziare, credo il mese prossimo o sbaglio? Un anno di indagini é normale con delle perizie tecniche complesse come questa.
Speriamo davvero che venga condannato alla pena che merita, lui e la compagna che dichiarava che voleva leggergli la targa...
Gli auguro di trovare una banda di motociclisti in carcere!

stark 11-06-2018 17:59

Quote:

Originariamente inviata da azzo (Messaggio 9820144)
....
Speriamo davvero che venga condannato alla pena che merita......

appunto e magari da una magistratura che non sia, neppure potenzialmente, incompatibile: non per il -allo stato- presunto colpevole, ma proprio per scongiurare futuri "cavilli" che (questi si) potrebbero portare alla successiva invalidazione della condanna......

elikantropo 11-06-2018 19:00

Brava Protea - RR. dovrebbero farlo tutti.
Tutti quelli che non fanno maledire la categoria di chi gira su due ruote a motore.

elikantropo 11-06-2018 19:02

Lo spostamento del processo non deriva da un cavillo, deriva da una norma sacrosanta.

dab68 11-06-2018 19:13

Ho sempre sostenuto che la differenza tra una patente di guida ed un porto d’armi non c’è.
La prima la danni a tutti....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:19.