![]() |
@AsAp: Mi spiace deluderti ma non ci sarà alcun intervento "perfezionato"! La soluzione definitiva della casa è quella stranota e applicata, ormai, su centinaia (migliaia) di mezzi. Se non ti aggrada, non farla modificare e assumiti tu il rischio conseguente.
|
In effetti, se la memoria non m'inganna, ci sono stati altri su questo 3ad che - da quando è stato aperto lo scorso anno - hanno ventilato l'ipotesi di soluzioni migliori e/o definitive... A mio parere (come anche a parere di tanti altri, naturalmente) conviene mangiare questa "minestra", che è l'unica servita dalla nostra cuoca BMW.... in alternativa c'è la "finestra" dalla quale saltare... ;)
|
Per una forcella boccolata? Non ci penso nemmeno. Se non era in garanzia me la modificavo da solo.
|
Quote:
|
milling,
non farò scadere la garanzia, ho quasi un anno davanti a me, non sto facendo fuoristrada ( forse avrò fatto un paio di bianche) e non sono uno che salta di continuo sui marciapiedi ... Attendo il prossimo tagliando , almeno che le cose non peggiorino di colpo . Lamps PS Mi dovreste ringraziare , un rompiballe il meno che si accalca nelle waiting list delle concessionarie |
Quote:
|
@AsAp, consiglio: monta le boccole e vai tranquillo, non sono tanto gli impatti delle buche/off (che dovrebbero essere MOLTO seri per fare eventuali danni), quanto gli impatti orizzontali. Ad es un piccolo tamponamento potrebbe già essere rischioso oppure una buca particolarmente profonda .
|
oggi svernamento km 8000 presa a luglio 2017 che faccio con il tagliando dei 10000 boccolo?
tolleranze 0 ... non mi è arrivata nessuna lettera e nessun richiamo ...ma la mia è incriminato mi ero già informato.. |
Quote:
|
Quote:
|
... io tengo duro finché posso senza boccole... questo mese vado a far montare le pedane BMW regolabili e il TomTom al posto della predisposizione Garmin e sento cosa mi dicono.
Sono a 20.000km circa e, onestamente, non voglio rischiare di dover tornare una volta di più in officina per il para olio della forcella. |
Quote:
mi da MOLTO più sicurezza le boccole rispetto alla crimpare allaround |
Senz'altro d'accordo con te! 👍
|
... chissà sul modello nuovo che fantastica soluzione ingegneristica adotteranno.
|
Basta che tornano a tirare fuori dal cassetto la vecchia soluzione e quella adottata dalle altre case...Una semplice filettatura.
|
Nel nuovo modello etteranno di serie il foglietto che dice di tenere controllato il distacco delle forcelle rilegato nella bibbia uso e manutenzione dopo la pagina che dice di dare il gas e mollare la frizione per partire...
Poi ritireranno dal mercato tutte le 2013 per eliminare l'anomalia |
Slim la mia l'ho acquistata a luglio 2017 ma è stata prodotta prima ed il telaio risulta nel richiamo gia controllato a settembre in conce ... solo che non avevano le boccole e non mi hanno ne più chiamato ne mi è arrivata la lettera
|
@Karmal, solo per mia curiosità: hai comprato una moto già disponibile dal conce?
|
Quote:
@milling Oggi sono passato dalla concessionaria, per chiedere se era necessario prendere un appuntamento per fa e verificare le tolleranze delle boccole del GS. In me che non si dica , l'hanno verificata e hanno sostituito le due boccole "senza né se ne ma " facendomi il richiamo. Gli ho chiesto come fanno ad essere così veloci, mi hanno risposto che oramai " ci hanno preso la mano "... Conoscevo la puntualità e precisione della concessionaria (portavo il mio GS 800 a fare i tagliandi) ma così bravi e rapidi non credevo ... Un plauso alla BMW di Milano :D:D:D Ogni tanto una botta di "sedere" ci vuole :) Lamps |
Bene! Finalmente. ....quelli contenti non scrivono quasi mai !! 😊
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:21. |