![]() |
Se il problema comunque è quello di usare il caricabatterie anche per altri accumulatori al Pb si può anche realizzare un adattatore con una femmina "Hella" volante e due morsetti a coccodrillo, in modo da usare il BMW grigio anche per batterie tipo automobilistico. Va da se che i tempi di carica sarebbero un pò più lunghi, impiegandolo con batterie di capacità maggiori rispetto a quella della moto.
|
Quote:
|
Quote:
cresciuto ai tempi dei 50 con i carburatori da 26 e senza lamelle! |
Quote:
il numero categorico BMW è 71607690235 :D Io l'ho preso perchè si puo usare il caricabatteria " grigio " come vuoi.;) |
avete mai pensato di usarla, la moto, per caricare la batteria?
pare (mio cuggino ha un amico che fa i GELati) che questa idea balzana possa funzionare, anche se potrebbe far decadere la garanzia. :roll: si scherza, eh! perdonate ma non ho saputo trattenermi! :lol: (mi pare che l'argomento caricabatterie sia tanto "maturo" quanto "gomme" ed "olio" :lol: ) :) |
Volevo segnalare che il mio concessionario BMW mi ha consigliato e fatto vedere l'Optimate III, dicendo che va benissimo
|
Quote:
|
Che domanda...
Poichè li caricatore si stacca e riattacca da solo, puoi inserirlo quando vuoi, comunque, se la moto è usata costantemente, non c'è bisogno di cariche, sempre che le uscite non siano di breve durata ed in città a bassissima velocità perchè, in questo caso, la batteria ha bisogno di " un aiutino...", di tanto in tanto.;) |
grazie ! non ti arrabbiare ! ma di media quanto dura 1 batteria ? è consiglibile sostituirla ogni tanto per non rimanere a piedi ? ho letto qualcosa il carica dovrebbe segnalare un guasto ? grazie ancora
|
Ho letto, da qualche parte, che la vita media di una batteria per auto è di circa 2 anni, ciò vuole dire che ce ne sono alcune che durano 4/5/6 anni ed altre che si rovinano anche dopo 1 anno...
Personalmente penso che, se la batteria è uscita bene, dovrebbe durare almeno 3 anni per essere tranquilli, comunque le avvisaglie ci sono :calo di potenza, specie in inverno..., poi ti può lasciare a piedi anche da un giorno all'altro...:rolleyes: |
certo ! ma penso che usando il mantenitore grigio bmw di non avere avvisaglie ? cosa ne pesi ?
|
Se usi la moto regolarmente o se provvedi a mettere la batteria in carica (con l'apposito caricabatteria) quando rimane diverso tempo ferma in garage vedrai che non avrai sorprese e ti durerà più di due anni.
Saluti |
Beata mia GS 1150....NO PROBLEM:D:D:D;)
|
X REXI:
Stai tranquillo, se la batteria è buona, dura comunque a lungo; mettendo la batteria in carica, di tanto in tanto, specie in periodi di poco utilizzo, dovrebbe durare parecchio. |
ha ragione solo che mi sono spaventato quando domenica il mio amico è rimasto a piedi con la batteria da 1 anno ! ma questo è imprevedibile !
|
...è imprevedibile...!
|
Quote:
|
con il carica batterie sempre inserito non avrò avvisaglie giusto ? frazie
|
mannaggia quanta roba....!!!
a me è successo proprio ieri pomeriggio, ho provato ad accendere la mia gs1200 e.. tac tac tac... batteria scarica! Allora l'ho smontata con l'intento di metterla sotto un caricabatterie di un amico... ma a questo punto mi viwene un dubbio.. se il caricabatterie dell'amico è di quelli tradizionali (come credo) posso farlo o mi zompa in aria la batteria? sino a dieci minuti da avrei pensato di si.. ma ora m'avete messo mille dubbi... maledetta elettronica!:mad: |
mi sa che aveva già risposto ezio nel 2005...
Batteria al Pb-Gel (sigillata, senza manutenzione). Contiene una soluzione elettrolitica di acido solforico e acqua, inglobata in gelatina. Pregi: Non richiede manutenzione, non si deve aggiunge niente. Funziona anche rovesciata. Non lascia uscire liquidi nemmeno se rovesciata. Compatibile con quella tradizionale al Pb-Elettrolita (può sostituirla senza problemi). Difetti:Bassa corrente di spunto, circa 100 A. Problemi di avviamento in inverno. Corrente di fuga importante: la batteria se lasciata ferma si scarichi da sola. Richiede un manutentore/caricabatteria speciale a impulsi. Se usi un manutentore/caricabatteria generico c'è rischio di frattura e fuoriuscita di acido. Soggetta a solfatazione. Costo maggiore, circa 50% più di quelle tradizionali al Pb-Elettrolita. In via di estinzione perché soppiantata da quella al Pb-AGM. giusto? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:33. |