![]() |
Rally immatricolata 05-2017 km 5000 keyless antifurto 3 pacchetti sosp sport No kit passeggero gommata Tkc80, protezione cilindri in alluminio
Quanto chiedo? |
valutazioni e quantità gs usati: delirio collettivo?
Quote:
Se pensi che io ho acquistato la mia TB di maggio 2016 dopo un anno e con 2800 km a 18 e aveva tutto.... auguri a riuscire a venderla a quel prezzo. Ottis....comunque non ci hai detto qual è il concessionario benefattore ....potrebbe interessare 😊 Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Magari il conce è con l’acqua alla gola ma finisce per mordersi la coda ancora di più.
Ps nessuno va avanti vendendo solo Gs, anzi, penso non voglia Bmw che impone di vendere un po’ tutto.. e poi quello che ti ammazza è sempre l’usato; devi scalare soldi subito e non sai quanto e quando li rivedi. |
Adv 2014 cn 35.000km full che valutaz puo avere secondo voi. Da privato
|
15 massimo
io 2 mesi fa ho preso una ADV FULL 2015 a 15500 scarico AKRA incluso |
Quote:
|
Quote:
|
Ciao giofort.
Perché la 2013 paga un po' di penale? |
Quote:
|
la mia Dicembre 2014 , 47.000Km ancora con rimanenza garanzia 5 anni
14.500€ dal conce Se la vendono prima di immatricolare la mia a Febbraio 18 recupero con sconto su valore nuova |
Non pensavo fosse così congestionato il mercato dell'usato GS.....
Comuque, se alla fine non le vendono da qualche parte dovranno pur piazzarle ! Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
Quote:
un ADV con meno km -anche se ha 1 anno in più, contano i km in meno più che l'anno in più- la può SVENDERE anche lui almeno a 15000!!!! |
Un conce qui di zona poche settimane fa (lo scrissi) vendeva un 2015 adv rosso 3 pacchetti senza alu a 13700 euro.. moto con 53000 km se non erro; mi fu risposto qui dentro che era un prezzo normale, quando identica si trovava la successiva su subito a 2000 euro in più.. è durata poche ore inserzionata ed era un affare, come nuova e qualche accessorio extra (vedi plexi parafaro per es).
Vai a capire il mercato. Contano i km e basta.. aveva un 2014 con 10000 Km, blu opaco e con tris di alu, venduta in poche ore a 16700. |
Scusate se riporto nuovamente quanto mi hanno chiesto per un GS base che me lo immatricolerebbero ad anno nuovo: 15750.
Prezzo proposto da loro, comprensivo dei soli paramani (chiesti da me), e senza nessuna trattativa o giro di altri concessionari. Penso, se interessati, si possa scendere ancora un po'. Giusto per poter collocare al meglio le offerte dell'usato. |
Quote:
Per la 2014 togli i canonici 1.000 euro per l'anno in più e più o meno siamo in linea con la quotazione. Quotazione confermata anche da quanto riportato sotto: Quote:
Poi, per carità, pure io vedo annunci su moto.it a quotazioni da paura. Ma li rimangono per mesi... Se poi si vuole vendere in questa stagione ci si scontra anche con le offerte dei concessionari in chiusura d'anno e la scarsa richiesta: il prezzo deve scendere ulteriormente. Se vendi in primavera è OVVIO che il prezzo sarà un filo più alto... ma rischi però di rimanere senza moto per un po' di tempo. |
Quote:
Non entro nel merito del prezzo ma ti dico la mia personalissima opinione. Il GS LC è una grande moto con qualche difetto. Leggi: forcelle (si spera risolto nelle moto nuove), rumorosità meccanica da paura, freni decisamente meno performanti del GS ad aria (il posteriore chiamarlo merda è un complimento, ogni 5k km lo devi spurgare), cambio che nelle vecchie versioni era ruvido e rumoso al pari di quello di una vecchia Ural. A parte queste "caratteristiche" (ok, nessuna moto è perfetta), si faceva perdonare per il motore più performante ma soprattutto per tutte le frocerie elettroniche aggiunte quali cruise control, mappature (poco rilevanti), fari full led ma soprattutto l'ESA con sospensioni semiattive. Il rigore ciclistico merita assolutamente e rappresenta una notevole innovazione rispetto alla serie ad aria precedente. Vuoi davvero rinunciare a tutto questo? Se la tua risposta è SI, allora io preferirei un bel bialbero recente bene tenuto: ti eviti tutti i mal di pancia che ho citato prima e ti godi il miglior boxer di sempre. |
Quote:
- costo keyless e antifurto (non si sa se l'amico lo aveva, magari sì) non è che lo ribalti paro paro deducendolo sull'usato. - avrà 1 anno in meno, ma, ripeto, ha anche 15000 km in meno, che non solo parificano la cosa, ma anzi valgono ben di più i km in meno dell'anno in più! Quindi, a parità di allestimento full (il keyless, in fase di vendita usato, a parità di condizioni al contorno NON sposta il prezzo o lo sposta di 200€), avendo 15000 km in meno non solo dovrebbe avere uguale a quella dell'anno dopo con 50k, ma secondo me pure di più!!! Questo perchè chi compra usato, giustamente, prima di tutto guarda i km, e poi l'anno, e quindi -essendo le moto IDENTICHE nei 2 anni- predilige la moto con BEN meno km ma 1 anno in più che il viceversa!! Appunto: Quote:
Quote:
|
Quote:
A me serviva avere un riferimento per valutare meglio l'usato. E usati base ce ne sono diversi, con prezzi esosi. Poi, se avessi avuto interesse per il nuovo, potevo integrare qualcosa, che per me è il cambio EA. E anche l'ESA. Era da approfondire. Ma il mio budget mi impone di continuare a valutare gli usati. Sicuramente un po' più accessoriati. Comunque anche un modello 2011-2012 non mi dispiace e infatti non è da escludere che lo acquisti. |
Non esiste una regola matematica, la moto deve piacere ed il prezzo si concorda .
|
La stagione ora è dalla parte di chi compra..
Un mio amico 2 anni fa ha preso un bialbero del 2012 immacolato con meno di 40000 km, full e tris di alu a 9600; il venditore (privato) era partito da 11500. Il conce un mese fa gli dava 10600 di valutazione se prendeva il Gs sopra descritto del 2014 blu con 10000 km. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:20. |