![]() |
Macchè.....statale di solito trafficatissima,però Domenica pomeriggio,freddo.....casetta e divano,no?
|
[casetta e divano]
Che barba. Io mi stufo, mi sembra di perder tempo. La tv mi annoia: solo programmi generici stupidi o film che non riescono a "prendermi", quindi finisco a giocare col cellulare ("sniper 3d" per far saltare le cervella a un po' di gente :lol: ). Ma è solo un modo per ammazzare il tempo che scorre. Tanto vale farsi ibernare. Domenica pomeriggio con amici ho girato un paio di bar e alla fine ero pieno di birra e patatine. :confused: |
Ma veramente se non usate la moto non avete altro scopo nella vita?
Inviato da PirlaPhon |
@Doc74...
ma sport zero ?? |
Seeeee.....io ieri mattina mi sono sparato i miei km di corsa,poi compiti con la piccola,aperitivo,spadellare con la moglie,pomeriggio giro in moto,poi pulizìa armi e via fino alle 23!!
E mi servirebbe ancora più tempo perchè non riesco a fare tutto.....ogni volta che mi siedo sul divano mi devo presentare perchè non si ricorda di me!!:lol: Però la moto è la grande passione e deve avere il suo spazio.....io ci starei sempre a cavallo nonostante lo faccia da circa 30 anni! |
Mamba lo so che sei iperattivo, chiedevo a Doc infatti.
|
Quote:
Negli anni passati fermavo l'assicurazione della moto e ogni domenica era un viaggio fino alle montagne più vicine e una bella sfacchinata fino al rifugio dove auto-premiarsi con una bella carne in umido con polenta e vino rosso. Ultimamente però ci siamo rotti un po' le balle soprattutto della strada per arrivare alle montagne e ,come spesso succede, dopo un po' che si fanno le stesse cose l'entusiamo comincia a calare. Per fare un trekking di più giorni non siamo abbastanza allenati (nè mai lo saremo, perchè alterniamo il trekking con mangiate e bevute con amici poco sportivi). Inoltre per fare escursioni più "estreme" servirebbe anche la compagnìa di altre persone con cui "auto-incoraggiarsi" e auto-stimolarsi. Invece abbiamo solo amici legati al mondo delle moto e tutti buone forchette, poco sportivi. Tra l'altro la mia compagna non è il massimo per proposte un po' alternative e avventurose, è un po' troppo amica del divano. Quindi ,preso atto delle differenze, ecco che spesso sono andato in montagna da solo. Ma...la strada pesa anche a me e poi è psicologicamente una "fuga" che ogni tanto faccio ma non è da fare sempre. Stavo quindi pensando cosa poter fare anche eventualmente da solo senza allontanarmi da casa per intere giornate. Insomma, visto che lei nella noia ci sguazza, pensavo a cosa fare io per non annoiarmi. Anch'io sono dell'idea che bisognerebbe darsi allo sport. Corsa la trovo noiosa e traumatica per muscoli e articolazioni; pensavo di comprare una bicicletta un po' decente. O fare lunghissime passeggiate nel parco delle groane. A dirla tutta tutta, pure io alla fine non trovo il tempo. Per esempio questo we avrei dovuto imbottigliare del vino, ma alla fine non ne ho avuto tempo. Ma il tempo com'è andato? Bar, un paio di amici da barettino-pasticceria, aperitivi, cazzatine, mangiate coi parenti.... Non proprio una vita da Steeve McQueen....! Doc |
sport da praticare sia da soli che in compagnia ce ne sono diversi, io per esempio, oltre a tenere sempre la moto attiva anche in inverno mi diverto con tennis e sci.
Un consiglio per non farsi attirare troppo dal divano è quello di avere le ore fisse, in modo da non trovare la classica scusa "stasera non mi va... sono stanco... fa freddo ..." Bici ci avevo provato, ma non mi piglia più di tanto e ci faccio più km d'inverno sui rulli che in estate su strada... |
Se non vado in moto, vado in macchina :-))))
|
Dunque...divano TV...dormire e fare il minimo indispensabile....
Inviato dal mio Lenovo TB2-X30F utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Pure io e la mia compagna facciamo anche giri in auto in paesini caratteristici, quando fa molto freddo. Però mi pare che il traffico stia aumentando negli anni (o sono diventato io più insofferente). E' odioso stare in auto con la frizione schiacciata o aspettare che il rimbambito davanti si faccia comodamente i fatti suoi e finisca di chattare mentre guida. :chain: Doc |
Quote:
E, specialmente in coda, ti cambia la vita: io riesco a chattare, leggere il forum molto meglio. Oltre al piede libero, hai anche una mano libera poichè ti scordi anche del cambio: pertanto riesci ad utilizzare il cellulare praticamente senza limiti ed anche in movimento senza contorsionismi strani. Questo vale per la lettura. Se devi rispondere e quindi scrivere, allora necessiti di una pausa semaforo perchè in movimento è rischioso (nel senso che rischi di commettere molti errori scrivendo con una sola mano e con lo sguardo che ogni tanto deve buttare un occhio alla strada). |
Per usare il cellulare il cambio automatico è il top.
Dovrebbero metterlo di serie assieme al Wi-Fi Inviato da PirlaPhon |
Il cambio automatico è ideale, certo, ma mi piacerebbe poter avere a disposizione anche la mano sinistra per un utilizzo del cellulare ancora più efficiente.
Maledetto sterzo ..... :mad::mad: |
Quote:
|
Bravo er.minio combiagli l'avatarro con quello di uno che si fa un raspone. È più veritiero.
|
|
Eh..eh...rende l'idea
|
Pollice a martello: intenditore.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:42. |