![]() |
Anche secondo me, ma se chiarisse mi toglierebbe il dubbio
|
Richiamo forcelle GS 1200 giugno 2017 [THREAD Nº 8]
Ecchime!! Chi vuole i miei steli⁉️⁉️
Apriamo l’asta!!!😅😅😅 @millling: è uno scherzo ne....😇 |
scusate ma io sono completamente ignorante a livello di motoristica e quindi ho usato termini non precisi, per sopperire alle mie lacune vi incollo la foto del pezzo nuovo e della fattura dell'officina.
http://i66.tinypic.com/2hpuc1i.jpg http://i64.tinypic.com/sq4dqx.jpg |
Una boccola da una parte è certo, ma dall'altra ...nin zò,
però c'è scritto: "comprimere boccola nella canna forcella: 1 Tubo verticale PK18 (stelo?) : 1 @Bigsleepy, quando puoi ci dici se la boccola c'è da entrambe le parti? |
E' uguale identico da entrambi i lati..
|
Sembrerebbe che abbiano sostituito uno stelo e sull'altro abbiano messo solo la boccola
|
Infatti non si capisce una mazza.
Meno male che hai chiarito che hai due boccole.... non oso immaginare se no:lol: |
:lol::lol::lol:
secondo me è l'ipotesi di manag quella più credibile... seppur il meccanico mi ha detto a parole di aver sostituito tutto.. In ogni caso, da profano penso che l'importante è che il problema sia stato risolto, poi come... |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
Mi pare che la circolare dicesse solo di intervenire su entrambe (con le boccole - non per intero).
|
Ok, grazie, forse ricordavo male io.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
Tra l'altro....mi diceva il conce, che quando si installa la boccola, qualora ci fosse una tolleranza minima (all'interno del range previsto) AUTOMATICAMENTE avviene che lo stelo torni a contatto del tappo di alluminio a causa della forza con la quale l'attrezzo impianta la boccola firzandola in sede (e per questo siano pressoché impossibili futuri sfilamenti/distacchi).
Qualcuno che ha assistito alla procedura, riesce a confermare? |
@slim Però non capisco: se la compressione della forca/tappo è "integrata" nella procedura di impianto boccola, perché nella scheda di lavoro postata sopra da Bigsleepy viene visualizzata come voce a parte?
|
Perché solo una delle due era FUORI della tolleranza (gli è stato detto). Quindi, SECONDO ME, uno stelo é nuovo, l'altro è sempre il precedente, ma entrambi boccolati. Io l'ho capita così.
|
Se è così sono fuori.
Devi cambiare i due steli..... |
tubo verticale pk18 indica lo stelo nuovo,
ne hanno cambiato uno solo, comunque ogni concessionario si muove a modo suo, a me hanno sostituito entrambi, ma uno era ancora sotto i due decimi. |
Quote:
|
Quote:
Tralasciamo la questione estetica che già sarebbe più che discutibile, ma secondo me è anche al limite della sicurezza. Se da un lato in questo modo proteggi la moto dal rischiuo di sfilaggio dello stelo, sostituendone uno e boccolando il secondo, dall'altro fai lavorare la forcella con due valori di accoppiamento piastra/stelo diversi. |
Quote:
Perché dici: ".....fai lavorare la forcella con due valori di accoppiamento piastra/stelo diversi" ? Semplicemente uno é nuovo, l'altro usato, ma sono uguali. Sono solo le nuove produzioni ad avere le forcelle a crimpatura circolare e senza boccole. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:53. |