![]() |
Quote:
:wave: |
Quote:
Lamps !!! |
.....ehi ragazzi è domenica sera, io sto cercando di lavorare e voi ve ne uscite con queste cose per le quali sarebbe bello chiudere gli occhi e ripensarsele con calma una ad una ?!?.........azzzz
beh ne dico una veloce....che ne contiene tante altre........ 1965, papà compra nientepopòdimeno che...la 850 special, special perchè aveva il profilo cromato, i cerchi con i fori, il volante in finto legno....... era azzurrina con gli interni in similpelle rossi, naturalmente papà aveva messo il coprivolante (anche lui in similpelle) e le fotine incorniciate di me e della mamma con scritto .....pensaci e vai piano (si attaccavano con la calamita, nelle macchine non ci starebbero più....sic), poi visto che quando pioveva la 850 era soggetta a infiltrazioni d'acqua nel motore c'erano delle mascherine in plastica che si applicavano dietro.........grande macchinina la 850, stracarichi con i bagagli nel cofano davanti e sul portapacchi sul tetto ci andammo ovunque ....anche in un burrone (per fortuna senza grossi danni nè per noi che per lei).......... quando nel 70 prese la 128 era già finita un'epoca..... ....torno au travaggiu che l'è megiu..... ______________________ Riccardo r1200rt :eek: :eek: :eek: |
sempre per i meno giovani ..
il gelato .. il gelato .. qual'era, oltre al cono (a me proibito)? Il CREMINO ALGIDA! :wave: |
Quote:
Lamps !!! |
Quote:
da noi dopo il cremino si usava poi bere la "spuma" (un bicchiere a metà di fanta e cocacola)... :D |
Quant’è bella giovinezza
che si fugge tuttavia! Chi vuol esser lieto, sia: di doman non c’è certezza. Quest’è Bacco e Arianna belli, e l’un dell’altro ardenti: perché ‘l tempo fugge e inganna, sempre insieme stan contenti. Queste ninfe ed altre genti sono allegre tuttavia. Chi vuol esser lieto, sia: di doman non c’è certezza. Questi lieti satiretti, delle ninfe innamorati, per caverne e per boschetti han lor posto cento agguati; or da Bacco riscaldati, ballon, salton tuttavia. Ch vuoi esser lieto, sia: di doman non c’è certezza. Queste ninfe anche hanno caro da lor esser ingannate: non può fare a Amor riparo, se non gente rozze e ingrate: ora insieme mescolate suonon, canton tuttavia. Chi vuoi esser lieto, sia: di doman non c’è certezza. lorenzo de' medici a.d.1490 |
Ero in quinta liceo (trentanni fa...azzz) un mio compagno arrivò in classe con una scatola da cui tolse fuori un paio di occhiali dicendo a tutti che erano gli occhiali a raggi x del monello, li inforcò e cominciò a guardare le nostre compagne di classe con sguardo libidinoso alla Fantozzi. Una scena incredibile, un fuggi fuggi generale con le ragazze che correvano a nascondersi con una mano in mezzo alle gambe ed una a coprire i seni....bellissimo!!! Tra il dire e il non dire la professoressa (con la borsa dei libri in posizione strategica) ci spedì tutti dal preside.....voleva cazziarci ma si vedeva che si divertiva un mondo anche lui.....
Oggi nessuno apprezzerebbe scemenze di questo tenore... |
Quote:
rsa fresca aulentissima, c'apari in ver l'estate :lol: |
i primi cerchi in lega, della Campagnolo, credo: stupendi!
il primo cambio con la V marcia, Alfa Romeo: per andare in autostrada! :wave: |
Quote:
:lol: :wave: |
"Rosa fresca aulentissima ch'apari inver' la state,
le donne ti disiano, pulzell'e maritate: tràgemi d'este focora, se t'este a bolontate; per te non ajo abento notte e dia, penzando pur di voi,madonna mia." "Se di meve trabàgliti, follia lo ti fa fare. Lo mar potresti arompere, a venti asemenare, l'abere d'esto secolo tutto quanto a sembrare: avere me non pòteri a esto monno; avanti li cavelli m'aritonno". cielo d'alcamo anno ...boh 1200e qualcosa certo un po' di poesia stona in mezzo a tanti (fra cui io ) smarmittati.... |
..ma: hai avuto il prof. Trapanese? Uno dei pochissimi che la faceva studiare ed imparare a memoria. Non tutta: perchè alla fine, ho saputo dopo, la donna, sposata, cedeva ..
Anch'io, più o meno, ricordo il pezzo che hai trascritto! Bellissimo! :lol: :D :wave: |
ok
ora che mi avete fatto venire un magone così, siete contenti?!? :crybaby: |
famiglia di ......letterati..mamma proff e babbo italianista ....quando ho chiuso casa dei miei xke non c'era piu nessuno ho portato via un container di libri.....sono l'incubo di mia moglie .......comunque mi mancano spesso se non altro xke non so mai a chi domandare quando mi manca una parola in latino o greco.....va a finire che mi rimetto a studiare qualcosa .....naaaah.......in compenso mio padre non sapeva cosa fosse ....... un cacciavite.......io che appena posso smonto e rimonto qualsiasi cosa .....xaltro con gravi danni .....l'ultimo la ventola di raffreddamento di un noteboock!!!! :mad: :D
|
.. anche a me .. ma i ricordi comuni me l'hanno fatto passare .. ricordi comuni lieti, divertenti, curiosi, di stupidaggini rivissute .. la foto del "mio" motorino, già allora non molto diffuso, è stata una tale incredibile sorpresa!
:wav: :toothy10: :toothy10: :toothy10: :toothy10: :toothy10: :toothy10: :happy1: A proposito: quando arrivarono i pop-corn? |
siamo un forum di vecchietti..... :mad: :mad: :( colca.....sai quanti ne seminiamo di pischelli ....tempo fa su una strada che conosco come le mie tasche .....c'era una cosa gialla di quelle che si sposta il ciulo in curva con un giovinetto ....in diritta avrà fatto 170-180 e io lo lasciavo andare ....le diritte sono 3 su quella strada ....e piantava delle frenate ......arrivato in fondo.....arriviamo sulla seconda dritta , mi ero fatto sotto anticipatamente ....entra in un curvone che si puo fare anche a 110 .....lo passo esterno .......altra curva ......diritto ......rallento e lo aspetto ......non ha piu superato.....eheheheh saremo stonzetti..... :D
|
Quote:
Allora, che palle: almeno per me. Adesso .. :wave: Io domando adesso a mia moglie: o consulto vocabolari. |
Quote:
:wave: :D |
Qualcuno ricorda anche Capitan Miki e Doppio Rhum? Anni '60
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:38. |