![]() |
L'Hill Start funziona sulla forza di gravità...
|
testato stasera nel box, funziona, ma devo riprovare su una salita con bella pendenza per capire quanto accelerare in più
|
Quote:
Però ho volutamente sperimentato l'hill start e funge alla grande. Per disinnestarlo però "ci devi dare del gas" .... |
Vero....nn ci avevo pensato ...alla frenata integrale
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quindi se uno legge il manuale d'uso è un sapientone. Interessante concetto.
|
@motocaro, ma non prendertela! Sotto al tuo Nick, c'è scritto "pivello", .....vuoi giocare un po' o no ? Sennò sempre seri....
|
Sull' ADV comprata a luglio di quest'anno l'Hill Start ..non c'é...non é disponibile ci sarà disponibile sulla "nuova ADV " da novembre....sulla nuova STD é disponibile. Correggetemi se non é così.
|
esattooooooooooooooooooooooooo
|
Quote:
|
@charlie65, la ADV segue con un anno di ritardo le innovazioni delle "magre".
@motocaro, ok |
Il sito BMW Motorrad Italia nel pacchetto Dynamic include già l'HSC anche per l'ADV, quindi chi ha il modello 2017 e il relativo pacchetto (o almeno l'optional Guida Pro) dovrebbe averlo altrimenti perchè pubblicizzarlo.
È cmq un attimo verificare: - accendere la moto - tirare a fondo la leva del freno anteriore - sul cruscotto, a destra dell'indicazione delle marce, appare un'icona così (circa): ((H)) - la moto (in folle) non si sposta - per disattivarlo basta tirare nuovamente la leva a fondo, la spia si spegne e la moto si muove - in alternativa basta ingranare la prima e partire dando un po' più di gas per sbloccare l'HSC.;) |
Non è che, forse, il configuratore è già settato sul MY 2018?
|
... eh... mi sa.
|
...poesse... :toimonst:
|
e sì.... comunque quasi per concludere... bisogna avere la capacità (la Mano) per valutare il "gas" da dare: pendenza minima x gas Y...pendenza media gas Y+X pendenza forte gas Y+X+Z...bisogna fare un pò di allenamento anche in funzione del carico...passeggero + borse piene eccc e per non farla spegnere o impennare!!!...comunque ho visto che non é poi così semplice...grazie ..spero di trovare qualcuno di voi in Grecia in settembre!!!
|
In attesa di imparare a memoria la formula, basta che ti scrivi la formula sul porta Nav e riparti senza problemi!
|
Minchia... 10 pagine di 3D per la partenza in salita... forse xche è agosto e il cazzeggio è d'obbligo. ;-)
Forse siamo tutti sotto l'ombrellone a ripiegare teli-famiglia, sognando Trollstigen...meglio cazzeggiare!
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk |
Partenza in salita
Io non sono sotto l'ombrellone, quest'anno niente ferie cauda nascita terzo figlio, ma cazzeggio lo stessso xche come ho detto: ad Agosto è d'obbligo cazzeggiare ;-)
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:59. |