Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   quanti nasi avete rotto? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=47647)

mototour 06-11-2005 14:32

Quote:

Originariamente inviata da hitotsu
AH AH AH..ormai celentano ha inventato uno slang...

come vi viene... come dire maestro saggio: "cintura serve solo a reggere pantaloni..."

ah ah ah

C'era anche il detto "L'uomo non si giudica dalla cintola in giù"..... :lol:

hitotsu 06-11-2005 14:37

belin te c'hai il chiodo fisso eh?

mototour 06-11-2005 14:52

Quote:

Originariamente inviata da hitotsu
belin te c'hai il chiodo fisso eh?

Quando ero militare a Chiavari (Scuola Telecomunicazioni FF.AA.) mi chiamavano spesso "belìn de Ciàvari".... :lol:

dan 06-11-2005 14:55

Quote:

Originariamente inviata da mototour
Quando ero militare a Chiavari (Scuola Telecomunicazioni FF.AA.) mi chiamavano spesso "belìn de Ciàvari".... :lol:

o brutin de ciavari? :lol: :lol: :lol: :lol:

ilmaglio 06-11-2005 16:10

Quote:

Originariamente inviata da overland80
in discoteca un amico mi tirava le pallette di argilla(non so se avete presente!)che si trovano nei vasi delle piante...un buttafuori è arrivato e gli ha mollato un ceffone che l'ha fatto girare su 360 gradi.......e l'ha portato verso l'uscita posteriore dove sicuramente l'avrebbe pestato a sangue xchè lui non voleva uscire(qua ad ancona purtroppo le mani addosso sono una cosa "normalissima", anche se non potrebbero farlo..infatti ricordo a tutti la vicenda in cui un buttafuori ha ucciso un frequentatore di un night a suon di pugni)io ,come credo avrebbe fatto qualsiasi amico,l'ho seguiti fuori x cercare di far ragionare il buttafuori e non pestare il mio amico...appena siamo usciti il mio amico è riuscito ,strappando la camicia,a scappare e quel testina di cazz@ del buttafuori se l'ha presa con me xchè ormai doveva picchiare qualcuno :confused: ......
ma non sapeva che davanti a se aveva un ex seguace del wing tsun (autodifesa)con la faccia da agnellino(www.wingtsun.it per chi fosse interessato)
dopo aver evitato 3 suoi pugni(li avrebbe evitati anche mio nonno...i buttafuori sono grandi ma moOOOOOoooolto lenti)ha provato a darmi un calcio sulle costole..ma ho chiuso un braccio verso le costole ed ho imprigionato il suo piedino....con una semplice mezza rotazione del corpo l'ho fatto cadere a terra e girandogli dietro con la parte interna del piede gli facevo leva sul naso verso la fronte(quanto fa male.....)e gli ho detto:la prossima volta ci ripensi 2 volte a mettere le mani addosso a ragazzi che non meritano pugni..bastava gli dicessi di raccoglierle tutte le palline.......e me ne sono andato con quelli dell'ambulanza che mi guardavano stupefatti :!: :!: .
giustizia è fatta!!!!andiamo in pace!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

in questo caso, complimenti per la fredda e controllata operazione di giustizia ....
:wave:

EnroxsTTer 06-11-2005 20:10

Quote:

Originariamente inviata da dan
Comunque se passo da Udine è probabile che ci possa essere la fatidica prima volta..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

provaci se hai coraggio... ti distendo a suon di grappini... facciamo a gomito di ferro e ti lascio piu' ciuco di un ciuco!!!! :lol: :lol: :lol:

dan 06-11-2005 20:22

Quote:

Originariamente inviata da EnroxsTTer
... ti distendo a suon di grappini... facciamo a gomito di ferro e ti lascio piu' ciuco di un ciuco!!!! :lol: :lol: :lol:

Era quello che speravo sentirmi dire...... :D :lol: :lol: :lol:

ilmaglio 06-11-2005 20:26

Quote:

provaci se hai coraggio... ti distendo a suon di grappini... facciamo a gomito di ferro e ti lascio piu' ciuco di un ciuco!!!! :lol: :lol: :lol:

a me a braccio di ferro m'ha battuto (qualche anno fa ..) solo un rugbista, di peso doppio del mio. Ma di più grossi di me ne ho stesi parecchi ..
:lol: :wave:

EnroxsTTer 06-11-2005 20:28

e chi parlava di braccio di ferro? :rolleyes:

Ailait 06-11-2005 20:29

comunque in linea di massima usare la violenza non serve a una sega....
spesso poi le arti marziali spingono alla violenza
per 4 anni ho praticato il calci-pugni e poi ho smesso.....

ieri sono andato a pagare un verbale presso la polizia municipale in Chioggia
mentre attendo entra una giovane donna
e con tono accalorato esorta i vigili ad intervenire nei pressi di un canale li vicino in quanto è in corso una lite molto accesa
i vigili, una donna e un uomo si scambiano due parole dalle quali emerge un certo disinteresse e quasi riluttanza ad intervenire (le solite liti), chi ci va? io non posso, tu te ne stai andando, insomma con calma dopo qualche minuto parte una pattuglia.
Oggi ho saputo che l'ucciso colpì giorni addietro un ventitreenne con un pugno sulla mandibola, mandandolo, ancora adesso, in prognosi riservata (tutti "caparossolanti" gente in linea di massima poco raccomandabile che spesso si diverte a cercare la violenza in modo gratuito).
lo zio del giovane ieri ha incontrato per la pubblica via il colpevole e in preda al delirio gli ha piantato in pancia un coltello e lo ha sollevato sventrandolo....
dalle mie parti le liti sono all'ordine del giorno (il Goldoni con le baruffe chiozzotte ne sapeva qualcosa) ma non sono all'ordine del giorno simili episodi.

dan 06-11-2005 20:29

Quote:

Originariamente inviata da ilmaglio
a me a braccio di ferro m'ha battuto (qualche anno fa ..) solo un rugbista, di peso doppio del mio. Ma di più grossi di me ne ho stesi parecchi ..
:lol: :wave:

A me interessa la parte che riguarda i grappini........ :lol: :lol: :lol:

EnroxsTTer 06-11-2005 20:36

Quote:

Originariamente inviata da dan
A me interessa la parte che riguarda i grappini........ :lol: :lol: :lol:

era a quello che si riferiva il "gomito" di ferro! ;)

dan 06-11-2005 20:40

Quote:

era a quello che si riferiva il "gomito" di ferro! ;)

era chiaro.....ma perchè invece di discore e basta un si organizza???? :D :D :D

Il Veleggiatore 06-11-2005 21:05

avete sentito oggi di quel tizio che è stato ucciso a sangue freddo davanti ad un ristorante per una errata manovra con l'auto? Allucinante :( :(

ilmaglio 06-11-2005 21:09

Quote:

Originariamente inviata da ironalf
avete sentito oggi di quel tizio che è stato ucciso a sangue freddo davanti ad un ristorante per una errata manovra con l'auto? Allucinante :( :(

son tornati, in quattro, con spranghe e pistola ... Quale contromossa, da parte degli esperti?

hitotsu 06-11-2005 23:27

Quote:

son tornati, in quattro, con spranghe e pistola ... Quale contromossa, da parte degli esperti?

MAI e poi MAI vivere tranquilli nel momento dopo una rissa.
Aspettarsi sempre il peggio e levarsi di mezzo il prima possibile. Diffidare ancora di più di chi protesta poco e se ne va. Can che abbaia non morde, ma chi mostra calma e se ne va trama sempre qualcosa.

Nel caso si sia armati, tenere l'arma a portata di mano (se muniti di pistola scarrellare x mettere il colpo in canna e togliere la sicura, generalmente non si porta armata). Nel caso non si sia armati e non ci si possa levare rapidamente di mezzo, nascondersi tra la folla.

Se non è possibile tutto ciò e si è costretti in una situazione di estremo pericolo ad affrontare gli assalitori faccia a faccia, considerare il luogo e le capacità offensive degli assalitori, in base all'indice rapido di incapacitazione.

- armi da fuoco
- armi da taglio e da punta
- oggetti contundenti

L'unica tecnica efficace contro un avversario armato di pistola è ridurre la distanza cercando di afferrare l'arma, ciò può avvenire in un raggio di 1 metro.
Alcuni sostengono che più che cercare di sottrarre l'arma sia più veloce mettere una mano sul carrello cercando di spingerlo indietro inceppando l'arma per poi colpire l'assalitore.

Per quanto riguarda le armi da taglio, difendersi con il braccio proteso verso la parte esterna o proteggerlo con una giacca/camicia, ecc...
La cintura dei pantaloni è un'ottima arma, specie quelle con le fibbie metalliche.
Utilizzare qualsiasi arma improvvisata.

Cercare di sottrarsi ad un assalitore disturbando l'attacco degli altri.
Usare tecniche definitive (colpi alla base del naso/calci sulle ginocchia/gola/genitali).

Sperare

StefanoTS 06-11-2005 23:48

spero veramente che nessuno prenda questo posto come il Bignami dell'autodifesa.

Forse una cosa che pochi sanno è che se una persona non è portata alla cattiveria non potrà mai e poi mai far soccombere uno che ha la malizia di far male e tanto....i fatti di cronaca lo dimostrano ....uno pensa che sia finita, capitolo chiuso pagato il danno...e dopo due ore si ritrova con in corpo 2 pallottole.....da queste situazioni non vi salva nessuno.

Quote:

hitotsu 06-11-2005 23:52

Condivido il pensiero di cui sopra...

non sognatevi nemmeno di mettere in pratica quanto scritto sopra.
non solo è pericolosissimo per la propria incolumità mettere in pratica i principi di cui sopra, ma lo è ancora di più per chi non è mentalmente e fisicamente preparato per farlo.

La self-defence non si impara su un libro, e perfino l'addestramento non potrà mai riprodurre le situazioni reali, specie dal punto di vista psicologico.

hitotsu 06-11-2005 23:54

in altre parole la risposta ai quesiti è sempre il mio punto 1...

la fuga è la difesa migliore...

ddp74 07-11-2005 00:00

dunque...

..il naso non l'ho mai rotto a nessuno perchè praticamente non ho mai fatto a botte.. (salvo qualche scaramuccia per levarmi dai piedi i rompiballe della classe i quali, da bravi vigliacchi, attaccavano in gruppo) però, per difendere mio fratello (più piccolo) da uno più grande di me non ho esitato a saltargli alla gola e morderlo stile dracula. Sono finito dal direttore della colonia ma almeno il tipo è rimasto abbastanza scioccato da starci alla larga. Oh, io quando vedo rosso sento l'istinto di sbranare la gola di qualcuno... che ce devo fa'???? :lol: :lol: :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:06.