Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Problemi di elettronica [Attivazione Modalità Protezione] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=476442)

robertobibo 05-09-2017 19:04

Anch'io faccio un aggiornamento della vicenda, ieri mi ha chiamato il conce che mi ha detto di portare la moto (già portata). Mi ha detto che faranno delle prove e nel caso mi sostituiranno la centralina...mha vediamo...

bidera 07-09-2017 15:01

Ragazzi purtroppo non sono riuscito a passare dal conce!!! vi aggirono appena riesco e avrò news.
saluti

romagnamia 11-09-2017 22:03

Buonasera, aggiornamento Moto dal conce, il meccanico ha detto che mi ordina la centralina nuova e sarà pronta a metà settimana, comunque adesso la moto andava bene, compreso l'elettroassistito non sbagliava un colpo. Ma vedremo aggiornerò quando la porto a casa, nel frattempo mi hanno dato la moto di cortesia f800r per un attimo ho pensato di non essere più capace di guidare una moto per strada 40 chili in meno vogliono dire, nonostante sia abituato ad andarci in pista ma è tutta un'altra cosa.

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk

romagnamia 19-09-2017 14:57

Oggi è arrivata la centralina nuova, la BMW ha detto al meccanico che dopo averla montata dovrà fare almeno 200km per provare il tutto, sperando che il meteo si rimetta buono per portarla a casa prima possibile.

nestor97 19-09-2017 16:10

...il meccanico dovrà fare almeno 200 km ?:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

....ma sono impazziti ? :(:(:(

r1200gssr 19-09-2017 17:42

Con la targa prova peró

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bradipo Moto Warano 19-09-2017 18:52

Siiii @romGnamia. Ti ha detto pure se gli impresti la morosa, solo X 200 km ?

ZUZZU 19-09-2017 18:56

La mia, dopo 2000km dal rientro, è un gioiello.
Questo è bene e male allo stesso tempo.
La centralina non ha nulla. Se il problema fosse "fisico" prima o poi il problema salterebbe fuori.
Il problema è di software.....e sono cazzi.
Il mio problema è sicuramente legato al caldo e quindi, anche se farò l'aggiornamento di fine settembre/ottobre/novembre.....praticamente l'esito lo vedrò in Sardegna in agosto 2018.....e mi tocco già i zebedei.

Morale......con 200km di test non vede una beata mazza, fidati.....secondo me si fa solo un giro con la tua moto.

Diavoletto 19-09-2017 19:13

ops...limp home mode .....

..succede per motivi legati alla sicurezza del comando farfalle Vs comando Acceleratore

...avete un corto circuito a masso o a + 12

o ancora meglio un errore intermittente

in parole povere avete uno di questi attuatori che non risponde in maniera consona, per cui il sistema non sapendo chi ha ragione si mette in safety mode.

i potenziometri sono a pista ridondante appunto per questi fault...

o
l

Bradipo Moto Warano 19-09-2017 19:18

@diavoletto Forse qualcosa di vero l'hai detto. Mi hai fatto riflettere. Almeno nel mio caso

ZUZZU 19-09-2017 19:24

Spiegati meglio se puoi.....
Allora.....l'accelerarore è a doppio potenziometro X ridondanza....e problemi non ne ha, almeno. Già sostituito l'anno scorso, secondo me inutilmente, a parte la manopola di gomma nuova :D.
Da quello che so anche le valvole a farfalla hanno motorino rindondante....così mi era stato detto, quindi parlo X sentito dire.
Di fisico quindi la mia moto non ha nulla, altrimenti non si spiegherebbe perché si inchioda solo in Sardegna.
Il problema è legato sicuramente a qualche combinazione di parametri che si verifica comunque "al caldo", nel traffico, ECC ECC.

Se hai suggerimenti per aiutare a capire, grazie mille.

romagnamia 21-09-2017 00:52

ZUZZU per me il problema non è il caldo, perchè a me lo ha fatto sulla strada che da Castellane va verso il lago della diga alle dieci del mattino con 20° gradi per ben 5/6 volte.

Karmal 21-09-2017 22:09

adv 2017 anomalia in accensione

Questa sera parcheggio la mia adv nel riprenderla metto in moto dando gas e mi si accende la spia motore la moto fa uno strano rumore e non va ..cioè va ma pianissimo ....spengo tutto rimetto in moto tutto normale ....secondo voi cos'è successo?... bene ora visto sopra ma la temperatura era di 16 gradi e la moto fredda

strommino 21-09-2017 22:21

È entrata in protezione...se. No ricordo male c'era ipun aggiornamento software per questo problema...ma non ne sono sicuro...ti sapranno rispondere in maniera più precisa di sicuro, anche perché è un argomento già trattato!

Inviato dalla mia Tapamoto

Karmal 21-09-2017 22:34

ok credevo fosse gia un problema...a 5000 km mi sembrava strano... con il mio mio primo burgaman 650 era sucessa la stessa cosa solo che il danno era maggiore lo scooter era andato fuori fase ..un danno enorme andava ad un cilindro toccato smontare motore...

Karmal 21-09-2017 22:46

non trovo la discussione in merito ...

managdalum 21-09-2017 22:57

Già "attivazione modalità protezione" doveva proprio essere difficili da trovare ...
:lol:

Unita a questa.

Karmal 21-09-2017 23:35

grazie Man.. il caldo nel mio caso non centra una mazza stasera c'erano 16 gradi e la moto era fredda.. successo dopo accensione. comunque visto anche questo post http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=418176

domani vado in concessionaria e vedo cosa tirano fuori dal "cilindro"..

Karmal 22-09-2017 19:28

Bene cancellato errore corpo farfallato ...in attesa di aggiornamento software di novembre che ignora detto errore...

romagnamia 22-09-2017 19:42

Stasera ho portato a 🏠 la GS LC dopo 12 giorni nell'officina del conce. Mi hanno sostituito la centralina con una nuova provenuta da Monaco, il meccanico dietro direttiva BMW ha percorso 200 km e
mi ha detto che è tutto ok , domani vado a fare un bel giretto da un po'di km poi vediamo se è a posto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:46.